Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Intrattenimento invitati

Anna, il 24 Settembre 2021 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Idee semplici per intrattenere gli invitati? Su internet ho trovato la classica idea del photo boot e magari volevo provare a fare una cosa di questo genere...

Altre idee?
E per intrattenere i bambini? Saranno un bel po' ma in realtà avremmo pensato di non chiamare animatori perché mi sembra eccessivo e vorremmo rimanere sul semplice...Mi piace l'idea di una caccia al tesoro e magari quella di fare trovare a ognuno un sacchettino con qualche gioco... Pennarelli, fogli e cos altro?

6 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 24 Settembre 2021 alle 14:50
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti giro un post che avevo fatto qualche tempo fa con alcune idee molto semplici Smiley smile


    https://community.matrimonio.com/forum/qualche-semplice-idea-per-intrattenere-gli-invitati--t911652

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i bambini sono molti ti conviene sentire un’agenzia di animazione, magari ti faranno varie proposte e non solo il servizio babysitting…
    Noi avremo pochi bimbi quindi pensiamo di chiamare un caricaturista e di mettere a disposizione degli invitati 2/3 polaroid da utilizzare durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare qualcosa di particolare ci sono i caricaturisti, noi lo volevamo prendere ma poi con il covid cassa integrazione e altro abbiamo un po’ ridotto le spese, per i bimbi se sono tanti ti conviene assumere un animatrice sia per i bambini che per voi che per gli invitati
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In generale io sono dell'idea che gli invitati a un matrimonio si intrattengono da soli e non hanno bisogno di stimoli esterni particolari, per il nostro matrimonio comunque abbiamo in mente di puntare sulla musica con qualche esibizione dal vivo degli ospiti (tipo il mio testimone e poi canterò anche io), fare il photoboot e il gioco fotografico "I spy", che consiste dal dare agli invitati una lista di cose carine da fotografare durante la giornata e condividere con gli sposi. Smiley smile

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto fare la “caccia allo scatto” con il telefonino ed abbiamo premiato quello migliore con una medaglia di cioccolato. Abbiamo chiesto al fotografo ufficiale di decretare il vincitore. È stato divertente ma soprattutto abbiamo avuto subito un po’ di foto del giorno 😏
    Ai bambini abbiamo fatto trovare la baby-bag con cancelleria, libri da colorare, una fiaba, un pupazzetto, bolle di sapone, palloncini, caramelle... sono stati buoni ed hanno giocato tutto il tempo. Avevamo anche riservato loro un’area della sala con un tappeto cuscini e seggioline basse 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i bambini: aggiungi palloncini, bolle di sapone ma tra magari libretto da colorare, una caccia al tesoro organizzata il tempo passa per loro. E poi se sono abbastanza grandi va a finire che giocano tra di loro tutti insieme.

    Per gli altri: karaoke e potresti qui coinvolgere anche i bambini mettendo magari le colonne sonore dei loro cartoni preferiti o delle canzoni per bambini; un pò di balli e anche in tal caso può darsi che i bambini si aggiungano anche solo per puro gusto di muoversi; qualche gioco tipo quello della scarpa o simili

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione