Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Intervista doppia agli sposini del forum: Marco e Maddalena

Flavia, il 10 Giugno 2016 alle 08:37 Pubblicato in Matrimonio.com 0 19

Buongiorno sposine e sposini del forum, Smiley smile

noi admin abbiamo pensato che conoscerci un pochino di più sarebbe molto carino, e per questo abbiamo ideato delle interviste, e quale maniera migliore di inaugurarle se non quella di iniziare con una futura coppia di sposini del forum?

Ecco a voi l'intervista doppia di: Marco & Maddalena! Smiley heart

Leggiamola insieme...

Intervista doppia agli sposini del forum: Marco e Maddalena

Intervista doppia agli sposini del forum: Marco e Maddalena

gif_animate_cuore_cuori_43.gif

Marco

PRESENTAZIONE:
1)Raccontaci qualcosa su di te: hobby, lavoro, ciò in cui si crede, ecc

Ciao a tutti. Mi chiamo Marco. Sono laureato in scienze delle preparazioni alimentari, ho un PhD in biotecnologie e lavoro all'Università Statale di Milano con qualifica di tecnico.

Mi piace leggere di tutto, ma in particolare di fantascienza. Di tanto in tanto scrivo racconti ed ho la fortuna di vederli pubblicati. La fantascienza è uno dei miei principali interessi ed è anche ciò che mi ha fatto incontrare la mia bella.

Credo nell’onestà e nel restare fedeli alle proprie convinzioni. Nel rispetto verso gli altri verso la natura e nell’equilibrio.

2)Utilizza da 3 a 5 aggettivi per descrivere come vorresti che fosse il tuo matrimonio.

Se si parla della cerimonia: Classica, informale, divertente, romantica, alcolica. Se si parla della vita insieme: Serena, tranquilla, emozionante, passionale. [Si contraddicono, lo so]

LA COPPIA
Come vi siete conosciuti? Ti ricordi il giorno esatto

Difficile da dire. In teoria ci eravamo incontrati online in un sito che trattava di Star Trek, ma credo di non averci mai parlato oltre a cose interne di gestione, non sapevo neppure il nome, ma solo il nick. Poi l'ho incontrata da mia cugina per caso un 19 luglio, l'anno è chiedere troppo :-D.

È stato amore a prima vista

Si e No. All'inizio siamo usciti di tanto in tanto con altri amici con la comune passione di Star Trek. Il colpo di fulmine l'ho avuto un sabato sera dopo circa un anno. Eravamo a mangiare una pizza con amici, prima di un film. Lei si era assentata un attimo, dopo un poco mi giro e nello stesso istante sta rientrando in sala… non so perché, li sono caduto come una pera. Credo di essermi comportato da stupido per il resto della serata. E poi l’ho corteggiata tipo 2 anni.

Avete interessi in comune

La fantascienza. Ma anche altro, come il mare, gli animali, la scienza, la lettura, i film, il cibo.


Avete dei figli? In caso negativo, avete intenzione di allargare la famiglia

Niente figli per ora, ma l'intenzione è quella. Senza angosciarsi se non verranno.


IL CONCETTO DI MATRIMONIO
Come avete deciso di sposarvi?

Non credo di aver deciso. Nel senso che è stato un percorso naturale e lineare. Oppure lei è così brava che me lo sta facendo credere… in effetti, ora che ci penso :-P

Hai ricevuto una proposta?

L'ho fatta.

In caso affermativo, a chi/cosa è andato il tuo primo pensiero?

Nel mio caso è stato trovare il momento giusto ed il luogo giusto. E di non farle cadere l'anello che nella sabbia di notte poi era un impresa trovarlo.

Cosa ti aspetti dal matrimonio e dalla vita di coppia?

Non ho fantasie particolari. Mi aspetto di avere una complice per fare la strada insieme. Una strada che si può fare anche da soli, ma in due si cammina meglio.

Come immagini il tuo matrimonio

Spero divertente, con la gente satolla e noi due che ci baciamo sotto al tavolo.


Quale rito hai scelto per sposarti e perché?

Rito religioso concordato, perché lei è credente. E per amore si può anche accettare di fare il corso prematrimoniale.

Qual è stata la prima persona a sapere di questa decisione

Sembra strano, ma proprio non ricordo se ho avvisato qualcuno. Mia madre lo sapeva, da lei poi tutta la famiglia. Gli amici sono stati avvisati tramite i social o la prima volta che li abbiamo incontrati.


I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO

Che ruolo hai nell’organizzazione delle nozze?

Parrà strano, visto i post che si leggono sul forum, ma stiamo facendo tutto alla pari. Le scelte importanti le facciamo insieme. Quelle che non mi toccano, tipo i fiori, li lascio a lei come scelte, anche se le visite ai fornitori le facciamo insieme.

Come sente un uomo/donna ad organizzare il proprio matrimonio?

Impegnato :-D. Organizzare un matrimonio è solo un problema di tempo. Ho un poco di esperienza nella organizzazione di eventi, mostre, convegni, per cui non mi spavento davanti a certi imprevisti. Usando la rete è anche facile trovare fornitori e contattarli.

Chi ti sta aiutando nei preparativi

Stiamo facendo tutto da soli. Poi è logico che se servirà una mano i nostri genitori la daranno volentieri. Per ora non ne abbiamo bisogno.


Su cosa pensi valga la pena spendere per il matrimonio e per cosa no

Su questo ho le idee chiare e controcorrente. In linea di principio non vale la pena spendere per nulla. Poi, se uno ha la possibilità, è piacevole poter offrire un buon pranzo per condividere la propria gioia con gli altri.

Dare un ricordo come una bomboniera alimentare. Insomma le cose classiche senza tutte queste innovazioni copiate dagli USA, che non sono proprio di mio gusto. Una cosa che non ritengo necessaria sono i fiori ovunque. Non so, sto cercando di convincerla a prenderne il meno possibile, ma qui dovrò cedere parecchio.

Dove avverrà il ricevimento

Catering + location o solo location

Abbiamo scelto una location che ha anche ristorante interno.

Su che base stai scegliendo/è stato scelto il luogo del ricevimento? A cosa stai dando priorità nel decidere quella giusta

La conoscevamo già. Tra l'altro è anche tra i fornitori del sito. Non è lontana dalla chiesa, è comoda da raggiungere. Praticamente sembra una vecchia corte lombarda, con l'aggiunta di vari ambienti diversi tutti vicini, dalla chiesetta romanica alla cascina rurale.

La priorità è la qualità del servizio, che abbiamo sperimentato. Incrociando le dita siamo sicuri su quello.

Che tipo di bouquet porterai il grande giorno? Perché NO

Un fascio di dorate spighe di grano :-D. ahha. Penso di non mettere neppure il fiore all'occhiello, preferisco il fazzolettino.


Che tipo di torta nuziale taglierete insieme? Che gusti assaporeranno (soprattutto!) gli invitati

La torta ce la farà una nostra amica pasticcera. Gli abbiamo già detto che può fare lei. Sarà bellissima e buonissima comunque. Io spero al cioccolato con crema di cioccolato. Magari con dinosauri o astronavi di cioccolato tutto intorno. Mi piace il cioccolato.


Quanto fai da te c’è nel tuo matrimonio? Perché

In percentuale è poco il vero fai da te per via del tempo e del fatto che non abbiamo poi tante esigenze particolari, ma in tutto ci sono le nostre idee. Alcune cose sono state preparate da noi, come il save the date e presto il tableau de marriage. Faremo anche i segnaposti da noi.. anzi… devo ricordarmi di andare a comprare del legno :-D.


Cosa ci racconti del tuo abito da sposa/ da sposo

Che ancora non l'ho scelto. Ma io sono per il classico… damascato verde lucido con intarsi viola e led che si accendono in sequenza. Sto valutando il cappello a tuba con un bel bastone. :-D

Nel caso tu l’abbia già comprato, te lo saresti immaginato così? Chi ti ha accompagnato a sceglierlo?
Nel caso tu lo stia ancora cercando, com’è quello dei tuoi sogni?

Credo che andrò da solo a prenderlo, ho già in mente come deve essere. Il colore, il taglio e i dettagli.


Andrete in luna di miele? Se sì, dove? Chi ha scelto questa meta?

Crociera nei mari del nord. L'idea della crociera è di Maddalena. Per me ogni posto è buono. Sono pigro ma mi piace visitare cose nuove, basta che non tocca a me organizzare. Diciamo che sono adattabile.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO
Come immagini il tuo fm/la tua fm arrivare all’altare

Non riesco ad immaginare questa situazione. Posso supporre che sarò nervoso, suppongo che la vedrò entrare di controluce e quando sarà vicino a me, con ogni probabilità, le prenderò la mano.

Pensi di preparargli qualche sorpresa per il giorno delle nozze

Non presentarmi conta come sorpresa? :-P

Seriamente non saprei. Saremo già tesi senza dover pensare a cose particolari che poi mi dimenticherei di sicuro.

Hai paura di qualche imprevisto in particolare?

Niente di particolare. Sono fatalista e se non posso intervenire accetto quello che accade in ogni momento della giornata, persino il ritardo del treno. Non garantisco che non imprechi, ma questa non era la domanda :-D

LA CASA
Vivete insieme

No, purtroppo. Mi sarebbe piaciuto vivere insieme qualche tempo. Abbiamo superato la prova Ikea ben 2 volte e le vacanze da soli e questa sarebbe stata l'ultima sfida :-D.

6) MATRIMONIO.COM
Come ti sei trovata/o con Matrimonio.com

Domanda trabocchetto? Bene, trovo che sia un bell'ambiente virtuale. Ci sono persone piacevoli da leggere e la gestione è competente e attenta. [Allego il codice IBAN così potete farmi il bonifico. Casuale: pubblicità occulta. :-P]

Per cosa hai usato il portale?

Inizialmente per capire in che guaio ero finito. Che cosa bisognava fare e i costi che girano.

Hai usato il portale per reperire i fornitori? Come ti sei trovata/o

Questa è una delle funzioni che ho usato di più. Avere già un primo elenco è stato utile. Mi sono trovato bene e non ho avuto problemi.

Stai utilizando gli strumenti di organizzazione(Gestore dei Tavoli, Wedding Organizer, Wedding Site, WeedShoots.

Certo che si. Trovo che siano ottimi tools per chi ha poco tempo o poche conoscenze specifiche. La mia bella ha fatto il sito e se ne occupa lei.

La cosa che più ti piace di matrimonio. com e quella che ti piace meno

Mi piace come è organizzato ed il fatto che si riescono a recuperare le informazioni con pochi click. A volte, per certi utenti poco smaliziati, può risultare poco chiaro come interagire. Ad esempio inserire le immagini o cancellarle. Dobbiamo rispondere spesso a questo punto. Non è proprio un problema di forum, è proprio un problema degli utenti poco “esperti”.

Cosa ne pensi della community?

Come in molti forum o community online si trova di tutto. Ci sono le persone che conoscono il mezzo e lo sanno usare e ci sono le persone che non lo sanno. Bisogna aver pazienza, sopportare anche chi scrive xk.

La rete amplifica i difetti e da risonanza agli aspetti negativi delle persone, per questo servono poche regole precise e degli admin attenti.

Aggiungo una considerazione. Ho trovato persone interessanti sul forum, persone che potenzialmente potrebbero essere amici in reale. Se accadrà o no dipenderà solo dal flusso ininterrotto che è lo scorrere della vita.


Cosa modificheresti del forum?

Cambierei qualche cosa sulla meccanica di certe funzioni, ad esempio poter allungare la lista delle notifiche dei messaggi da leggere per gli EU da 12 a magari 50 :-P


Come hai scoperto matrimonio.com

Per caso facendo una ricerca online.

Cosa ne pensa la tua dolce metà del fatto che frequenti il forum assiduamente?

Lei si era presa la concorrenza, poi è migrata ed è presente. Spesso ci confrontiamo e ci raccontiamo dei post che abbiamo letto e ci hanno colpito nel bene e nel male.

ESSERE UE
La sensazione provata leggendo il messaggio di benvenuta tra le UE

Pensavo di aver combinato qualche cosa, di solito leggo le avvertenze e i regolamenti appena entro in una community, ma ho la memoria di un pesce rosso e spesso dimentico certi punti particolari.

Dopo aver capito cosa mi era stato offerto, lo ammetto, il mio ego si è preso un pasticcino per festeggiare, mentre io stavo imprecando per il guaio in cui mi stavo per cacciare.


Cosa è cambiato da quando sei un'Ue?

Non molto. Ho solo una mole innumerevole di post da controllare, soprattutto il lunedì, visto che non sempre sono connesso il fine settimana. Ma ho una piccola esperienza nella gestione delle informazioni e me la sbrigo relativamente in fretta, scegliendo solo ciò a cui posso dare un contributo.


Cosa significa per te essere un'utente esperta?

Sono il solo maschietto e questo mi fa sentire un po' coccolato, ma mi da la responsabilità di fornire una visione differente.


La soddisfazione più grande avuta nella community

Una mail personale delle admin che mi ringraziavano per una mia risposta "diplomatica" in un post che si stava scaldando troppo. Non l'ho cancellata. Va be.. questo è il mio ego che parla.

Cosa ne pensa la tua dolce metà del fatto che sei un UE?

Ci prendiamo in giro vicendevolmente. Ogni tanto la stuzzico un po’ per farla ingelosire. Insomma, sono circondato da tante bellezze, potrò pure gongolare un po’ :-P

Cosa ti spinge ad essere così attivo?

Sono attivo? Non saprei. Non ho cambiato abitudini e dedico lo stesso tempo di prima. Probabilmente ora è più mirato, avendo le notifiche in evidenza e non dovendo girare per le varie sezioni. Diciamo che se prendo un impegno lo svolgo al meglio delle mie possibilità, qualsiasi sia questo impegno.

Come è scrivere in un forum frequentato quasi per intero da donne?

Sono cresciuto frequentando tante donne. Da piccolo ascoltavo i racconti delle signore che stavano sedute in cortile a fare la maglia. Una realtà che non credo esista più. Ho tante amiche donne… amiche senza nessun connotato erotico, mi piace ascoltarle e confrontarmi con loro. In definitiva mi ci trovo bene.

La qualità più importante per essere un UE?

Diplomazia e empatia. Poi viene la conoscenza del mezzo di comunicazione e un pizzico di psicologia. Le informazioni si possono recuperare.


LA MANIERA DI INTERAGIRE NEL FORUM DA UE
Cosa consiglieresti a una sposa o sposino che vuole diventare utente esperto?

Ammesso che qualcuno voglia diventarlo :-P. Scaaaappaaaa…. :-D.

Superato questo gli direi di non pensare di poter seguire tutto, di restare se stessi e di tenere lo stesso ritmo. Non aver paura di non rispondere ad un post se ha già tre pagine di informazioni corrette.


Che consigli daresti a una nuova sposina/un nuovo sposino per orientarsi nel forum?

Di leggere i post vecchi, di cercare di essere il più chiaro possibile nei post e di fare una o due domande alla volta. Ma, soprattutto, di non giudicare e di non esprimere pareri categorici. Se non ci piace una acconciatura è meglio non dire nulla. Bhe, questo è istintivo per i maschi “caro come mi sta questo vestito” “bene amore, tu sei bellissima sempre”


Cosa ti spinge ogni giorno ad aiutare nuove spose in difficoltà?

L’ego… ogni tanto lo zittisco portandolo al cinema o lo distraggo con i mattoncini Lego.

Poi c’è anche sto vizio di lavorare in un ambiente che dovrebbe servire per dare informazioni e istruire. Per cui è quasi un istinto naturale cercare le risposte alle domande.


Quanta passione e cura dedichi a questo ruolo?

Mi piace conoscere cose nuove, imparare, raccogliere informazioni di tutti i generi. Per cui sto mettendo molto di questa passione cercando di essere il più preciso possibile.


Nelle risposte ai topic delle future spose o UE sei sempre sincero?

Cerco di essere sempre onesto, con me stesso e con gli altri. Gli errori sono sempre colpa mia perché ho capito male il post, ho dimenticato qualche particolare, etc… ma nelle cose morali ciò che dico è ciò che penso. Mi sforzo di non dare giudizi, ma solo pareri. Poi… hem… se proprio non posso dire una cosa positiva tendo a non dire nulla. Nei topic UE posso essere più cattivo, visto che si conosce di più chi si ha di fronte.

È piu' importante la qualità del tempo che si dedica al forum o la quantità?

Qualità. Il modo in cui si usa. Poi la quantità serve per poter gestire più tematiche. Parlavamo del tempo vero? ;-)

gif_animate_cuore_cuori_43.gif

Maddalena

PRESENTAZIONE:
1)Raccontaci qualcosa su di te: hobby, lavoro, ciò in cui si crede, ecc
Che posso dire?
Sono appassionata di fantascienza, adoro leggere e qualche volta anche scrivere. Insomma, psicopatologia da manuale.
Sono un'insegnante di fisica e matematica delle scuole superiori, o almeno ci provo. E' un lavoro che mi piace, così mi sto inventando qualcosa per continuare su questa strada, nonostante la situazione della scuola attuale.
Credo che un po' di umorismo nella vita ci voglia, anche se non è sempre facile.

2)Utilizza da 3 a 5 aggettivi per descrivere come vorresti che fosse il tuo matrimonio.
Divertente, semplice, piacevole, nostro.

LA COPPIA
1)Come vi siete conosciuti? Ti ricordi il giorno esatto?
Il giorno esatto no. Mi ricordo che era domenica. Ci siamo conosciuti a casa di sua cugina. Ma in realtà, non sapendolo, ci conoscevamo da prima perchè partecipavamo entrambi allo stesso gioco di ruolo a tema star trek.

2)È stato amore a prima vista?
Insomma. Sono passati due anni tra quando ci siamo conosciuti e quando ci siamo messi insieme. Tornando dal matrimonio di sua cugina, in macchina la mia amica mi chiese: "Ma Marco ti sta facendo la corte?" E io: "Sì, ma non ha speranze."
Poi, senza quasi accorgemene, mi sono innamorata. Non c'era altra possibilità.

3)Avete interessi in comune?
Praticamente tutti quelli sopra. Dove la trova un'altra che vada alle convention di fantascienza con lui e che si diverta pure? Lui è anche appassionato di aerei, ma a vederli va da solo.

3)Avete dei figli? In caso negativo, avete intenzione di allargare la famiglia?
No, non ne abbiamo. Sì, ci piacerebbe averne, ma non subito. Un paio d'anni solo io e lui vorremmo farli.

IL CONCETTO DI MATRIMONIO
1)Come avete deciso di sposarvi?
Non c'è stato un momento preciso in cui abbiamo deciso di sposarci. Credo che sia diventata una prospettiva reale al matrimonio dei nostri amici.
Però c'è stato un momento preciso in cui ho capito che prima o poi l'avrei sposato. Una notte a Vicenza in cui avevo un'otite fortissima. Romantico, eh?

2)Hai ricevuto una proposta?
Sì. Al mare, sulla spiaggia, mentre ero un po' ubriaca tra l'altro. Infatti, lui mi ha chiesto se ero sicura. E non mi ha voluto dare l'anello fino in camera per paura che lo facessi cadere nella sabbia.
Una proposta divertente e perfetta.

3)In caso affermativo, a chi/cosa è andato il tuo primo pensiero?
Credo a mia madre e a mia sorella. Non vedevo l'ora di dirglielo.

4)Cosa ti aspetti dal matrimonio e dalla vita di coppia?
Quando avrò superato il trauma di essere diventata io la fatina della lavatrice, penso che sarà bello. Non sempre facile, ma bello, visto che staremo insieme. Ci si sposa per questo, in fondo.

5)Come immagini il tuo matrimonio?
A dire la verità, non riesco molto a immaginarlo. Penso che andrà tutto bene, in ogni caso, a prescindere dal tempo, dai conetti del riso e dal resto.

6)Quale rito hai scelto per sposarti e perché?
Rito religioso. Io sono credente, anche se non troppissimo praticante ad essere sincera, e vorrei sposarmi davanti a Dio. Marco mica tanto, ma in questo mi accontenta.

7)Qual è stata la prima persona a sapere di questa decisione?
Mia madre.

I PREPARATIVI DEL MATRIMONIO
1)Che ruolo hai nell’organizzazione delle nozze?
50%, soci alla pari.

2)Come sente un uomo/donna ad organizzare il proprio matrimonio?
Un po' stranito. Come a dire "oddio, ma son proprio io?". Ma è bello, divertente.

3)Chi ti sta aiutando nei preparativi?
Per ora stiamo facendo tutto io e Marco.

4)Su cosa pensi valga la pena spendere per il matrimonio e per cosa no?
Immagino che dipenda da cosa uno desidera. Noi per esempio abbiamo deciso di tagliare sulla musica perchè non la riteniamo importante o sulla macchina. Mentre abbiamo deciso di far fare la torta ad una pasticceria e non al ristorante. Ognuno ha le sue.

5)Dove avverrà il ricevimento?
In un ristorante poco fuori città.

6)Catering + location o solo location?
Il nostro è un ristorante, quindi fanno tutto loro.

7)Su che base stai scegliendo/è stato scelto il luogo del ricevimento? A cosa stai dando priorità nel decidere quella giusta?
Ci si sono sposati due nostri amici e in pratica abbiamo scelto allora. Il criterio fondamentale è stato niente statue di ghiaccio. Nel primo posto dove siamo andati ce ne hanno proposta una. Stavamo cercando di non ridere pensando al "Matrimonio del mio migliore amico". Siamo cretini, lo so.

8)Che tipo di bouquet porterai il grande giorno?
Ne ho visto uno che mi piace con le margherite. Vedremo cosa verrà fuori. Di certo non a cascata, che poi me lo devo tenere in mano tutto il giorno.

9)Che tipo di torta nuziale taglierete insieme? Che gusti assaporeranno (soprattutto!) gli invitati?
La farà la nostra amica Milu, pasticcera. Le diremo "fai tu". Ci fidiamo.

10)Quanto fai da te c’è nel tuo matrimonio? Perché?
Poco. Io ho la coordinazione occhio mano di un barattolo di marmellata. Il poco che c'è per i centrotavola li fa lui.

11)Cosa ci racconti del tuo abito da sposa/ da sposo?
Niente! Marco mi spia!

12)Nel caso tu l’abbia già comprato, te lo saresti immaginato così? Chi ti ha accompagnato a sceglierlo?
No, è diverso sotto molti aspetti da quello che pensavo avrei scelto. Mi hanno accompagnata mia madre e mia sorella.

13)Andrete in luna di miele? Se sì, dove? Chi ha scelto questa meta?
Ci piacerebbe una crociera nei mari del nord. Io volevo andare in crociera ai caraibi, così siamo arrivati a un compromesso. Comunque, non partiremo subito per via del lavoro.

IL GIORNO DEL MATRIMONIO
1)Come immagini il tuo fm/la tua fm arrivare all’altare?
Penso che sarà bellissimo come una gazzella (questa se la legge, la capisce solo lui... è uno scherzo tra noi). E spero un po' emozionato.

2)Pensi di preparargli qualche sorpresa per il giorno delle nozze?
Non ho ancora deciso. Forse.

3)Hai paura di qualche imprevisto in particolare?
No, in particolare no. Spero ci sia bel tempo, ma penso anche che alla fine non sarà poi così importante.

LA CASA
1)Vivete insieme?
No, stiamo cercando casa.

6) MATRIMONIO.COM
1)Come ti sei trovata/o con Matrimonio.com?
Bene, lo trovo molto utile.

2)Per cosa hai usato il portale? Hai usato il portale per reperire i fornitori? Come ti sei trovata/o?
Sì, in alcuni casi sì. Per la maggior parte, comunque li conoscevamo già. Ci siamo trovati bene, almeno fino ad ora.

3)Stai utilizando gli strumenti di organizzazione(Gestore dei Tavoli, Wedding Organizer, Wedding Site, WeedShoots)?
Sì, specialmente per quanto riguarda gli invitati e i tavoli. Sono strumenti molto utili. Ho fatto anche il sito, ma per ora non l'abbiamo utilizzato molto.

4)La cosa che più ti piace di matrimonio. com e quella che ti piace meno.
Paradossalmente, la stessa cosa. La community. E' bello conoscere altra gente che sta per sposarsi e che quindi in un certo senso condivide e capisce i tuoi dilemmi. A volte però, onestamente, certi problemi posti mi sembrano un po' ridicoli.

5)Cosa ne pensi della community?
Che a volte ci si dovrebbe prendere meno sul serio, ma che ci sono anche persone molto carine e disponibili.

7)Cosa modificheresti del forum?
Forse la possibilità di modificare i post.

8)Come hai scoperto matrimonio.com?
L'ha trovato Marco mentre cercava i fornitori.

9)Cosa ne pensa la tua dolce metà del fatto che frequenti il forum assiduamente?
Oddio, lo frequenta più di me.

------

Grazie sposini per questa bellissima intervista!

Un abbraccio e alla prossima! Smiley ring

19 Risposte

Ultime attività da Manu, il 15 Giugno 2016 alle 05:51
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima intervista, siete 2 persone molto simpatiche Smiley smile ho letto tutto con il sorriso!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carini! E troppo sfiziosa questa dobbia intervista!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravi ragazzi! Bella intervista!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd meno male
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo che ci fossero attriti Smiley xd allora, l' ho scampata bella!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Tranquilla, siamo della frangia moderata, va bene uguale, Smiley xd. Anzi, sei stata carinissima Smiley laugh

    Grazie a tutte, ragazze ;-)

    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non si nota nemmeno il tuo orgoglio maschio per essere l'unico utente esperto uomo... Smiley xd

    Visto come son stata brava a mascherare la mia di logorrea? E' stata durissima!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellini!!! Bellissima! !!!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    no... è una leggenda che i fan di star trek e star wars non si sopportano. Io sono fan di tutte e due le saghe e di altre.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s.: Lo so, non é Star Trek ma volevo un augurio spaziale . Mi ucciderete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella questa idea dell' intervista, e bella pure l'intervista! Mi sono divertita. Come si potrebbe dire... Sposini, che la Forza sia con voi!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella intervista. Siete una bella coppia sulla stessa lunghezza d'onda .
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Si, sono uno scrittore logorroico, ma non sempre, in questo caso mi sono divertito ed ho avuto un po' più tempo per rispondere :-D.

    Grazie a tutte.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un'intervista davvero bella! Bellissima coppia Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora👰
    Sposa VIP Agosto 2018 Reggio Calabria
    Eleonora👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carini! Mi siete piaciuti molto Smiley shame
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bell'intervista!!!!!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E bravi Marco e Maddalena!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendi! E vorrei sottolineare che le risposte di Marco sono mooooolto più lunghe, ma non era l'uomo quello sintetico?? Smiley laugh complimenti ragazzi Smiley heart
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella intervista!Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione