Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Intimo da paura

Andrea, il 20 Settembre 2024 alle 10:40 Pubblicato in Moda nozze 0 61

Ciao spose,

l'organizzazione del matrimonio è un'impresa titanica. Ci concentriamo tantissimo sulla scelta dell'abito, della location, del cibo, della cerimonia, degli abiti di eventuali damigelle, degli addobbi floreali, del bouquet, delle partecipazioni, delle bomboniere, dell'intrattenimento, della scelta delle musiche che accompagneranno i momenti clou della giornata, vogliamo che sia tutto bellissimo, armonico e poi....

Poi, per una buona parte di noi spose, ci tocca cadere nella terribile trappola dell'intimo da indossare sotto il nostro super mega fantastico meraviglioso abito: una orribile mutanda (anche se vogliamo chiamarla slip non vedo tutta sta differenza) taglio laser color carne Smiley cry , ma perchè?!?!?

Perchè tutto deve essere bellissimo e le nostre "mutande" no?

61 Risposte

Ultime attività da Terry, il 27 Settembre 2024 alle 12:02
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no.. soprattutto per questioni igieniche.. non scherziamo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

... la soluzione? niente intimoSmiley laugh

• Rispondi
  • Terry
    Sposa Precisa Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non possiamo permettere che da sotto l abito si intravvedano cuciture, bordi, pizzico vari ma soprattutto perché quel giorno dovremo stare particolarmente comode ed a nostro agio nel nostro bellissimo abito. Sinceramente non mi pongo minimamente il problema dell intimo quel giorno, anzi! Voglio esattamente trovare qualcosa di invisibile, delicato e comodo che non mi torturi x tutte le ore che dovrò indossarlo!
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Piera.

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2026 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me l'ideale è un intimo raffinato ma non troppo sexy Smiley winking

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, anche questa ci piace: "l'intimo lo sceglie l'abito".

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Drammatica scelta mi piace Smiley laugh

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, ottimo direi!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'intimo lo sceglie l'abito!

Io avrò una gonna ampia quindi, fortunatamente, niente mutande "orride", anzi!

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 In effetti non piace neppure a me, però è "colpa" delle spose che si comprano abiti per i quali necessita la mutanda laser. Col mio abito, ad esempio, ho potuto utilizzare un altro tipo di biancheria. Insomma, è una drammatica scelta fra l'abito e l'intimo 😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastica Patrizia, ma ricorda che il freddo rassoda i tessuti e di conseguenza potevi ritrovarti come per magia con dei glutei come il David di Michelangelo, altro che sessioni di squat, creme rassodanti e altro Smiley laugh

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, di completini sexy il mio FM ha già fatto la conoscenza nel tempo non sarà certo il giorno delle nozze a farmi comprare il primo.

Però continuo a sostenere che la mutanda taglio laser color nude andrebbe chiusa in una capsula e mandata per sempre nello spazio come testimonianza di oggetto orribile di questi tempi.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, mica che scendo a portare i cani, con gli stiletti e truccata come vedo altre fareXD ma ci tengo comunque ad essere sempre presentabile che attenzione presentabile non significa truccata di tutto punto ma neanche con la tutona da vermona Smiley laugh

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

facepalm-seriously.gif

..........

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, mi sembra il minimo vista la fatica di scegliere un bel intimo, che lo veda in autonomia o con gli stuzzicadenti.

• Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava Isabella, hai colto nel segno. Sono i dettagli che fanno la differenza e io, ahimé sono una "dettaglista" (termine coniato da me).

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, lascia stare... Io avevo delle bellissime brasiliane in pizzo bianco e le ho coperte con dei mutandoni di lana (c'erano 9 gradi), poi tra balli etc ho tolto i mutandoni però 😁Intimo da paura 1

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah colpevole io avevo proprio lo slip color carne come hai detto tu🤣🤗
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che come in tutte le situazioni, si debba trovare il giusto equilibrio. Non potrei certo vivere in casa schiava della perfezione, come l’amica menzionata da Roberta, ed ho anche io la mia bella collezione di pigiamoni e tute da casa, ma in genere non mi piace essere troppo trascurata. La cura di sè, la valenza che le diamo, dipende dalle circostanze, dalle proprie abitudini, stile di vita, ecc. (non ultimo, perfino con il rapporto che abbiamo con il nostro corpo), ma al netto di queste considerazioni, qui non si sta parlando di una giornata come tutte le altre, quindi una particolare attenzione anche all’intimo mi sembra assolutamente normale.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo, quello penso siamo abbastanza mature tutte per averlo capito.
    Andrea non ci odiare❤️.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma appunto... dovremmo essere consapevoli che ciò che si fa è per piacere a se stesse, non per compiacere gli altri. Tornando al discorso iniziale (credo che a questo punto Andrea mi odierà 😅), volevo semplicemente dire che mettersi il completino sexy per la prima notte di nozze non è garanzia che succeda chissà che cosa.
    Una donna lo fa solo se le piace l'idea di vestirsi così, non perché la prima notte di nozze "bisogna" farlo.
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no è che talvolta mi sembra che tu estremizzi troppo il discorso contro il voler apparire, non "perfetta"(e soprattutto non per altri), ma semplicemente bella. Come se questa cura per l'esteriorità possa essere appunto uno smacco alle lotte femministe degli anni '70.
    A me fa piacere talvolta stare in felpa e pantaloncino, struccata o con i capelli arruffati, come in questo momento, ma mi piace anche curarmi perché ritengo che il mio aspetto estetico possa essere anche specchio del mio estro interiore o dei miei stati d'animo. Mi piace e so benissimo che al mio compagno piaccio anche al mattino con il rivolo di bava alla bocca e i capelli che mi fanno sembrare Telespalla Bob (i Simpson), però a me piace sistemarmi e lo faccio soprattutto per me stessa. Io al mattino con i pennelli dell'ombretto mi sento Monet 🤣🤣🤣! Non è che dobbiamo essere tutte le volte una chiesa di Ravenna, possiamo anche essere una bella chiesa barocca di Lecce 😂.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque, tanto per proseguire il discorso t-shirt, ti dirò che ne ho una del Club dei brutti di Piobbico, comune marchigiano, con la scritta "La bruttezza è 'na virtù, la bellezza è schiavitù". L' ho adorata appena l'ho vista 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, divertente questo scambio di idee del venerdì pomeriggio 😁 in questo caso, penso che non sia tanto un discorso di cultura cattolica / cultura pagana ma proprio di carattere. Infatti, vedi che c'è chi sostiene un'opinione e chi un'altra. Personalmente non ho nulla in contrario contro chi ama sentirsi "perfetta" sempre e comunque, semplicemente non mi piacciono le generalizzazioni, del tipo "una donna deve sempre avere cura di se stessa" oppure "tutti gli uomini vogliono vedere la loro moglie in completino sexy". Se proprio vuoi vedere del moralismo, è quello del femminismo anni '70... generazione a cui, ahimè, appartengo. E le femministe anni' 70 non erano cattoliche, fosse soltanto perché quel tipo di femminismo nacque negli USA. Al massimo, potremmo parlare di moralismo calvinista?? 😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Continuo a pensarla come te. Se gli piaccio in tuta, struccata e spettinata, immaginati quando mi sistemo. Avevo "un'amica" che in casa era sempre perfetta, vestita bene, truccata e pettinata per il compagno. Ma anche no, grazie.

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta, sai che ti adoro, però dietro queste affermazioni ci vedo tanto la cultura Cristiana cattolica per cui "esteriorità" buuuu e interiorità yeah! Io invece cerco il "giusto mezzo", non per niente vengo dalla Magna Grecia, kalòs kai agathòs😂.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, siamo sincere, almeno qui: la realtà è che l'idea di essere "sempre a posto, sempre curate in ogni circostanza" piace in primo luogo a noi stesse. Siamo noi (o meglio, una parte di noi) che ci eccitiamo al pensiero di vestirci in un certo modo, di truccarci in un certo modo, di curare certi dettagli. Io, com'è ovvio, faccio parte del versante opposto, e godo di più al pensiero di attrarre mio marito anche in vestaglia da casa e spettinata. Tanto per essere esplicite... a ciascuna il suo 🙃
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per questo io in serata non punto al cambio abito quanto al cambio intimo post festeggiamenti 😁. Comunque mi sa che terrò su le palpebre del mio compagno con gli stuzzicadenti.clockwork-orange.gif

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, dai .. si gioca…😊
    Concordo con te sul non programmare, anche perché obiettivamente, si arriva a fine giornata stanchi e carichi di emozioni, però personalmente io a certi dettagli ancora ci tengo, anche solo per me stessa, indipendentemente che lui li noti o meno (e comunque lo fa!)

• Rispondi
  • Isabella
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 sono d’accordo… purtroppo dipende molto dal vestito. Il mio era a sirena quindi anche io purtroppo ho dovuto cedere al “taglio laser” 😖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono diverse correnti di pensiero. Io mi sono sposata la prima volta a 27 anni e la seconda a più di 50, sarà che la prima volta siamo crollati serenamente addormentati... cosa che si è ripetuta, ovviamente, anche la seconda volta 😂 ma non me la sento di alimentare illusioni in chi ancora non ha fatto questa esperienza. Poi, può succedere di tutto, ma casi del genere le cose più belle sono le meno programmate. Anzi, in generale meno si programma meglio è 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco. Hai espresso quanto sta nella mia testa Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali