Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari

Intrattenimento per bambini molto piccoli

Simona, il 16 Gennaio 2023 alle 00:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ciao a tutti! Ci sposeremo a Ottobre 2023.
Il ricevimento che stiamo organizzando non sarà un normale pranzo con diverse pause ballo, ma un percorso di degustazione a isole tematiche, tutto a buffet. Quindi ci saranno 2 momenti, con una "pausa ballo" lunga tra il salato e il dolce. Il tutto dovrebbe durare più o meno dalle 16.00, iniziando con il rito, fino al taglio torta alle 22.00.
Prevediamo la presenza di almeno 6-7 bambini da 0 a 2 anni e in più una sola bambina di 6 anni.Che si può organizzare per intrattenere dei bimbi così piccoli?

17 Risposte

Ultime attività da Laura, il 18 Gennaio 2023 alle 16:31
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simona,

ci sono professionisti che offrono sia animazione che babysitting, dai un'occhiata qui:

I migliori professionisti di animazione per matrimoni a Bari

I migliori professionisti di animazione per matrimoni in Puglia

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse solo quello di 2 anni ha bisogno di un po'di intrattenimento ma nemmeno tanto. Io avevo due bimbi di 9 mesi che è come se non ci sofferto stati da quel punto di vista, un bimbo di due anni e mezzo, due di 5 e uno di 7. Per i neonati c'è stata mia mamma che ha fatto da baby Sitter (erano felici sia i genitori che mia mamma) e per gli altri ho preparato un album da colorare (che a fine serata non so dove sia finito e nemmeno i pennarelli) e un "gioco di una volta" realizzato con dei rametti di salice, delle bottiglie e degli anelli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordissimo 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso un intrattenimento per bambini così piccoli non avrebbe molto senso: la maggior parte del tempo staranno nel seggiolone (chi è già grande per starci) o comunque dormendo (si spera almeno per i genitori Smiley xd ).

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, sono troppo piccoli per l'animazione e molto sinceramente sono anche troppo piccoli per stare con una babysitter che non hanno mai visto...tra zero e due anni ci sarà qualcuno che cammina, qualcuno che non cammina, tutti avranno bisogno di essere cambiati e nutriti più o meno agli orari in cui sono abituati.
    Secondo me la cosa migliore è prevedere un kit di attività che la bimba più grande possa fare al tavolo e poi avere una location che abbia magari a disposizione un locale a parte dove le mamme possano allattare o fare dormire ed eventualmente giocare i bimbi in tranquillità quando hanno bisogno, e che ci sia un bagno dotato di fasciatoio, poi i genitori si porteranno dietro l'occorrente per la giornata. Un'altra cosa carina è mettere a disposizione uno scaldabiberon/scaldapappa per chi si deve portare da casa il cibo per i piccoli.
    Ti garantisco che così piccoli non vorranno mai stare con una sconosciuta e io da genitore non lascerei mio figlio piccolo con una persona che non conosco e che non conosce il bimbo, anche se è la babysitter più brava del mondo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stesso nostro problema, noi faremo però il classico pranzo. Abbiamo circa 10 bimbi sotto i 3 anni e circa 10 sopra i 4. Noi abbiamo trovato degli animatori che allestiscono il prato con piscina con palline,piccoli scivoli,tunnel, per i bimbi sotto i 3 anni ☺️ e se il genitore vuole e il bimbo se la sente può stare lì con la babysitter a giocare
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è poco utile l'intrattenimento per i bambini così piccoli perché i genitori noni lasceranno mai solo anche se c'è una babysitter. A mio avviso lo scopo di questa figura è quello di alleviare un po' i genitori ma con questa età non credo che sia fattibile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, lo capisco 😊

Secondo me è importante che gli sposi siano chiari su come viene organizzata la giornata, così ognuno valuta.
    (Senza sentirsi in obbligo da nessuna delle parti, né di offrire intrattenimento - tipo per il post in questione - per bimbi piccoli né di doverli lasciare a casa)
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, i bambini sono sempre una grande incognita, ma noi in base a quello che ci hanno detto le location stiamo considerando menu/tavolo bimbi e animazione/babysitting dai 3/4 anni ai 10/12 circa, mentre quelli più piccoli avranno il seggiolino vicino ai genitori e la possibilità di far scaldare il latte etc. Non penso che un genitore lascerebbe bimbi così piccoli neanche con un babysitter, perché hanno bisogno di attenzioni particolari che probabilmente non è in grado di gestire
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo per carità! Ognuno conosce i propri figli e sicuramente sa gestirsi di conseguenza 😊
    Sarà che ho delle amiche con figli in quella fascia di età e per ora è molto complicato riuscire anche a fare solo una pizza tutti insieme senza che i bimbi si stufino, arrabbino etc - quindi va a finire che i nostri amici si stressano, i bimbi si stressano e praticamente non ci parliamo perchè giustamente la loro attenzione è rivolta ai piccoli 😅
    Quindi in quel senso dico che i matrimoni sono eventi lunghi che spesso sono pesanti per gli adulti, figuriamoci per i piccini! Peró ci sono le eccezioni eh, io a 4 anni sono andata a due matrimoni e mi dicono che sono stata tranquillissima, ma di base ero una bambina molto facile da gestire 😇Concludo insomma dicendo che al mio matrimonio sono invitati anche i bambini ma onestamente alcuni più turbolenti spero non vengano perchè ho paura che altrimenti i loro genitori non riescano ad essere veramente partecipi della giornata 😬🫣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i genitori si organizzano autonomamente per gestirseli, perché dovrebbero lasciarli a casa? Io ho partecipato a un matrimonio con mia figlia di 11 mesi e ci siamo arrangiati, alla fine siamo andati via alla sera quando sono andati tutti 😊 però chiaramente non ci siamo aspettati che l'animazione dei bambini, che c'era per bimbi più grandi, prevedesse anche il coinvolgimento della nostra.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli animatori di eventi per bambini dovrebbero fartelo, dato che i bimbi sono piccoli ti faranno pagare di più perché non basta un animatore 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto piccoli, difficile che possano essere gestiti dall’animazione, sarebbe più in linea una babysitter ma difficilmente ne basterà solo una per 7 bimbi così piccoli che necessitano di supporto per qualsiasi cosa.
    Diró una cosa impopolare ma credo che i genitori dovrebbero organizzarsi autonomamente e lasciarli a casa, perchè un matrimonio non è situazione adatta a bimbi così piccoli per quanto mi riguarda 😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farai fatica a trovare l'animazione perché sono troppo piccoli mi sa che i genitori dovranno provvedere con giochi portati da casa 🥺
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dei bimbi così piccoli dovranno gestirseli i genitori, alcuni non cammineranno nemmeno e quelli di 1-2 anni non è detto stiano subito volentieri con persone che non conoscono.

Oltre al fatto che avranno pannolini da cambiare, pasti/pappe ai loro orari etc.. se i genitori sono avvisati della modalità del ricevimento, valuteranno come organizzarsi.
    La bimba di 6 anni forse si annoierà un po' essendo l'unica di quella fascia d'età, ma si potrà pensare a qualche libretto di attività per lei e poi si intratterrà a modo proprio
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un servizio di babysitter è forse la scelta migliore..i genitori sono liberi di godersi la giornata e i bambini sono seguiti..non ho visto da dove vieni, ma qui sul sito c'è "polvere di fata" che si occupa intrattenimento per bambini..prova a guardare qualcuno che faccia un servizio simile..e buona fortuna! 🤗
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho una situazione simile con i bimbi..! Non saprei ci sto pensando in questi giorni..forse il più adatto è un servizio babysitting ma non so se fanno queste età così piccole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione