Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Inserire biglietto agenzia per lista viaggio alle partecipazioni - si o no??

Luana, il 20 Dicembre 2016 alle 14:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciao Ragazze,

volevo chiedere a chi come noi farà la lista viaggi se pensavate di inserire un bigliettino dell'agenzia all'interno delle partecipazioni oppure se preferite evitare perché secondo voi qualcuno si offende e lo comunicherete a voce a chi ve lo chiederà?

Noi pensavamo di inserirlo direttamente nelle partecipazioni perché il nostro desiderio è quello di avere un "contributo" per il viaggio da parte dei nostri invitati e perché c'è il "rischio"che nessuno ce lo chieda..soprattutto le persone più "anziane"...più che altro vorremmo evitare che qualcuno si presenti con il regalo "materiale"..conviviamo da 3 anni e abbiamo già tutto...

Voi come la pensate? Eventualmente c'è un modo alternativo per far capire agli invitati che gradiremmo il loro "contributo" per il viaggio?

Help me!

Grazie a tutte!!!!

baciSmiley kiss Smiley kiss

40 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 21 Dicembre 2016 alle 09:36
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo l'agenzia mi ha detto che li fanno solo così, dovrei farli fare apposta solo per me e a vrebbe un costo a parte..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi scoccia dirlo a voce perchè li sembra una pretesa...ma se non metto il biglietto come scrivevo nel post rischiamo che nessuno ci chiede se abbiamo fatto la lista...quindi vada per inserirlo nelle partecipazioni!

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te...forse mi faccio le paranoie perchè a tutti i matrimoni in cui sono stata non ho mai visto biglietti o liste nella partecipazioni ma mi è stato comunicato a voce a parte... comunque abbiamo deciso che inseriremo il biglietto o una frase carina e simpatica come mi suggerivano giù..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti anche io penso che sia un vantaggio per gli invitati che a questo punto sanno già cosa regalare...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo metti il bigliettino dell'agenzia se fate la lista viaggio! Noi vorremo la busta e farò che dirlo a voce ma se avessimo fatto la lista viaggio in agenzia avrei sicuramente messo il bigliettino! Per il matrimonio di una mia amica nella partecipazione ho ricevuto il biglietto da visita, con le mie amiche abbiamo fatto una busta e siamo andate nell'agenzia prescelta a consegnarla!!
    • Rispondi
  • Lilla
    Sposa Precisa Agosto 2017 Napoli
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara devi inserire il biglietto Dell agenzia..nn dirlo a voce xke secondo me è un po brutto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia zona si usa inserire i biglietti da visita dei posti in cui si fa la lista nozze/viaggio e, di solito, quando gli oggetti messi in lista sono esauriti gli invitati regalano soldi evitando di portare regali fuori lista che potrebbero essere poco graditi...se non si fa lista nozze, ma si preferisce ricevere soldi nel biglietto si scrive è gradito regalo in busta...non è obbligare le persone a scegliere ciò che vogliamo, ma "aiutarle" nella scelta facendo qualcosa di gradito agli sposi...io non ci vedo niente di male, forse perché da noi si è sempre fatto così
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il biglietto dell'agenzia nelle parecipazioni...e lo ribadiremo anche a voce per essere certi che gli invitati capiscano che preferiamo un contributo per il viaggio!Convivendo, abbiamo già tutto quello che ci serve per la casa...
    • Rispondi
  • Pamela&andrea
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Pamela&andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì da due anni Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo la lista viaggio e metteremo il bigliettino con tutte le info, nelle partecipazioni! Penso che in questo modo si semplifica la vita anche agli invitati!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise Ma voi convivevate già??

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dato l'acconto all'agenzia e quello che rimane ci auguriamo di coprirlo con le buste..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potete stamparli in forma ridotta? sicuramente si potranno rimpicciolire..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già...lo spero anche io...anche perchè come ho scritto su siamo proprio decisi ad inserirlo in qualche modo...poi onestamente è d'aiuto per qualcuno che non sa cosa fare o che si "vergogna" a fare la busta con i soldi in contanti...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io non ci vedo nulla di male però c'è sempre quella persona che ragiona all'antica e potrebbe offendersi perchè la vede come una pretesa o una cosa poco carina..non so..forse sono solo mie paranoie...

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...ora vediamo se inserire il loro biglietto che è carino perchè scritto in maniera piuttosto simpatica oppure inserire una frase noi nelle partecipazioni con il numero dell'age..

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' decisamente piu' carina e originale
    • Rispondi
  • Pamela&andrea
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Pamela&andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo messo nelle partecipazioni, con la destinazione del viaggio e tutti i dati dell'agenzia per fare il bonifico o portare i soldi. E lo abbiamo detto anche a voce al momento della consegna delle partecipazioni a voce Smiley xd in ogni caso mettitela via che riceverai comunque anche regali materiali, ho ricevuto un sacco di tazze e tisaniere e cornici in argento Smiley xd

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non lo metteremo, sembra quasi "obbligare" gli invitati a farlo, semplicemente lo diremo a voce quando consegneremo l'invito...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il biglietto fatto io al computer stile biglietto aereo giusto per renderlo divertente....ma d'accordo con i genitori abbiamo deciso di nn metterlo agli invitati anziani perché comunque non capirebbero come fare o cosa serve quel biglietto...e siccome gli anziani sono tutti parenti ci penseranno loro a dire ke gradiremmo la busta e non 5frullatori e 3 tostapane Smiley xd
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Saggia Settembre 2017 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No noi non lo faremo, cmq se deve pagare ancora l'acconto dell'agenzia dei viaggi pagheremo con le buste dei invitati...

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo così, l'unico problema è che i biglietti della nostra agenzia sono molto grandi rispetto ai bigliettini normali, sono grandi quasi quanto le partecipazioni e questo ci imbarazza un pochino, non vogliamo far diventare il biglietto dell'agenzia la cosa principale della partecupazione

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto così!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo un biglietto a parte con una frase e l'Iban scritto cosi: la vostra presenza al nostro matrimonio è già un dono prezioso e vi ringraziamo. Se è vostro piacere farci un regalo, potete contribuire a rendere indimenticabile la nostra luna di miele. Con sotto l Iban... noi conviviamo da 4 anni e non abbiamo davvero bisogno proprio di nulla non penso che sarà visto male!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò il biglietto nella busta.. Ultimamente sono stata a parecchi matrimoni e hanno fatto tutti così.. Non mi sembra che qualcuno si sia offeso..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo il bigliettino che ci da l agenzia di viaggi, a mio avviso è carino e non offensivo, sarebbe molto peggio mettere l.iban e basta!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuro Francesca! Ogni regalo è ben accetto però ci auguriamo che non ci sia nulla di materiale Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vista! Molto bella strutturata così...credo opteremo per questa soluzione!Grazie per i consigli Angela Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo...vado a sbirciare subito!!! Grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che metteremo il bigliettino, l'agenzia ci fornisce già un modello e vedremo se usare quello o no... Tanto poi qualcuno che se ne fregherà e si presenterà con set di posate me lo aspetto lo stesso! Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le mie foto trovi quelle delle partecipazioni con il biglietto della lista viaggio l'iban ci sembrava troppo sfacciato, abbiamo messo il numero di telefono e basta, poi i vari invitati chiamano in agenzia e chiedono della lista viaggio e si fanno dare l'iban!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione