Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Intimità dopo un figlio

Blueberry, il 19 Ottobre 2025 alle 15:41 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao ragazze!

Voi dopo quanto siete riuscite a riprendere una certa intimità con il vostro partner?

Noi abbiamo una bambina di 6 mesi che per fortuna è molto tranquilla (di notte la metto a letto relativamente presto tipo verso le 20.30/21, dorme nella next to me e non si sveglia neanche per mangiare) ma da quando è nata saremo riusciti ad avere si e no due rapporti.

Di giorno purtroppo la bambina dorme solo in braccio e non sta tanto volentieri con i nonni quindi rimane solo la sera ma quando lei si addormenta mio marito sta già quasi dormendo e devo dire che anch'io sono stanca però la cosa mi dispiace molto perché ho sempre pensato che anche l'intimità sessuale sia una parte fondamentale di un rapporto di coppia!

Voi quanto tempo ci avete messo dopo la nascita di un figlio per riprendere una vita sessuale decente (ovviamente tenendo conto che con un figlio le cose non saranno mai come prima)?

19 Risposte

Ultime attività da Ela, il 12 Dicembre 2025 alle 13:58
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione! E comunque non è facile, tra impegni nostri ed esigenze dei bimbi
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi non è stato un problema il primo rapporto ma più che altro è un problema ora ritagliarci del tempo per noi!

Stiamo approfittando adesso che la bambina va al nido e ogni tanto mio marito si prende un giorno di ferie (io sono ancora a casa in maternità) ma da gennaio che tornerò a lavorare non so come faremo Smiley atonished

E mi dispiace perché ovviamente anche noi abbiamo altre priorità però per me quello è un pezzo importante per la relazione di coppia e di conseguenza impatta anche sul benessere familiare!

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha io m sarei fermata a 2 ma la terza è stata una sorpresa Smiley smile una bellissima sorpresa ❤️ ora ha appena fatto un anno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado 3 😱 che coraggio davvero complimenti.
    Io ne ho una e mi basta e avanza xD
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi il primo rapporto l’abbiamo avuto dopo circa 40 giorni. Ma non ho avuto punti, se li avessi avuti, conoscendomi, sarebbe stato un blocco psicologico non indifferente. Credo che abbiamo avuto tipo tre rapporti, ora ha quasi due mesi. Onestamente pensavo sarebbe stato peggio, l’unica cosa noto che ho più secchezza.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha no no fosse x me guarda... poi con 3 figli ke ho figurati cosa vado a pensare
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che non sono la sola ahahahah
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure la mia a a a a a a
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che anch'io ho notato un gran calo del desiderio da parte mia! Tendenzialmente alla sera quando la bambina si addormenta io non sono così stanca da crollare subito però non ne ho proprio voglia!! Mio marito poi si addormenta prima della bambina quindi... 🤦
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me sarebbe importante riprendere quell'aspetto perché sento che siamo molto genitori e poco coppia!
    Quella parte manca e come dici tu anche noi siamo spesso esauriti e ci becchiamo per qualunque cosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo vita di coppia intendo che se capita è una volta ogni morte di papa. La bambina dorme con noi almeno parte della notte e cmq ha sempre avuto tantissimi risvegli quindi non ho mai avuto desiderio ne la mente libera per lasciarmi andare fisicamente. Siamo sicuramente stanchi e abbiamo meno contatto fisico in generale quindi viene difficile pensare subito a quello quando c'è il momento. Per me dovrebbe venire spontaneo e non viene spontaneo a comando. Staremo a vedere come prosegue. Se la bambina migliorerà ancora nel sonno e riusciremo a spostarla in cameretta x più tempo magari riusciremo ad avere del tempo per noi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bambina compirà un anno questa settimana e al momento ancora non abbiamo una vita di coppia....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tocchiamo questo tasto😂🤦‍♂️un disastro, la nostra bimba dorme nel lettone quindi ovviamente è escluso e soprattutto dorme solo se io le sto accanto sia di notte che di giorno,se la lasciamo a letto sola dopo neanche mezz'ora è sveglia
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa Abituale Settembre 2025 Asti
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la nascita di nostro figlio la frequenza dei rapporti è un po' calata. Un po' per mancanza di tempo (mio marito lavora ed io oltre a lavorare ho anche ripreso a studiare un po') e un po' perché avverto meno desiderio rispetto a prima. Adesso il bimbo ha 2 anni e devo ammettere che rispetto al periodo post parto va meglio. Ho dovuto ricorrere per un anno intero all'olio di mandorle dolci perché non riuscivo a lubrificarmi! Mentre ora tutto sommato tra mancanza di tempo e scarsa voglia, non ho più questo problema.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono incinta del terzo, ho sempre fatto parto cesareo (il primo d’urgenza è il secondo programmato) e abbiamo sempre aspettato i canonici 2 mesi dal parto per avere rapporti completi, ma comunque anche se non in modo completo li abbiamo avuti anche prima😅 con un solo figlio sinceramente non abbiamo mai avuto problemi a trovare il tempo perché mio marito lavora la sera ma la mattina é a casa e per fortuna il grande ha sempre fatto un riposino lungo la mattina. Con due è più difficile, a volte sembra che si debbano allineare i pianeti per trovare un momento in cui dormano entrambi ma comunque cerchiamo sempre di farlo almeno 1 volta ogni 10 giorni 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo ripreso sempre dopo 2 mesi dal parto, con la prima figlia è stato più difficile perché ero molto complessata per via dei punti, anche se erano pochi..
    Noi riusciamo di giorno perché abbiamo degli orari di lavoro che lo permettono, la sera al momento è impossibile (abbiamo 3 bimbi, la terza ha quasi 3 mesi).

Per me è importante non trascurare questo aspetto, perché spesso siamo esauriti e litighiamo per un nonnulla, ma sapere che vogliamo stare insieme ci aiuta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia priorità sinceramente è dormire ahahaba
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nostra figlia ha sei mesi e per di più dorme con me, poi essendo io in congedo ho approfittato per stare dai miei per dei periodi quindi con mio marito c'è stata anche distanza fisica per qualche settimana durante l'estate. Ovviamente in vacanza le cose andavano un pochino meglio però penso sia normale che non sia più come prima. Dopo il parto abbiamo aspettato un mese e mezzo/2 mi sembra. Dopodiché alti e bassi ma a volte è passato anche un mese.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ricordo che la prima volta post parto è stata dopo 4 mesi, anche perché avevo i punti e onestamente avevo un po’ paura del dolore.. da lì alti e bassi, ci sono state settimane di magra e altre in cui anche 3/4 volte.. dipende dal periodo! Quando ha fatto il primo anno di nido ed era sempre malato, sono passati anche due mesi perché ovviamente mi stava attaccato come un koala. Tutto è decisamente migliorato quando l’abbiamo messo in camera sua, anche perché con lui in camera assolutamente no!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione