Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Principiante Giugno 2021 Roma

Intestatario iban

Irene, il 5 Febbraio 2021 alle 16:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, volevo sapere se voi sul biglietto per l’iban avete inserito anche l’intestatario e se necessario. Grazie

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 7 Febbraio 2021 alle 14:18
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inserito iban, intestatario e causale (regalo di nozze)!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Parto dal presupposto che io non metterei proprio l'iban perchè è un'idea che non mi piace...ma comunque non mi sembra nulla di così eclatante...può essere banalmente anche "Matrimonio Tizia e Tizio". Però non essendo obbligatoria, certo, si può omettere. Boh, sono gusti.

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha esatto! Sembra un biglietto di ingresso 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si io ho messo intestatario e Iban accompagnato da una frase carina. Per quanto riguarda le reazioni, fino ad ora perché sto ancora dando le partecipazioni, l'hanno trovato la maggior parte una cosa normale già vista nei matrimoni degli ultimi anni
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene,noi no ma perchè il conto è cointestato,quindi inserendo o il mio nome o quello di mio marito non ci sono problemi...se il conto è intestato solo ad uno allora è giusto indicarlo 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo, nonostante i nostri ospiti siano ottanta! 🙈 Già hanno iniziato a chiedere cosa preferiamo, se faremo una lista nozze o se vogliamo la classica busta. E ancora dobbiamo spedire le partecipazioni, pensa tu 😂 Onestamente ad oggi, i regali sono il nostro ultimo pensiero. 😉 Mandare una partecipazione con l'iban mi sembra come mandare un invito ad una festa di compleanno, aggiungendo per iscritto di ricordarsi il regalo 😬🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente. Gli invitati ci hanno già chiesto se faremo una lista nozze o se preferiamo la busta e l'abbiamo detto a loro. Sarà così anche quando avremo dato le partecipazioni, lo chiederanno loro. Io sono abituata così. Ad ogni matrimonio, una volta ricevuta la partecipazione, mi sono informata direttamente dagli sposi se avessero una lista nozze o se avessero un'agenzia viaggi per la loro luna di miele o se volessero la busta. Sinceramente trovo di cattivo gusto mandare un invito con su scritto di farmi il regalo. È ovvio che faranno il regalo, non serve scriverlo 😬
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non é necessario , basta l' iban. Magari metti prima dell' iban una bella frase tipo: se volete aiutarci a realizzare il viaggio più bello
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non capisco perché ti senti giudicata 😂 ho semplicemente detto che io non lo troverei coerente con la persona che sono, non mi rispecchia, tutto qui. Se invece tu lo trovi giusto e non ti crea preoccupazioni, bon 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche mettessi i dati di una lista nozze normale questo non vorrebbe dire obbligare gli ospiti a fare il regalo... quindi non cambia il metodo del regalo... chi ha piacere, chi lo desidera farà ciò che potrà... non si è meno empatici se si mette un Iban ...
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto perché sono empatica mi immedesimo nei miei ospiti e non li obbligo a fare ne soldi ne altro. Poi ripeto, ho 28 invitati e sono tutte persone intime, è ovvio che sanno che la busta va bene. Non mi sarei mai messa nella situazione di dover gestire questo problema ☺️😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super d’accordo con te Valentina... ad esempio io e il mio ragazzo conviviamo insieme da ormai due anni in una casa in affitto a Londra e per il momento non abbiamo bisogno di nulla che riguardi la casa, anche perché il giorno che avremo una casa tutta nostra è ancora lontano (almeno 1/2 anni). Oltretutto non abbiamo la fortuna di farci pagare il matrimonio dai genitori e dunque stiamo risparmiando piano piano quello che riusciamo e se i nostri invitati decideranno di regalarci una somma piccola o grande avranno comunque contribuito alla nostra grande felicità di poter condividere un giorno così bello con le persone che amiamo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che nel 2021 se una coppia indica l'iban sulle partecipazioni è semplicemente perché si ha tutto, per non far arrivare regali doppi o perché non si vuol far buttare via soldi alle persone ... io personalmente non lo trovo di cattivo gusto ne mi sentirei obbligata a fare un regalo più cospicuo solo perché si vedrà il mio nome sul bonifico, la persona dall'altra parte sa che quello che posso fare, grande o piccolo è fatto con il cuore ..credo che qualunque coppia ,a prescindere dalla tipologia di indicazione per "la lista nozze" sia interessata agli ospiti perché persone a cui si vuole bene e non per i soldi ...
    In ogni caso non mi permetterei mai di giudicare giusta o sbagliata una scelta perché non puoi sapere cosa c'è dietro questa scelta ... se c'è una coppia che si è pagata a fatica il matrimonio e con quei soldi se lo ripaga in parte o altri motivi a te sconosciuti ... una delle cose che ho imparato nella vita è " ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla, sii gentile, sempre " ... e questa cosa deve valere su tutto e per tutto ... i consigli sono una cosa, i giudizi ben altro

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Se hai il sito del matrimonio, lì secondo me allora ci sta e puoi fare una cosa simpatica. Proprio metterlo sull’invito mi sembra una sorta di “biglietto d’ingresso”.
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente niente. In primo luogo perché ho specificato a tutti che non mi sposo ne per la festa ne per far su i soldi (ps. ho 28 invitati). In secondo luogo perché ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che può e ciò che vuole. Convivo e abbiamo già tutto. La maggior parte delle persone mi hanno detto di loro sponte che mi daranno la busta, e ti assicuro che è una cosa sentita, non lo fanno perché sono obbligati a farlo. Non sarà un matrimonio convenzionale. E poi se qualcuno fosse in difficoltà e si sentisse obbligato a fare comunque il bonifico perché indicato? Sarebbe veramente brutto e io mi sento male al solo pensiero che potrei esserci io dall’altra parte.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quindi sulle partecipazioni cosa metterete per indicare che volete la busta?
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso c é anche l intestatario perché non abbiamo un conto cointestato. Altrimenti non serve l intestatario ma basta l Iban!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l’iban preceduto da una frase carina..in realtà non abbiamo messo l’intestatario ma il nome di entrambi gli sposi a fine biglietto (l’iban è cointestato)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo per forza l'iban, conviviamo e per la casa abbiamo tutto. Ovviamente con una frase elegante... Da noi le buste non si usano per nulla, ho partecipato a tanti matrimoni e ho sempre sempre visto l'iban o la lista viaggio (cambia poco).
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi totalmente d'accordo, Arianna. Ma c'è chi mette davvero l'iban sulle partecipazioni 😬
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 19 settembre a Trieste, città in cui sono nata (da mamma austriaca e papà calabrese) mentre il mio FM è calabrese 🤩
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Luglio 2022 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che l'iban non fosse sulla partecipazione ma sul sito che gli sposi avevano creato con alcuni dettagli del matrimonio. Se non ricordo male c'era una frase del tipo: conviviamo da tanti anni e abbiamo tutto quello che ci occorre per la casa. Per chi volesse contribuire a realizzare il nostro sogno di fare un viaggio indichiamo il ns Iban. Alla fine non mi sembra un'idea brutta...forse strana perché non siamo abituati ma anzi la trovo più pratica (senza dover tenere contanti in giro). Invece un'altra amica ha messo l'Iran dell'agenzia viaggi...comunque sempre un iban
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente trovo di cattivo gusto mettere l’iban nella partecipazione, come per dire che il regalo è obbligatorio. Mi sentirei in imbarazzo a metterlo e anche a ricevere un invito così.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo il 24 luglio in Abruzzo. Io sono pescarese ma ora vivo in Toscana con il mio compagno (che è toscano). Tu invece? 🥰
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forte quando mi trovo ad avere delle cose in comune con un'altra sposa 😉 Voi quando vi sposate? Di dove sei?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem per me!! Anche noi abbiamo comprato casa e ci viviamo da un annetto quindi è normale avere tutto 😉
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già già, mi trovi perfettamente in linea col tuo pensiero 😬 Fortunatamente mi è capitato solo ad un matrimonio di ricevere la partecipazione con l'iban e ho provato un forte imbarazzo. Sta cosa mi è rimasta e quindi se, come noi, non faremo la lista nozze perché abbiamo comprato casa a dicembre 2019 e ci viviamo dentro da 8 mesi e abbiamo quindi già tutto, né vogliamo soldi per il viaggio di nozze (non sapendo se si potrà andare oltreoceano o meno - preferiamo semmai pagarcelo noi più in là), la classica busta metterà d'accordo sposi e invitati 😉 Un abbraccio cara!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Teramo
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito solo l’Iban e l’intestatario, ho introdotto l’argomento con una frase carina e elegante. 😉
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo siamo con te! Lo trovo brutto indicare l’iban... se mi arrivasse una partecipazione a me con indicato l’iban non ne sarei contenta!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No macché causale.... per favore!!! Nella causale ognuno scrive quello che vuole... te lo immagini a scrivere nelle partecipazioni anche cosa devono scrivere nella causale 😅😅😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Posso chiederti come mai l'iban e non le tradizionali buste? Te lo chiedo perché l'iban l'ho sempre trovata una cosa un po' brutta da scrivere sulle partecipazioni.. in più qualcuno potrebbe sentirsi costretto a spendere più di quel che può, visto che risultano sia l'importo sia il destinatario del denaro. Per farti capire, noi faremo le buste, perché in questo modo ognuno si sentirà libero di mettere quanto può e desidera, senza sentirsi a disagio. Infatti per noi non è assolutamente necessario che la busta sia firmata: si può fare una busta col biglietto d'auguri (per chi vuole) e un'altra anonima col denaro. Diciamo che noi abbiamo cercato di impostare il tutto sull'anonimato e la totale libertà nei confronti di chi non potrebbe magari nemmeno permettersi di venire.. questo è il nostro caso, chiaramente: abbiamo piacere che tutte le persone a noi care possano parteciparvi 😊 Intanto ti faccio tanti auguri per il matrimonio!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo iban e intestatario del conto perché poi lo devono scrivere quando fanno il bonifico Smiley smile sono i due dati necessari. Io la causale non la metto, ognuno scriverà quello che vuole, devi vedere tu..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione