Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Maggio 2017 Roma

Invisalign: esperienze?

Giusy, il 19 Marzo 2015 alle 17:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Salve sposine! Oggi un altro sondaggio!
Chi di voi ha deciso di mettere un apparecchio odontotecnico prima del matrimonio per poter arrivare a quel giorno perfette?
In più mi riferisco all'apparecchio Invisalign?
Pro e contro, esperienze?
Aspetto vostre notizie!

21 Risposte

Ultime attività da Faby, il 3 Ottobre 2023 alle 12:47
  • Faby
    Sposa Novella Settembre 2022 Bergamo
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao

aveva gli attacchi (bottoni) tua figlia ? alla fine come è andata, si son sistemati bene e tutt'ora lo sono ? una volta levati gli attacchi si è trovata con i denti macchiati, rovinati o ruvidi per la colla?

grazieee

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2018 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO! PRORPIO STAMATTINA HO AVUTO UN COLLOQUIO CON IL MIO DENTISTA PER VALUTARE O MENO SE INIZIARE SU DI ME IL TRATTAMENTO INVISALIGN. SECONDO LUI OTTERRO' RISULTATI SODDISFACENTI. PREZZO A PARTE, LA VOGLIA DI RITORNARE CON UN SORRISO PERFETTO, E' DAVVERO TANTA.

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2015 Firenze
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

io purtroppo non sono più una sposina, ma sono la mamma di una bella ragazza di vent’anni che ha deciso di sposarsi l’anno prossimo. In vista del matrimonio ha finalmente trovato la forza per affrontare le sue paure e iniziare un trattamento ortodontico con l’Invisalign per correggere un accavallamento degli incisivi superiori. Purtroppo mia figlia fin da piccolissima ha sempre avuto un irrefrenabile terrore del dentista, tanto che per riuscire a portarla almeno una volta all’anno a fare una visita di controllo dovevamo mobilitare anche altri parenti che ci aiutassero a calmarla. So che qualcuno potrà pensare che la colpa era nostra perché non riuscivamo a darle tranquillità, ma se cercate “odontofobia” su internet (ad esempio ne parlano in modo approfondito su dottordentista.com) vedrete che è un problema davvero serio e che non sempre è solo ed esclusivamente colpa dei genitori. Comunque adesso grazie anche al supporto del suo futuro marito sta seguendo il trattamento con le mascherine, e devo dire che in effetti non si notano per niente. Mia figlia si è lamentata solamente i primi tempi perché sentiva molto fastidio e non riusciva a parlare bene, ma adesso che è già a un buon punto del trattamento è contentissima. A parte il costo (è davvero caro!) i denti si sono riposizionati perfettamente, e anche il dentista è molto soddisfatto del risultato. E se ci è riuscita lei vi assicuro che ce la può fare chiunque!

Milena

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non uso Invisalign ma lo stesso metodo! E devo dire che no trovo bene, danno fastidio appena le metti ma dopo qualche giorno passaSmiley smile
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come dicevo prima,va da caso a caso, io ho portato quello mobile da piccola,risultato nullo perché avrei dovuto subire degli interventi (che ho fatto l'anno scorso) per poter avere una dentatura dritta. Io avevo ancora i denti da latte e nascosti nella gengiva quelli nuovi. A distanza di un anno uno è sceso quasi del,tutto e l'altro se la prende comoda,ma solo ora con il fisso vedo progressi. Il sorriso è cambiato completamente nonostante debba portarlo per un altro anno. A maggio lo toglierò giusto per le nozze,il dente che non è venuta giù verrà nascosto con una specie di mascherina (non so come si chiama) di modo che nelle foto non si nota,e dopo il viaggio di nozze torno e rimonto tutto.
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un apparecchio ortodontico classico con attacchi estetici,ma il mio è un caso particolare perché avevo due denti da latte e i due sotto da fare scendere trazionandoli poco a poco. Ho subito due interventi e infiniti punti di sutura. Ovviamente bisogna valutare caso per caso, se devi giusto spostarli e non sono messi in modo particolare penso sia perfetto,almeno da quel che ho sentito in giro. Nel mio caso era impensabile. Devo però ammettere che nonostante io abbia una ferramenta in bocca, con gli attacchi estetici non si nota nulla. Smiley smile sono troppo felice. A maggio tolgo tutto e lo rimetto dopo le nozze
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usato per una anno e mezzo giorno e notte, ottimi risultati, ora lo tengo solo di notte. Felicissima di averlo messo Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado a metterlo settimana prossima,ma il fisso...le stelline trasparenti...non sono storti,si sino solo leggermente spostati in avanti gli incisivi...si percepisce appena,ma io lo noto...
    Ho portato l'apparecchio da piccola,anche avendo i denti abbastanza dritti...ma poi,come molte,ho fatto l'errore di non portare il mobile e quindi...adesso si sono leggermente spostati...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Giugno 2014 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in uno studio dentistico ed è 3 settimane ke uso le mascherine termostampate invisalign
    Posso dire di aver avuto subito risultati e piano piano vedo i miei denti allinearsi.
    Non posso dirti a lungo termine come si comportano ma posso assicurarti ke allo studio le applichiamo come contenzione, quindi mantenere il tutto al suo posto. Poi dipende da come le usi, se sei costante o meno. Per il momento va tutto bene e l'importante ke al matrimonio arriverò al top, poi si vedrà!
    Consigliato!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso dipenda da quante mascherine vengono messe in preventivo e poi penso dipenda da dentista a dentista, non saprei dirti!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Latina
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io avevo lo stesso problema.. Il diastema tra gli incisivi. Anche su di me le mascherine non hanno fatto quasi nulla.. Alla fine ho messo quello fisso e adesso la notte ne porto uno contenitivo per non farli allargare di nuovo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! È la prima volta che scrivo in questa community e spero di diventare un pó 'amica' di ognuno di voi!
    A proposito dell'invisaling posso dirvi che su di me è stato tutto inutile!
    Ho portato per circa 2 anni delle mascherine trasparenti, più discrete dell'apparecchio tradizionale, ma a lungo termine il risultato è nullo ( parlo per la mia esperienza eh!)
    Dopo i due anni i miei incisivi si sono chiusi ( avevo... Anzi adesso ho un diastema ) il dentista mi ha dato delle mascherine di mantenimento un pó più sottili, ma non sono servite a nulla...
    Morale della favola 3000€ spesi e i denti mi si sono riallargati!
    Io lo sconsiglio a tutti! I denti hanno bisogno del loro tempo naturale per spostarsi assestarsi e impiantarsi... Qst metodo seppur efficace apparentemente, è troppo veloce per essere risolutivo per sempre oltre che esageratamente caro!
    Ragazze vi saluto tutte e spero che i vostri preparativi procedano super bene! Io ancora non so da dove cominciare! Ho tante idee ... Ma nessuna ancora l'ho messa in pratica!
    Ciao ragazze e a presto
    Laura
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Luglio 2016 Teramo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho tolto da circa un anno e mezzo e sotto ho messo il ferretto di contenimento e sopra porto la mascherina notturna....gli incisivi un po' si sono mossi però quelli sotto sono perfetti.....penso che l'anno prossimo farò lo sbilanciamento prima del matrimonio!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato in uno studio dentistico e la dottoressa con questi metodo indolore, al di fuori del primo giorno per ogni nuova mascherina che risulta un po'fastidioso, ma soprattutto discreto ha accontentato anche delle ragazze che lavoravano in televisione o comunque con la loro immagine...non si nota e fa un ottimo lavoro...per il costo dipende molto dal tipo di lavoro che devi fare...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita. mi spiace che sei quasi al punto di prima..ma sono certa che ritroverai il sorriso perfetto anche adesso!Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa barca quindi!!!
    Se non sono indiscreta posso sapere quando costa all'incirca?
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia stessa esperienza, era da un bel pò che ci pensavo e il matrimonio mi ha dato la spinta per farlo! Sono alla prima mascherina, mi sto trovando molto bene, non si vede, non mi dà fastidio e la porto tutto il giorno e la notte, togliendola solo per i pasti!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come nel mio caso! L'ho portato da piccola ma non ho portato quello di mantenimento, ora mi ritrovo di nuovo quasi al punto di partenza e volevo proprio pareri sulle mascherine invisalign, come ti trovi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho portato da piccina ma ho fatto lo sbaglio di non mettere quello da contenimento, e sono quasi al punto di partenza di nuovo.. Vorrei mettere l'invisibile Smiley xd e per questo volevo pareri.. Grazie Maria!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l'avevo messo da piccola ma poi non mi hanno dato una giusta contenzione per cui sotto due denti si sono leggermente stortati adesso sto portando le mascherine! Sono contentissima devo solo mettere la terza per 2 settimane poi sono a posto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy!| Io ho portato l'apparecchio da piccola..ma auguro a tutte le future sposine che lo metteranno in vista dle proprio matrimonio..un sorriso radioso e perfetto come si sognano!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione