Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

Interruzione pillola

Silvia, il 1 Settembre 2023 alle 14:59 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Ragazze la ginecologa mi ha detto che (ovviamente dopo il matrimonio) per un paio di mesi dovrò interrompere la pillola...la assumo da 4 anni e mezzo senza pause e sono terrorizzata all'idea di quanto potrò soffrire! Io la assumo proprio per questioni di salute ancora prima che di contraccezione...per favore raccontatemi esperienze positive!! 🥲😭

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 1 Settembre 2023 alle 18:16
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiederle se ci sono integratori che puoi prendere per ovviare questi disagi! So che ne hanno fatti di nuovi e molto validi negli ultimi anni!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👌👌👌👌🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE di cuore!!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto interromperla per un po’ di mesi 3 anni fa (la prendo da 15 anni per via dell’ovaio policistico) e anche io avevo paura ricordando tutte le volte che sono stata malissimo per via del ciclo prima di assumerla, ma in realtà non ho avuto alcun tipo di problema! Dopo averla interrotta il ciclo è rimasto super puntuale come e nessun dolore significativo☺️ sono reazioni molto personali!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati di lei e se posso darti un consiglio inizia a pensarci dopo il matrimonio, ora easy🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo segnoooo 📋
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho interrotta dopo 14 anni per avere nostro figlio. ..ero spaventata perché ho sempre avuto ciclo doloroso...la mia ginecologa mi ha detto di iniziare yoga o pilates per il dolore, pensavo scherzasse invece l'ho iniziato dopo un paio di mesi doloroso....sento molto meno dolore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto che è stato!!! E lo è ancora
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo stessi sintomi e reazioni
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙄🙄🙄🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️😅😅😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico direi 😅👌
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho iniziato ad assumerla per una visti ovarica. L'ho interrotta dopo 4anni e mezzo perché volevamo provare ad avere un figlio e perché per la visti non ha avuto effetti. Risultato? All'inizio ciclo sballato, tornato regolarissimo ma mooolto abbondante, dolori più sopportabili rispetto a quelli che avevo prima dell'assunzione della pillola, sindrome premestruale accentuata, sbalzi d'umore e crisi di pianto...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto diverse interruzioni nel corso dei 17 anni da cui la prendo e ogni volta è diverso: la prima volta non è arrivato per 5 mesi, la seconda 2 mesi perfetti di 28gg poi a caso, un’altra volta ha fatto parecchio male! Però credo che come è già diverso di volta in volta a maggior ragione sia diverso da persona a persona! L importante è che avvisi la ginecologa di ogni cosa che ti sembra troppo strana
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì infatti, fidati di lei e vedrai che per qualunque cosa saprà rispondere ai tuoi dubbi (meglio di noi 😂) conta che succederà dopo il matrimonio quindi non è necessario stressarti ora 😁
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse saggiamente non mi ha presentato prospettive del genere per non farmi andare ancora più in ansia 😂 Scherzi a parte, si è soffermata sulla necessità di interrompere e non posso che fidarmi...
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non è né un bene né un male, è semplicemente una reazione del corpo che può avvenire o meno. Verosimilmente (sulla base della mia pillola) appena interrotta potresti avere un ciclo un po’ più abbondante ma con le stesse condizioni di ora (quindi senza il dolore lancinante di prima) e magari poi averlo alla fine dei due mesi o non averlo per questi due mesi e regolarizzarti quando ricomincerai a prenderla 😊 ma ognuna di noi è fatta a modo suo e ogni corpo é diverso. Il medico che prospettive ti ha dato?
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo addirittura? Ma è un bene o un male? Non ci avevo pensato proprio
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre questioni delicate, e se il tuo medico ti ha consigliata così probabilmente è perché effettivamente ti serve. Conta poi che dopo diversi anni il corpo un po’ si è stabilizzato, quindi magari anche i dolori che avevi prima di iniziare a prenderla non torneranno prepotenti come prima 😊 dai fiducia al medico, in fondo si tratta di un paio di mesi e potrebbe essere che il ciclo non ti torni affatto
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...per il dolore eccessivo e non solo 😔
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma dici per il dolore? io l'ho interrotta dopo 3 anni e mezzo e, a parte il fatto che ci il ciclo non mi è venuto per quasi un anno (ma ero sempre monitorata), non ho avuto alcuna ripercussione!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione