Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melody
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Intimo da indossare in caso di ciclo

Melody, il 25 Aprile 2022 alle 22:28 Pubblicato in Moda nozze 1 28
Ciao ragazze!
Molto probabilmente anche il giorno del matrimonio avrò il ciclo (è una persecuzione che si presenta in ogni giornata importante)! Premetto che l'abito è ampio e che il mio ciclo è molto abbondante, specie il secondo giorno. Mi date qualche dritta sull'intimo e sulla questione assorbenti? Grazie mille!

28 Risposte

Ultime attività da Melody, il 30 Aprile 2022 alle 13:25
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo avevo visto su Amazon!
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Le sto testando e mi sto trovando davvero bene! 😊
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bridal buddy chi lo vende?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Coppetta e slip assorbenti dovrebbero essere sufficienti, vai tranquilla.

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coppetta mestruale tutta la vita, a quel punto non devi preoccuparti di niente - anche se consiglio mutande assorbenti in ogni caso, perché qualche fuoriuscita può esserci lo stesso se la coppetta non è posizionata alla perfezione.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo preso i Tena pants plus night o qualcosa del genere, ho guardato sul sito e la confezione era simile a questa:
    https://www.tenadirect.it/donne/mutandina-assorbente-femminile/tena-silhouette-plus-creme-vita-alta/

    Ho visto che l'assorbenza è misurata con l'immagine delle gocce come per gli assorbenti normali, comunque erano come quelli del link anche se hanno cambiato un po' il nome...per il ciclo funzionano benissimo
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami, saresti così gentile da scrivermi il nome? Sono adatte per il ciclo anche se c'è scritto "perdite urinarie"? Ne ho presa una confezione da acqua e sapone (Tena silhouette) ma non so se sono quelle giuste! 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho sempre visti in farmacia ma devo dire che da acqua e sapone ci vado molto poco per cui non so se ce l'abbiano...in farmacia sicuramente. Per scegliere la taglia ci dovrebbe essere una guida sul sito o sulla confezione, ma sono talmente elastiche che se sei a cavallo di due taglie puoi prendere sia quella più piccola che quella più grande che non sbagli.
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Voglio comprare gli slip Tena... Ma si vendono in farmacia o nei negozi tipo Acqua e Sapone? Spero di trovarli presto così in questi ultimi due mesi li provo! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con le mutandine mestruali… sono una bomba! Zero pensieri
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, non so quando ti sposi ma ti consiglio di provare prima eventualmente con la coppetta oppure con l'intimo. Con la coppetta ci vuole un po' di manualità perché comunque dopo qualche ora va tolta, svuotata, pulita e reinserita per cui bisogna essere pratici ed evitare che durante tutte queste operazioni tu vada a sporcare qualcosa. L'intimo è molto comodo e ci sono due possibilità: quello usa e getta tipo Tena, quando è ora di cambiarti si strappa sui lati e su butta quindi non lo devi sfilare e poi metti lo slip nuovo. Io l'ho usato post parto e ti garantisco che non serve aggiungere un assorbente perché hanno una tenuta enorme per cui durano tante ore senza problemi. Lì magari fai una prova e vedi quante ore ti dura così per il matrimonio sei preparata. Se vuoi provare Tena ti mandano anche dei campioni gratuiti. Altrimenti c'è l'intimo lavabile che sono sempre slip assorbenti ma sono di tessuto e sono lavabili e riutilizzabili. Per il ciclo abbondante sono consigliati però costano di più tipo 25-30 euro a pezzo, proprio perché sono lavabili come la biancheria normale. La lovable li fa ma anche altre marche specializzate. Il mio consiglio è provare prima, soprattutto la coppetta.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2022 Mantova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora riavere il ciclo(sto allattando) in ogni caso se facendo i conti dovrei averlo sicuramente lo ritarderò con la pillola...sarò drastica ma quel giorno proprio non mi va di averlo e nemmeno di pensarci ad andare a cambiarmi ogni tot
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tampax e salvaslip per sicurezza

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevi le coppette ??
    Sono meraviglioseeee non le senti x nulla

    Consiglio x quei giorni
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le coppette me le hanno consigliate anche a me…
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione, vorrei usare il cerotto ma non so, sono combattuta 😅.
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio!!! Ma questa è una genialata di cui non ero a conoscenza! Me lo compro subito! Grazie! 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melody, io valuterei l uso del tampax + bridal buddy per andare al bagno in tutta sicurezza.Intimo da indossare in caso di ciclo 1

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dovrei avere il ciclo proprio quel giorno e sono parecchio preoccupata perché il mio abito è scivolato 😭
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    Sì, volevo provare gli slip della tena ma non ho capito bene come sono fatti (in ogni caso credo che ci metterei sopra comunque l'assorbente, per paranoia)! Nel frattempo sto pregando che mi tardino il più possibile!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a fine settembre e avevo il ciclo. ho acquistato su internet gli slip da ciclo e anche un paio di “pantaloncini” color carne da mettere sotto l’abito (come doppia protezione). Ho potuto farlo in quanto la gonna era molto molto ampia e me lo permetteva senza che si intravedesse nulla di nulla.
    Come previsto il ciclo mi arrivò il giorno prima: ho preso il solito analgesico (anche in questo caso non ho cambiato per non avere spiacevoli sorprese) e ho passato la nottata. Io avevo avvertito la mia wedding planner del “problemino” e lei ogni due ore mi chiamava con qualche scusa e andavamo in bagno.L’abito è stata l’ultima cosa che ho indossato prima di avviarmi verso la Chiesa.Ho notato però una cosa: in quelle ore (dalle 16 alle 24) il mio ciclo di solito abbondante è stato molto scarso...forse grazie all’agitazione.Il giorno dopo un disastro...ma ormai la giornata era passata!Il mio consiglio, se hai la certezza che ti arriverà il ciclo...preparati e stai serena. In bocca al lupo!




    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi gli slip assorbenti?
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!
    Sì, avevo pensato di mettere due slip e due assorbenti... Sto pensando se usare anche quello interno. Ho solo paura che mettendo gli slip più stretti faccio l'effetto cotechino!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come assolutamente la coppetta, una mano santa anche x i grandi flussi , io al secondo giorno la tengo già x circa 8h e non esce nulla, per sicurezza metto anche il salva slip


    Ad ogni modo con la coppetta puoi mettere lo slip che vuoi dato che è interna enon si vede nulla
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, oh che dispiacere.!! È uno dei miei terroriii 😅 comunque io ho sentito parlare delle “pompette vaginali” non l’ho ancora usata, ma penso che per andare al mare sia ottima come prova, quindi immaginavo anche che in caso, (mai sia) quel giorno capitasse anche a me, pensavo di usarla.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato due mutande color nudo in modo tale da metterle entambe… e prego affinché non mi vengano… non uso assorbenti interni ne tantomeno coppette! Ho visto che vanno anche le mutande assorbenti lavabili sarebbero da provare prima per capire quante reggono ecc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a rischio mestruazioni, ho comprato degli slip mestruali lavabili bianchi del marchio repeat, in più uso la coppetta quindi spero di riuscire a tirare il più possibile così senza incidenti!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh Melody,potresti anche optare per delle tena lady se l'abito è ampio e non si vede proprio nulla😊
    Io avevo messo due assorbenti😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione