Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Genova

Intrattenimento

Alice, il 20 Maggio 2023 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao!
Vi pongo uno dei tanti quesiti che mi attanagliano (d'altronde organizziamo tutto nel giro di 4 mesi 😅): noi faremo una cerimonia intima (42 invitati) in una location che adoriamo ed alla quale siamo affezionati ed è decisamente medievale, quindi immaginatevi pietra e verde (dei vari giardinetti), incrociando le dita vorremmo fare tutto all'esterno (sarà settembre più che inoltrato) e siccome tutto si svolgerà lì (cerimonia simbolica, catering, pernottamento) pensavamo che oltre alla musica, ci piacerebbe intrattenere gli ospiti con qualcosa di non usuale! Io amo il teatro e pensavo a qualche interpretazione fatta su misura per noi, da parte di attori professionisti che spunteranno tipo "menestrelli", oppure un intrattenimento circense (giocolieri, trampolieri, etc, visto che il posto si presta come ambientazione).... ma come vi sembra come idea? Essendo poche persone, nessuna si "perderà" girovagando, come succede nelle grandi feste, anche perché la stessa location è intima. Ci saranno anche dei ragazzini, ma tutti sull'adolescenza, quindi eliminerei animazione per loro. Attendo Vs idee e pareri, se vi va! Ciao!

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Maggio 2023 alle 07:58
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me molto carina come idea, super originale Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un’idea bellissima. Io apprezzerei molto e si sposa benissimo con la situazione
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!! 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo spettacolo del fuoco e saremo 40 persone .. ma perché io stessa sono stata un'artista circense in passato ❤️ per me più che approvato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, mi verrebbe da dire che meno invitati ci sono e meno c'è bisogno di animazione nel senso che in genere nei matrimoni con pochi invitati si crea subito un bel clima conviviale, si chiacchiera molto agevolmente, gli sposi hanno il tempo di stare con tutti, quindi non c'è bisogno di interventi esterni per "animare" la giornata. Dico così perché al mio matrimonio eravamo con una trentina di invitati e abbiamo avuto solo musica di sottofondo, tutti hanno piacevolmente conversato tra loro e nessuno si è annoiato. Detto questo, un'animazione di tipo circense proprio non ce la vedo... se sai che ai tuoi invitati piace il teatro, meglio qualche intermezzo recitato, ma sempre con discrezione.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il matrimonio vi deve rappresentare, quindi i vostri invitati conoscono i vostri gusti e i vostri modi d’essere. Se pensi possa rappresentavi, fallo! Soprattutto per una cerimonia intima, avete persone che vi vogliono veramente bene 😌
    Io personalmente non amo questo genere di ‘animazione’,anzi nessun spettacolo che sia fuoco, bolle, trampolieri ecc.. sono più per un matrimonio ‘classico’ (permettimi il termine). Quindi non è nel mio gusto, ma se rientra nei vostri, perché no?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2023 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastiche idee da invitata le apprezzerei tantissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno qua fanno degli spettacoli molto belli con giochi di luci su trampoli
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembrano buone idee le tue
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Proviamo a vedere cosa salta fuori 😊
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, certo, è comprensibile non piaccia a tutti. Grazie per il tuo contributo 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Grazie!
    • Rispondi
  • A
    Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! In effetti anche questa non è una cattiva idea 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uno spettacolo con rievocazione storica sarebbe molto adatto alla location 😊

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti potresti contattare qualche gruppo che fa rievocazione ... Di solito organizzano anche cose simpatiche da fare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un cosa molto soggettiva l'animazione. Noi avevamo un dj animatore che ha fatto giochi oltre a mettere su musica. 😊 Personalmente cose teatrali e circensi non mi piacciono particolarmente, il matrimonio non è uno spettacolo ma ripeto è una cosa soggettiva.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, particolare e suggestiva 😊! Uno spettacolo teatrale sarà sicuramente inaspettato per i vostri ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione