Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariarosa
Super Sposa Aprile 2015 Sondrio

Intimità dopo il parto

Mariarosa, il 10 Ottobre 2016 alle 13:53 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte 41 giorni fa ho partorita la mia dolce Irene mi sono lacerata quindi mi sono beccata la mia bella dose di punti la sotto.. ad oggi non ho ancora avuto il coraggio di guardare com'è ridotta la mia povera patatina.. ho solo toccato quando faccio il bidet e quindi non saprei se i punti si sono sciolti oppure no.. mi sembra di sentire ancora qualcosa che punge quando tocco quindi non ho ancora ricominciato ad avere rapporti con mio marito anche se il desiderio dopo 9 mesi che non si faceva vivo é tornato! Le vostre esperienze? Dopo quanto tempo avete ricominciato? Ed è vero che fa davvero tanto male ancora di più della "prima volta"??

12 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 11 Ottobre 2016 alle 11:06
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ospedale aveva segnato la visita di controllo dopo 6 settimane, io ho partorito a fine luglio, e alla visita che ho fatto i primi di settembre la ginecologa mi ha detto che era tutto perfetto...i punti erano spariti e l'utero era quasi a posto....poi credo che vada anche da fisico a fisico...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il cesare dopo 15 giorni dal parto abbiamo ripreso... e andato tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara auguri ai nostri bambini bellissimi!!!allora anche sulle mie dimissioni c'era scritto di fare la visita dopo 3 mesi..a me pare di non avere più i punti ma ogni tanto ho un leggero fastidio interno quando faccio pipì ..bo..aspetterò fine mese poi magari proveremo !io ho delle perdite leggere leggere marroncino chiaro chiaro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data della visita di controllo è soggettiva da ospedale a ospedale... io sono a 22 giorni post parto, ho ancora i punti e poche perdite... sinceramente desiderio fisico scarso, mentale ed emotivo moltissimo! Io fino a che non vedo la mia ginecologa non mi azzardo, ho bisogno del via libera delMedico X essere mentalmente tranquilla e serena!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché a me non hanno scritto quando farla la visita ma ho visto la mia ostetrica del consultorio che mi ha seguita nella gravidanza e mi ha detto che mi chiama lei! Comunque per le perdite io sono già più di due settimane che non ho più nulla.. sto praticamente aspettando che arrivi il ciclo visto che non allatto più presumo che presto si rifacciano vive -.-"
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2015 Verona
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io sono a un mese oggi!! Punti sembrano rimarginati ma quando mi hanno dimessa nella carta della dimissione c'era scritto di fare una visita ginecologica dopo 2/3 mesi!! Dite che devo farla prima? Le perdite a voi sono passate? Io ho ancora qualcosa...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sto aspettando che mi chiama la mia ostetrica per la visita! Che fortuna che hai avuto a non avere punti!! Spero anche io di non aver nessun dolore...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a un mese oggi ..e ho i tuoi dubbi!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariarosa, se hai avuto punti è normale avere ancora fastidi, calcola che la pelle già lì sotto è delicata + ci metti taglia e cuci...Noi abbiamo ripreso circa un mese dopo il parto (anche io episiotomia e punti a non finire). Un po' di fastidio, certo non è stato come prima, ma poi col tempo si sistema tutto. Come detto da altre, ti consiglio un lubrificante a base acquosa (no quelli profumati, anzi + è naturale e meglio è) per le prime volte perchè almeno personalmente non sono state da film horror ma nemmeno passeggiate. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno già detto dopo 40 giorni dovresti prenotare la visita di controllo...puoi farla dal tuo gine o ancora meglio in ospedale dove hai partorito....li valuteranno loro la situazione....cmq se dovessero darti l'ok x la primissima volta ti consiglio del lubrificante....visto ke hai detto ke siete stati fermi x 9 mesi.....se no rischi bruciore e fastidio....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diceva Marika dovresti fare la visita x avere l ok...be nn solo x quello ma anche x i punti a me ne ha tolti 2 lui dopo 45 gg....e dato gli ovuli d fitostimolina e uno stop di altri 10/15gg....prova a sentire il gine...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non hai ancora fatto la visita dei 40 giorni dopo?? Quando hai avuto punti consigliano di aspettare di fare la visita così ti possono dire se si è rimarginato bene..se puoi andare tranquilla o se è meglio aspettare ancora.. io personalmente nn ho avuto punti e lacerazioni.. dopo 20 giorni abbiamo ricominciato i rapporti ed è andato tutto benissimo.. io ho notato solo che sono molto più sensibile che rende il tutto solo molto più bello! Nessun dolore!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione