Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Settembre 2024 Rieti

Intrattenimento in momenti chiave del pranzo: sì o no?

Michela, il 16 Aprile 2024 alle 10:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14

Ciao! Per il nostro matrimonio (di giorno) abbiamo pensato di creare vari momenti musicali e di intrattenimento.

Aperitivo -> suonerà un duo in acustico (2 ore)

Pranzo -> musica soft e animazione tra una portata e l'altra

Dopo pranzo/Torta/Chiusura -> dj e ballo

Personalmente sono ancora indecisa sull'intrattenimento, nel senso che io vorrei un matrimonio divertente e coinvolgente, non troppo serioso e impostato, proprio perchè rispecchia la nostra personalità solare ed estroversa, quindi ho pensato di ingaggiare un animatore che possa coinvolgerci in dei giochi o momenti carini senza essere pesante o invadente. Insomma, io la vedo come un modo per dare ritmo al pranzo senza far addormentare gli invitati e anche per evitare di creare gruppi e coinvolgere tutti gli invitati, vicini e non.

Avete esperienze in merito? Che ne pensate dell'animazione di giorno?

Ripeto per chiarezza, non animazione da villaggio turistico o campeggio ma animazione garbata e carina strutturata e concordata insieme alla persona che verrà ad intrattenerci.

La decisione di strutturarla l'ho presa dopo aver partecipato a due matrimoni in cui gli amici o dello sposo o della sposa hanno letteralmente monopolizzato l'attenzione annoiando tutti con video stile pre-diciottesimo o scherzi improvvisati sul momento dettati dalla noia.

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Aprile 2024 alle 23:49
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto a favore per l'animazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, iper a favore dell'animazione. Sono stati a matrimoni dove non vedevo l'ora di andar via per la noia. I matrimoni sono una festa, un momento gioioso e giocoso, bisogna ridere e divertirsi..ne abbiamo tempo nella vita per essere impostati e seriosi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico si assolutamente! È bello divertirsi ai matrimoni. Noi avevamo un dj che ha fatto anche animazione. Ci siamo divertiti un sacco😉
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterò solo sulla musica come intrattenimento senza altri extra...però dipende molto dagli invitati (al nostro matrimonio ci saranno pochi amici e tanti parenti, quindi non molti giovani)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il gradimento è soggettivo: alcuni hanno sicuramente gradito, altri forse meno ma non può piacere a tutti. 😊 Il matrimonio deve rappresentare gli sposi. Il dj comunque è riuscito a coinvolgere più e meno giovani in modo discreto e mai insistente.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti dico come faremo noi:
    Aperitivo / buffet antipasti: quartetto d’archi con repertorio molto vario ( pop, rock, colonne sonore di film..)
    Cena: musica di sottofondo in filodiffusione Dal taglio torta in poi: dj set
    Non metteremo nessun tipo di animazione extra perché riteniamo che la buona musica sia più che sufficiente che ricreare una bella atmosfera! Per mia esperienza di altri matrimoni, il rischio “villaggio turistico” è molto alto con l’animazione, a me da invitata non piace essere disturbata mentre mangio per fare dei giochi..in alcuni matrimoni è successo e non mi è piaciuto 😅 se a voi piace, valutate i professionisti giusti ☺️
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Rieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa che bello! I vostri ospiti hanno gradito? Il dj/animatore ha coinvolto di più i giovani o anche i meno giovani? Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza Smiley heart

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Michela. Mi sono sposata 3 anni fa e come animazione avevamo ingaggiato un dj vocalist animatore che oltre mettere su musica aveva fatto giochi e scherzi coinvolgendo anche i nostri amici che ci conoscono. Come voi, siamo una coppia goliardica 😊 ed il nostro matrimonio era un mix elegante / divertente. Non amiamo i matrimoni seriosi, senza musica e troppo impostati.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Rieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto ecco il perchè di questo post - vorrei confrontarmi anche con persone che hanno vissuto l'animazione da ospiti. Diciamo che al nostro matrimonio ci saranno prevalentemente persone giovani (abbiamo delle famiglie molto piccole) quindi fare qualcosa di più frizzantino ci sta.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio i video stile prediciottesimo andrebbero aboliti! Noiosi e insulsi. Noi anche ci siamo sposati a pranzo ma abbiamo previsto solo il dj che ha messo musiche più soft durante gli antipasti a buffet all' aperto e poi musica di sottofondo mentre si mangiava ma fra una portata e l'altra abbiamo comunque ballato (la pista da ballo e la postazione dj erano fuori dalla sala sotto il portico quindi chi restava dentro poteva comunque chiacchierare senza avere la musica alta nelle orecchie). Sull'animazione non so giudicare perché non ne ho mai vista in nessun matrimonio e dipende molto da come viene fatta e da come sono gli ospiti perché alcuni non hanno nessuna voglia di giocare o sono predisposti.. anche perché a volte possono essere fastidiosi o come dici tu da villaggio turistico.. va valutato bene ecco.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I musicisti sono un gruppo composto da chitarra/animatore, violino, dj… quindi sarà tutto insieme. Certo, poi ti dirò com’è andata! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Rieti
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mi rincuora sentire un'esperienza simile! Certamente bisogna trovare anche i professionisti adatti, perchè il confine tra intrattenimento di livello e di cattivo gusto spesso è labile. I vostri amici hanno ingaggiato anche l'animazione? Fammi sapere come andrà se ti fa piacere! Grazie ancora della risposta

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a voi piace e ai vostri invitati potrebbe piacere, fate benissimo a farlo e le proposte di cui parli mi sembrano molto carine! 😊
    Noi abbiamo solo ingaggiato un DJ per un po' di sottofondo musicale mentre si mangia e si chiacchiera e per i balli dopo, poi sappiamo già che alcuni amici organizzeranno qualche gioco.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo impostato il ricevimento in modo simile, anche noi di giorno:
    - aperitivo e antipasti con musica lounge di sottofondo
    - pranzo servito con musica di accompagnamento durante le portate e animazione tra una portata e l’altra
    - post taglio torta con dj
    Noi abbiamo mandato con largo anticipo una scaletta ai musicisti con i nostri brani preferiti e indicazioni precise sul mood che dovrà avere ogni momento, in più la settimana prossima parteciperemo ad un matrimonio in cui gli sposi hanno ingaggiato i nostri stessi musicisti, quindi avremo modo di dire cosa ci è piaciuto dell’animazione e cosa no, in vista poi di giugno 😊 l’animazione ben fatta ci sta. Considera che invece il nostro sarà un matrimonio molto elegante ed impostato, quindi di certo non avremo scherzi in stile 18 anni o giochi idioti, ma allo stesso tempo vogliamo che la gente si diverta, perciò SI ai professionisti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione