Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Invitare al matrimonio datore di lavoro e colleghi: sì o no?

Flavia, il 28 Agosto 2014 alle 09:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Buongiorno ragazze, invitereste alle vostre nozze datore di lavoro e colleghi? Sì o No? :$ In questo articolo potrete ricevere consigli su come dare l'invito o su come non invitarli: https://www.matrimonio.com/articoli/inviti-e-regalo-di-matrimonio-a-datore-di-lavoro-e-colleghi--c5515 ...

Buongiorno ragazze,

invitereste alle vostre nozze datore di lavoro e colleghi? Smiley smile

Sì o No? Smiley shame

In questo articolo potrete ricevere consigli su come dare l'invito o su come non invitarli:

https://www.matrimonio.com/articoli/inviti-e-regalo-di-matrimonio-a-datore-di-lavoro-e-colleghi--c5515

Invitare al matrimonio datore di lavoro e colleghi: sì o no?

54 Risposte

• Gioela
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pisa
    Gioela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente invitero` solo i colleghi....gia che la nostra sarà una cerimonia intima...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai rapporti personali secondo me. io e mio marito per esempio abbiamo invitato una serie di ex colleghi di entrambi proprio per il rapporto speciale che si era creato con loro. ed è stato un vero piacere averli li con noi! ma degli attuali colleghi non è stato invitato nessuno.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avrei voluto invitarli ma un mio collega che si è sposato anno scorso a invitato tutti (siamo 8 ma c è da considerare fidanzate mogli ecc.) e ora mi sento obbligata a fare lo stesso...

• Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il mio titolare lo invito sicuramente con famiglia a seguito.. sono persone deliziose.. Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2014 Biella
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò i miei colleghi, preferisco condividere quel giorno solo con amici e parenti! Anche perché con i miei colleghi non ho rapporti personali che vadano al di fuori dell'ambito lavorativo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Dicembre 2022 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacerebbe tanto che ci siano ma in ufficio siamo tanti, considerati anche le rispettive famiglie e non rientro con le spese Smiley sad sicuramente al rientro dal viaggio di nozze magari faccio un Brindisi e consegna confetti.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte..ho visto questo topic appena pubblicato sull'invitare o meno Colleghi e titolari...a me la situazione è un pó diversa...Io non so ancora come comportarmi...sinceramente ho bisigno di consigli...io lavoro in un'azienda a conduzione familiare..cioè il proprietario è mio padre e abbiamo una decina di dipendenti (di cui 3 sono familiari di primo grado quindi già invitati)..gli altri sono tutti sposati e con figli..sarebbero troppi da invitare tutti...a meno che non inviti solo loro senza famiglie e mogli a seguito...lo stesso problema si crea nell'ufficio del mio fm..l'azienda dove lavora lui è mia mia..li ho 6 dipendenti (fm escluso) di cui uno è proprio un amico e lo inviteremo a parte con moglie e figlioletta.. Degli altri 5 solo due sono sposati e con prole...ma uno di loro proprio non lo sopporto..fosse per me lo lincenzierei!!! Ahahah comunque il fatto sta che diventa troppa gente da invitare...ma essendo da un lato la figlia del proprietario e dall'altra il titolare...come dovrei comportarmi? Fare invito generico, non invitarli o invitarli nominalmente senza famiglie a seguito?!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm inviterà alcuni dei suoi colleghi, con le loro rispettive famiglie!! Se ci sono dei buoni rapporti non vedo xk non invitarli!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora riscrivo tutto li....
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Colleghi e titolari...a me la situazione è un pó diversa...Io non so ancora come comportarmi...sinceramente ho bisigno di consigli...io lavoro in un'azienda a conduzione familiare..cioè il proprietario è mio padre e abbiamo una decina di dipendenti (di cui 3 sono familiari di primo grado quindi già invitati)..gli altri sono tutti sposati e con figli..sarebbero troppi da invitare tutti...a meno che non inviti solo loro senza famiglie e mogli a seguito...lo stesso problema si crea nell'ufficio del mio fm..l'azienda dove lavora lui è mia mia..li ho 6 dipendenti (fm escluso) di cui uno è proprio un amico e lo inviteremo a parte con moglie e figlioletta.. Degli altri 5 solo due sono sposati e con prole...ma uno di loro proprio non lo sopporto..fosse per me lo lincenzierei!!! Ahahah comunque il fatto sta che diventa troppa gente da invitare...ma essendo da un lato la figlia del proprietario e dall'altra il titolare...come dovrei comportarmi? Fare invito generico, non invitarli o invitarli nominalmente senza famiglie a seguito?!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in 4 in ufficio... 2 titolari e 2 dipendenti... E non ho invitato nessuno!! Con la crisi che c'è non ho potuto invitare alcuni miei parenti....figurati se invito il datore di lavoro... Non è un amico e non è un famigliare... Non vedo l utilità! Poi magari parlo così perché non c'è un rapporto idilliaco... E infatti non mi hanno fatto nemmeno un pensierino... :/
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Marzo 2015 Verbania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla cerimonia e al ricevimento ho invitato solo i due datori di lavoro e rispettive famiglie! Se faremo il party post matrimonio (dobbiamo ancora scegliere) invitero anche i colleghi.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

https://community.matrimonio.com/forum/invitare-al-matrimonio-datore-di-lavoro-e-colleghi-si-o-no--t114105

Federica, Sarebbe carino continuare la discussione proprio in quello appena aperto dalla nostra amministratrice, senza aprirne nuovi a distanza di pochi minuti. Grazie.

Ti invito per tanto, se ti fa piacere, di dare la tua opinione di li Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo un'azienda grande... invierò 5-6 colleghi di cui ho anche rapporti fuori l'azienda, per il resto (come tra l'altro fan tutti) porterò confetti e fazzoletti... Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo il titolare alla cerimonia e al buffet serale che avevamo organizzato...al pranzo perché primo nn mi andava e secondo in che tavolo lo mettevo??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2015 Alessandria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora. ..noi siamo 4 in ufficio(uno dei 4 è il titolare). Io ho legato con tutti tranne che con un uomo che lavora in ufficio che è una vera serpe cattiva e invidiosa.Invitero' solo la mia collega perché siamo anche molto amiche nella vita e mi sta aiutando un sacco con l'organizzazione. Con il mio capo siamo in buoni rapporti ma non lo invierò perché non ho nessuna intenzione invitare l'altro collega (loro sono amici fin da quando erano bambini) senza contare che se mai volessi invitarli dovrei invitarli con le famiglie e quindi sarebbero 9 persone in più...ergo NON CI PENSO PROPRIO!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io invierò il datore di lavoro e tutti i miei colleghi sia in chiesa sia in sala....passo più tempo con loro durante la giornata mi sembra ovvio invitarli Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le inviteró in ufficio siamo tutte donne e siamo diventate amiche!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2015 Arezzo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia,

io mi sposto il prossimo anno e anche io ho avuto questo dubbio.. lavorando in un azienda molto grande ho deciso di no perche arriverei velocemente a 20 persone solo di mio ufficio..

la settimana dopo del matrimonio porterò la collazione e magari i confetti... e una spesa grande invitare tutti e non sempre fa piacere a colleghi e responsabile..

ciao ciao

Corella Anna

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro in una piccola azienda..siamo in 5 compreso il titolare..però sinceramente non vorrei invitare nessuno perchè non ho rapporti "personali" con nessuno.. ci si saluta, si interagisce solo per questioni lavorative, e basta.

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono colleghi -amici e c'è un rapporto carino...
    perché no?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione