Io non inviterò la mia titolare, sicuramente gli porterò la bomboniera a lei e la sorella che è la responsabile dell'ufficio del personale, ma sono indecisa sull'allegare la partecipazione per la chiesa.....(perchè la mia vita privata è una cosa e il lavoro un'altra)
Siamo circa 40 dipendenti, comunque farò un piccolo rinfresco in sede
Anche io sono nella ua stessa situazione... lavoro in un piccolo ufficio (3 dipendenti e 2 titolari) tra cui una collega è una mia grande amica e ci frequantiamo al di fuori del lavoro... l'altro collega è qui da poco, circa 6-7 mesi, ma non mi va di invitarlo! con i miei capi non c'è un rapporto di confidenza (pensa che ci diamo addirittura ancora del Lei......).. stavo pensando a consegnare a tutti (collega/amica esclusa) solo la partecipazione alle cerimonia senza invito e poi organizzare un buffet in ufficio e consegna dei sacchettini... inoltre dove abito si usa fare un mega ricevimento qualche giorno prima delle nozze dove parenti e amici ti consegnano i regali, si abbuffano e si fa festa... credo che magari potre comunque invitarli a questo ulteriore buffet a casa dei miei.... che dite? può essere una idea?
Anche fm farà così!!! Loro sono una trentina e con famiglia sarebbero troppi visto che in totale siamo 70!!! Perciò organizzeremo un bel rinfresco in ufficio da lui ( io organizzerò e loro faranno il rinfresco senza di me) da loro si usa tanto!! Al matrimonio verrà il capitano e un paio di coppie stop!
Ciao a tutte! Io da questo punto di vista sono molto in difficoltà, lavoro in un'équipe e, ovviamente, ci sono simpatie ed antipatie più o meno manifeste. In più, io sono il pesciolino più piccolo, insomma in un modo o nell'altro sono tutti i miei capi. Se invitassi solo le persone a cui sono più legata, si creerebbero gelosie e malumori, se invitassi tutti sarebbe un vero salasso (12 persone, tutte sposate con abbondante prole).
Alla fine, ho pensato di invitare il big boss, per una questione formale, poi organizzerò un piccolo buffet prima del matrimonio, dove saranno invitati i colleghi della mia equipe, quelli dell'altra équipe della mia unità operativa, segretarie, infermiere e ausiliarie. In questo modo, spero di far contenti tutti!
Io ho invitato big big big boss, la mia responsabile e 3 colleghi con le rispettive famiglie...ne viene solo una col marito ed il bimbo ad ogni modo, tutti hanno apprezzato la nostra "bella figura" (ed hanno dato un po' di soldini - 1000 €)! Con i pezzi grossi bisogna anche fare così, no??
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lui i suoi non li voleva affatto, mentre io ci ho pensato su un pò...noi abbiamo voluto fin dall'inizio una festa intima, difatti abbiamo escluso qualche parente e finto amico, così alla fine ho lasciato stare, ma ho portato la bomboniera al mio titolare
Sposa Precisa
Settembre 2014
Arezzo
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm ha invitato solo i titolari anche perché invitare i dipendenti significavano 40 persone in più, per loro porteremo un po' di pasticcini in ditta! Mentre da parte mia, siamo solo 11 e tutti molto amici , quindi ci sono tutti!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Torino
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Siii una collega è la mia testimone ...ho invitato le persone a me più vicine e ke mi fa piacere avere accanto quel giorno responsabile compreso..gli altri capi no tantomeno tutti i colleghi..al matrimonio saranno una decina della mia squadra
Io non so come fare! Sono praticamente costretta! Siamo un ufficio di poche persone e con le mie colleghe vado molto d'accordo....e quindi le inviterò! Ma la mia titolare...anche se andiamo d'accordo e la stimo... non la vorrei proprio...ma come faccio ad invitare tutte e non lei??senza contare che non saprei con chi metterla a tavola! (Le mie colleghe, tranne una, sono proprio amiche amiche! Una la conosco da una vita e sarà la testimone...non voglio fare loro il dispetto di metterle a tavola con il capo!)
Fossi in voi non inviterei i dipendenti (ma solo i parenti/amici), gli altri capiranno! Anche perché può essere imbarazzante per un dipendete andare al matrimouno del proprio datore di lavoro anche se c'é un buon rapporto! Magari potete dare comunque le bomboniere o portare un po' di pasticcini e confetti per festeggiare in ufficio.
Sposa VIP
Giugno 2015
Pavia
Tatiana ·
Segnala
Nascondi contenuto
No io non inviterò nessuno dei miei colleghi e nemmeno il mio fm. Abbiamo però deciso di offrire una pizza a tutti e basta.
Ciao! Io penso che molto dipenda dai rapporti instaurati, se si è in confidenza è bello invitare anche il proprio datore di lavoro! Personalmente l'ho fatto, ed ho esteso l'invito anche a quei colleghi con cui ci si frequenta anche al di fuori dell'ambiente e dell'ambito lavorativo.
Sposa VIP
Giugno 2015
Padova
Lara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il mio fm invitera' i datori di lavoro e i colleghi con cui lavora affianco tutti i giorni! Non potevamo' invitare tutti perché sarebbero state troppe persone!
Sposa Abituale
Luglio 2015
Latina
Diana ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tendenzialmente direi di sì, ma dipende da che tipo di rappori si hanno
Ahahahah un po mi solleva sapere di non essere sola:-P comunque io ne parleró con mio padre e con lui decideremo il da farsi..anche perchè io mi sposo di martedi..quindi significherebbe chiudere per intero due aziende!!!!!' Fammi sapere cosa decidete magari ci confrontiamo!!!!
Io per ora faccio la mamma ma fm ha invitato qualche ex collega amico il capo attuale e giusto 4 colleghi del suo ufficio con famiglia considerando che sono 30 con le famiglie sarebbero troppi e anche da soli perché noi faremo un ricevimento intimo! Abbiamo optato per un rinfresco in ufficio ( loro li fanno spesso) quindi porterà a lavoro da bere e mangiare più sacchettino confetti!!!
Mi sento obbligata ad invitare tutti perché il mio titolare quando si è sposato 3 anni fa invitó tutti! Siamo pochi ma con le famiglie arrivano ad 20 invitati!!! Troppi!
Sposa Abituale
Settembre 2014
Mantova
Gessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ho invitato solo i colleghi dell' ufficio... In tutto 5 di cui 3 titolari ma solo loro senza famiglia...agli altri porterò solo il sacchettino dei confetti....
Sposa Precisa
Settembre 2016
Bari
Grazy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mamma mia Federica! Siamo nella stessa situazione! Quando ho letto il tuo post pensavo lo avessi scritto io e nn me ne ricordavo! A me manca ancora un bel pò....ma è un problema a cui inizio già a pensare! Invitare tutti I dipendenti o no? Panicoooo! P.S.:anche a me sono tutti sposati con figli tranne due!
Io la mia titolare ci tengo ad invitarla, poi ho due colleghi, uno mi piacerebbe invitarlo l'altro ce l'ho sulle scatole e non so che fare!! ! Consigli?