Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Invitare al matrimonio datore di lavoro e colleghi: sì o no?

Flavia, il 28 Agosto 2014 alle 09:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54

Buongiorno ragazze,

invitereste alle vostre nozze datore di lavoro e colleghi? Smiley smile

Sì o No? Smiley shame

In questo articolo potrete ricevere consigli su come dare l'invito o su come non invitarli:

https://www.matrimonio.com/articoli/inviti-e-regalo-di-matrimonio-a-datore-di-lavoro-e-colleghi--c5515

Invitare al matrimonio datore di lavoro e colleghi: sì o no?

54 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 23 Novembre 2020 alle 21:42
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anch io mi trovo nella tua stessa situazione e non so davvero cosa fare! Chi intendi per big boss?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo farò un piccolo rinfresco con tutti e poi inviterò solo quelli più vicini.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non inviterò la mia titolare, sicuramente gli porterò la bomboniera a lei e la sorella che è la responsabile dell'ufficio del personale, ma sono indecisa sull'allegare la partecipazione per la chiesa.....(perchè la mia vita privata è una cosa e il lavoro un'altra)

Siamo circa 40 dipendenti, comunque farò un piccolo rinfresco in sede

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi secondo cosa avete deciso di invitare o meno il datore di lavoro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono nella ua stessa situazione... lavoro in un piccolo ufficio (3 dipendenti e 2 titolari) tra cui una collega è una mia grande amica e ci frequantiamo al di fuori del lavoro... l'altro collega è qui da poco, circa 6-7 mesi, ma non mi va di invitarlo! con i miei capi non c'è un rapporto di confidenza (pensa che ci diamo addirittura ancora del Lei......).. stavo pensando a consegnare a tutti (collega/amica esclusa) solo la partecipazione alle cerimonia senza invito e poi organizzare un buffet in ufficio e consegna dei sacchettini... inoltre dove abito si usa fare un mega ricevimento qualche giorno prima delle nozze dove parenti e amici ti consegnano i regali, si abbuffano e si fa festa... credo che magari potre comunque invitarli a questo ulteriore buffet a casa dei miei.... che dite? può essere una idea?

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai rapporti. Ogni caso è a se
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo la famiglia x cui lavoro e lui 4 suoi colleghi ma senza mogli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche fm farà così!!! Loro sono una trentina e con famiglia sarebbero troppi visto che in totale siamo 70!!! Perciò organizzeremo un bel rinfresco in ufficio da lui ( io organizzerò e loro faranno il rinfresco senza di me) da loro si usa tanto!! Al matrimonio verrà il capitano e un paio di coppie stop!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i colleghi di fm e il suo titolare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Io da questo punto di vista sono molto in difficoltà, lavoro in un'équipe e, ovviamente, ci sono simpatie ed antipatie più o meno manifeste. In più, io sono il pesciolino più piccolo, insomma in un modo o nell'altro sono tutti i miei capi. Se invitassi solo le persone a cui sono più legata, si creerebbero gelosie e malumori, se invitassi tutti sarebbe un vero salasso (12 persone, tutte sposate con abbondante prole).

Alla fine, ho pensato di invitare il big boss, per una questione formale, poi organizzerò un piccolo buffet prima del matrimonio, dove saranno invitati i colleghi della mia equipe, quelli dell'altra équipe della mia unità operativa, segretarie, infermiere e ausiliarie. In questo modo, spero di far contenti tutti! Smiley winking

• Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho invitato big big big boss, la mia responsabile e 3 colleghi con le rispettive famiglie...ne viene solo una col marito ed il bimbo Smiley winking ad ogni modo, tutti hanno apprezzato la nostra "bella figura" (ed hanno dato un po' di soldini - 1000 €)! Con i pezzi grossi bisogna anche fare così, no??Smiley sexy

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui i suoi non li voleva affatto, mentre io ci ho pensato su un pò...noi abbiamo voluto fin dall'inizio una festa intima, difatti abbiamo escluso qualche parente e finto amico, così alla fine ho lasciato stare, ma ho portato la bomboniera al mio titolare Smiley shame

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2014 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha invitato solo i titolari anche perché invitare i dipendenti significavano 40 persone in più, per loro porteremo un po' di pasticcini in ditta! Mentre da parte mia, siamo solo 11 e tutti molto amici , quindi ci sono tutti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii una collega è la mia testimone Smiley heart ...ho invitato le persone a me più vicine e ke mi fa piacere avere accanto quel giorno responsabile compreso..gli altri capi no tantomeno tutti i colleghi..al matrimonio saranno una decina della mia squadra Smiley tongue
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li inviteremo Smiley amazing
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so come fare! Sono praticamente costretta! Siamo un ufficio di poche persone e con le mie colleghe vado molto d'accordo....e quindi le inviterò! Ma la mia titolare...anche se andiamo d'accordo e la stimo... non la vorrei proprio...ma come faccio ad invitare tutte e non lei??senza contare che non saprei con chi metterla a tavola! (Le mie colleghe, tranne una, sono proprio amiche amiche! Una la conosco da una vita e sarà la testimone...non voglio fare loro il dispetto di metterle a tavola con il capo!)

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in voi non inviterei i dipendenti (ma solo i parenti/amici), gli altri capiranno! Anche perché può essere imbarazzante per un dipendete andare al matrimouno del proprio datore di lavoro anche se c'é un buon rapporto! Magari potete dare comunque le bomboniere o portare un po' di pasticcini e confetti per festeggiare in ufficio.

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non inviterò nessuno dei miei colleghi e nemmeno il mio fm. Abbiamo però deciso di offrire una pizza a tutti e basta.
    • Rispondi
  • Angelo
    Sposo Principiante Luglio 2014 Pesaro - Urbino
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io penso che molto dipenda dai rapporti instaurati, se si è in confidenza è bello invitare anche il proprio datore di lavoro! Personalmente l'ho fatto, ed ho esteso l'invito anche a quei colleghi con cui ci si frequenta anche al di fuori dell'ambiente e dell'ambito lavorativo.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm invitera' i datori di lavoro e i colleghi con cui lavora affianco tutti i giorni! Non potevamo' invitare tutti perché sarebbero state troppe persone!

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2015 Latina
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tendenzialmente direi di sì, ma dipende da che tipo di rappori si hanno

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah un po mi solleva sapere di non essere sola:-P comunque io ne parleró con mio padre e con lui decideremo il da farsi..anche perchè io mi sposo di martedi..quindi significherebbe chiudere per intero due aziende!!!!!' Fammi sapere cosa decidete magari ci confrontiamo!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviteremo i colleghi più stretti e i capi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora faccio la mamma ma fm ha invitato qualche ex collega amico il capo attuale e giusto 4 colleghi del suo ufficio con famiglia considerando che sono 30 con le famiglie sarebbero troppi e anche da soli perché noi faremo un ricevimento intimo! Abbiamo optato per un rinfresco in ufficio ( loro li fanno spesso) quindi porterà a lavoro da bere e mangiare più sacchettino confetti!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il fm marito fa csi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io i datori di lavoro e l'unica collega che considero anche un'amica!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito i miei capi in più i colleghi ma senza famiglia z
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento obbligata ad invitare tutti perché il mio titolare quando si è sposato 3 anni fa invitó tutti! Siamo pochi ma con le famiglie arrivano ad 20 invitati!!! Troppi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2014 Mantova
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo i colleghi dell' ufficio... In tutto 5 di cui 3 titolari ma solo loro senza famiglia...agli altri porterò solo il sacchettino dei confetti....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bari
    Grazy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Federica! Siamo nella stessa situazione! Quando ho letto il tuo post pensavo lo avessi scritto io e nn me ne ricordavo! A me manca ancora un bel pò....ma è un problema a cui inizio già a pensare! Invitare tutti I dipendenti o no? Panicoooo!
    P.S.:anche a me sono tutti sposati con figli tranne due!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia titolare ci tengo ad invitarla, poi ho due colleghi, uno mi piacerebbe invitarlo l'altro ce l'ho sulle scatole e non so che fare!! ! Consigli?
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inviteremo il suo capo e i suoi colleghi. io non lavoro per cui per me ora il problema non sussiste!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione