Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Luglio 2016 Lecce

Integratori in gravidanza ma sono necessari??

Alessia, il 13 Agosto 2018 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno Ragazze ho un problema con questi integratori io nom riesco a ingoiare quelle giganti pillole!!! La mia gine dalla prima visita mi ha fatto iniziare il natabel oro in bustine ho visto che non contiene dha peró. É un problema? Considerando che mangio pochissimo pesce.... e comunque mi domando prima si prendeva solo acido folico .. tipo mia madre o addirittura mia nonna che non prendeva proprio nulla perche neanche esistevano questi integratori.... ma sono davvero indispesabili?? Io mi sto creando complessi in caso la mancanza di dha nella.mia alimentazione crei danni alla bimba. Mah!!

28 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 17 Agosto 2018 alle 19:12
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecce
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Male non fanno.Sono un aiuto aggiuntivo che noi, nuove generazioni, abbiamo l opportunità di usufruire.
    • Rispondi
  • Bene
    Sposa Master Dicembre 2016 Messina
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo multicentrum mamma SENZA dha perché dopo aver cambiato 3 marche siamo giunti alla conclusione che il mio organismo non lo tollera. Io ogni volta che prendevo quelle pastiglie col dha cominciavo a star male, ogni sacrosanto giorno.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a prescindere non riesco ad assumere compresse o pillole, quindi anche io sempre integratore in bustina...il DHA puoi assumerlo cn la dieta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto sia cn dha che senza..

Integratori in gravidanza ma sono necessari?? 1

Integratori in gravidanza ma sono necessari?? 2
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era solo vitamine, ora se trovo la foto ti faccio vedere
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo solo l'acido folico..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito hai preso solo la capsula di vitamine e non quella del dha ...
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho sostituito. Ho preso multicentrum mamma....
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio del 4 mese..prima prendevo solo acido folico
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando sei passata al multicentum?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta e che integratore hai rpeso per tutta la gravidanza?grazie mille
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La medicina ha fatto passi da gigante e se adesso abbiamo tutti questi aiuti non credo valga la pena rischiare come ai tempi delle nonne. Io ho iniziato con il natalben oro e poi sono passata al supra verso il quarto mese, se proprio non riesci a ingoiare la capsula sicuramente il ginecologo conoscerà qualche altro integratore più piccolo o in bustine. Una volta non prendevano niente ma poi tutte lamentavano la caduta dei denti, capelli e simili. Io preferisco di gran lunga integrare e non andare in deficit di sostanze, già così ho anemia perenne, senza non mi reggerei in piedi. a te ovviamente l'ultima parola
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acido folico è indispensabile per evitare/ limitare malformazioni del tubo neurale nel feto ( es.spina bifida)
    Il DHA è stato dimostrato influenza lo sviluppo neurologico del feto, la carenza di DHA ha ripercussioni sullo sviluppo neuronale e comportamentale coinvolgendo apprendimento, memoria, udito e olfatto.
    È importante l'assunzione soprattutto nell'ultimo trimestre perché è in quei mesi che si sviluppa il 70% delle cellule cerebrali.
    Io li ho assunti per tutta la gravidanza e continuo tuttora a 9 mesi dal parto poiché allatto, ovviamente sotto detta della mia ginecologa.
    Alternative alle capsule ce ne sono, io chiederei e assumerei tutto quello che potrebbe aiutare lo sviluppo di mio figlio
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Multicentrum mamma con dha!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa assumi precisamente? Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho problemi con le compresse, io prendo il Similac Permamma, è un barattolo contenente una polvere, bisogna diluire 3 misurini in 150 ml di acqua. Ti dirò che non sono stata sempre regolare nell’assumerlo, ora che ho il piccolo ancora meno perché non ho tempo. Però male sicuramente non fa.
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sapevo ingoiare pillole prima della gravidanza. All'inizio mi ci volevano 10 min per ingoiare le pillole ma ora scendono al primo colpo (prese anche con la tonsillite). In ogni caso la mia gine mi ha detto di smettere i preparati come il multicentro e al massimo andare avanti sono con acido folico e dha perchè pare che questi preparati aiutino ad avere bambini grossi, il che potrebbe essere un problema per un parto naturale se il pupo è sopra i 4kg!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello orosolubile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rita il natalben oro quello in bustine? Io prendo quello e mi trovo bene
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'acido folico ero passata al multicentrum mamma, ma mi dava problemi di nausea, vomito e crampi allo stomaco. Il ginecologo lo ha sostituito con il natalben oro. Nessun problema con quello. Le analisi sono sempre perfette. Cerco di variare l'alimentazione ogni giorno, ma non riesco a mangiare molto pesce perché l'odore non mi va giù, ma nonostante questo continuo con il natalben.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao roberta so che ha un brutto sapore e come lo hai sostuito?
    • Rispondi
  • R
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso il dha x 3 giorni in tutta la gravidanza. L'ho sospeso xk lo vomitavo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono al terzo mese ma la mia gine x ora mi ha fatto prendere solo acido folico... Devo chiedere xro xke mi sembra strano nn dover prendere niente in più.....
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo multicentrum mamma cn dha..sono due compresse,sembrano grandi ma si ingoiano facilmente..potresti provarle
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 18 settimane prendo natlben oro in bustine sono vitamine e acido folico non contiene dha .
    • Rispondi
  • Cloe
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so a che settimana sei ma t assicuro che piu andrai avanti più avrai bisogno d vitamine..considera che il tuo bimbo si prende quasi tutto,a noi mamme resta poco..senza vitamine probabilmente sverrei tutti i gjorni..cmq io fino alla fine del terzo trimestre ho preso solo acido folico...piano piano ho aggiunto pillole..ora che sono nella 31ma sett prendo multicentrum,ferro e magnesio..
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che in Italia siamo gli unici che prendono acido folico in gravidanza...boh… ad esempio io ho sempre mangiato molto pesce ma da quando sono incinta il solo odore mi fa venire la nausea e ne mangio davvero pochissimo, quindi il mio ginecologo, che inizialmente mi aveva prescritto anche a me il Natalben Oro, adesso mi ha prescritto il Materna DHA che contiene acido folico, magnesio (di cui io necessito), Omega 3 e tante altre cose, male non fa sicuramente!! E' vero che una volta assumevano praticamente nulla ma quanti problemi c'erano? Bambini che nascevano con problemi oppure che vivevano qualche ora….non so, io mi affido al ginecologo, è il suo lavoro quindi sono tranquilla!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non penso sia un problema, probabilmente esisteranno integratori idrosolubili contenenti dha ma non penso sia un must ma semplicemente un aiuto in più...una sana alimentazione è già abbastanza, a me viene sempre un conato quando deglutisco la capsula ma poi rimane giù.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione