Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Abituale Settembre 2024 Brescia

Invitare colleghi sì o no?

Jasmine, il 23 Settembre 2022 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42

Buongiorno a tutte!

Premetto che io mi sento indietrissimo con tutto, ma sto dando priorità alla ricerca della casaSmiley cry

L'altro giorno, parlando con FM, ci siamo posti la domanda se invitare i colleghi oppure no....

Lui preferirebbe di no, io sono propensa ma ammetto che il numero mi preoccupa perché giustamente non inviterei solo il singolo collega ma relativi mariti/mogli.

Voi cosa fareste?

42 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Agosto 2023 alle 20:45
  • Federica
    Sposo Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li invito, scegliendo quelli con cui ho rapporto e ho piacere ovviamente, mentre mio marito è ancora indeciso per i suoi …per fortuna c’è ancora un po’ di tempo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutti, io ho un dilemma allucinante!

A me farebbe piacere invitare le mie colleghe con le quali ho un rapporto quotidiano ma sono 10 (+ 10 i relativi compagni). Purtroppo le tasche sono quelle che sono e non potrei proprio...vengono sicuramente alla cerimonia ma poi mi sembra brutto farle andare a casa per poi tornare per la torta...cosa mi consigliate??

Grazie mille

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla confidenza che avete. Se siete anche amici oltre che colleghi direi di sì. Io sto cambiando posto di lavoro e non so che legame si svilupperà con i nuovi colleghi…valuterò
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto secondo me dal rapporto che avete coi colleghi, io non li invitero' semplicemente perche'nn condivido molto la mia vita pvt a lavoro

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho invitato 8 colleghi che sono quelli con cui ho un rapporto stretto e confidenziale, non so sinceramente se qualcuno dei restanti si sia offeso ma in totale tra i vari uffici siamo in 30 e non ho lo stesso rapporto con i restanti colleghi. Avevo invitato anche i relativi coniugi/fidanzati al taglio della torta ma alla fine sono venuti solo i miei colleghi al pranzo, anche perché di fatto qualche fidanzato non l'ho neanche mai visto. Erano in un tavolo dove c'erano solo loro e si sono divertiti tantissimo perché siamo un gruppo legato, poi essendo molto legati a me sono stati davvero tanto partecipi durante tutta la giornata! Dipende molto dal tipo di rapporto che avete secondo me! Ad esempio mio marito ha invitato i suoi capi con le relative famiglie perché conosci mogli e figlie da una vita e non ha invitato i suoi due colleghi perché non ha un rapporto al di fuori del contesto lavorativo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i nostri colleghi magari lasciando fuori quelli con i quali oltre ad un semplice saluto di educazione non c’è altro.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi non inviteremo i colleghi, però gli daremo una piccola bomboniera come ricordo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non li abbiamo invitati. Tranne due mie colleghe che però sono proprio amiche per me (ci esco insieme fuori da lavoro da tempo)
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm a seconda i rapporti.. io non li inviterei ma se hai un rapporto particolarmente stretto perché no
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho circa una decida di colleghe,quelle più strette con cui esco anche fuori cene ec sono 4. Da noi si usa invitare solo la singola collega e non i consorti,essendo che siamo già tante abbiamo sempre fatto così negli anni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non invitarne nessuno.
    • Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li inviteremo la sera sulla torta, per il pranzo solo quelli più stretti
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li abbiamo invitati. Volevamo solo gente con cui abbiamo rapporti stretti oltre al fatto che io ho 20 colleghi e non potevo selezionarne solo alcuni.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi laureerò a luglio, quindi entro ottobre non avrò dei colleghi, ma per quanto riguarda il mio fidanzato, lui ha invitato i colleghi a cui è più legato e che ci hanno precedentemente invitati al loro matrimonio, si parla di 3 coppie.

Potreste valutare di invitare solo i colleghi con cui avete un rapporto più stretto

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inviterò i più stretti...quelli con cui ho un rapporto "stabile"
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che avete con ognuno di loro: io ho invitato solo quelli con cui c’è un rapporto anche al di fuori dell’ufficio (ho invitato anche i consorti ma perché erano pochi, se sono tanti sei più che giustificata ad invitarli anche da soli)
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne invitare solo due probabilmente, ovvero quelle con cui esco anche fuori dal lavoro e ho più rapporti. Lavoro è una cosa, amici un'altra.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Valuta sia il rapporto che avete e soprattutto se a livelli di costo potete farcela Smiley smile Noi non abbiamo invitato nessuno ma abbiamo portato prima del matrimonio confetti e un piccolo rinfresco nei rispettivi posti di lavoro.

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora anche noi come voi ci siamo posti il problema perchè abbiamo tanti colleghi e dovendo tenere un numero limitato di invitati loro facevano la differenza. Alla fine, dato che il mio fm ha 3 colleghi a cui è molto molto legato abbiamo invitato loro 3 più mogli/compagne, mentre gli altri suoi e i miei riceveranno solo la bomboniera. Io vado d’accordo con diversi colleghi, ma sono appunto troppi e considerati i +1 probabilmente avrei aggiunto tipo 20 persone in piû🙈 io ho preferito non invitare nessuno dei miei per sentire di non fare preferenze, fm ne ha selezionati 3 suoi e fine… Ovviamente a poter invitare un numero illimitato di persone anche io avrei invitato i miei, ma purtroppo bisogna fare delle scelte e tra qualche amico in piû o i colleghi ho preferito gli amici😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Sassari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo solo i colleghi con il quale abbiamo anche un rapporto più stretto!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi abbiamo invitato i suoi colleghi con relative mogli/fidanzate e figli. Io invece avrò solo una ex collega che é anche la mia migliore amica e mi sta aiutando davvero tanto. Per quanto riguarda le nuove colleghe non credo che ci saranno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati😊😊
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no figurati, a meno che tu non conosca bene entrambi allora ti fa piacere invitarli ma sennò no😊
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, infatti sono parecchio combattuta. Se dovessi invitare tutti, sarebbero più loro che i parenti...
    Però non posso nemmeno inviare alcuni sì, altri no....ho paura si offendano Smiley atonished

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anche io ho questa preoccupazione, ma il matrimonio costa e lo sanno, se ci parliamo due volte l'anno non me la sento di invitarli. Oltretutto è un costo anche per loro, tra trovare un eventuale vestito e fare un regalo... Un mio collega che si è sposato prima di me ha fatto lo stesso e nessuno ha avuto da ridire comunque 🤞
    • Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre paura che poi altri si offendano Smiley ups

• Rispondi
  • J
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco! Io davo per scontato che si dovessero invitare pure i mariti/mogli Smiley xd

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 io ti do un consiglio, se ti fa piacere invitare i colleghi perché no, però solitamente si invitano solo i colleghi e non le rispettive mogli/mariti. Noi li inviteremo e l'invito è esteso solo a loro, io da poco sono stata invitata ad un matrimonio di una mia collega e non ho minimamente pensato che potesse venire anche il mio fm, lei ha esteso l'invito a tutti e dal reparto siamo andati una decina ma tutti senza i relativi consorti😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterò alcuni colleghi con cui si è instaurato un bel rapporto di amicizia, quindi ho piacere che ci siano anche loro con le rispettive famiglie. Agli altri porterò i confetti.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi problema simile ma io lavoro in remoto con team internazionale quindi il problema si pone solo per il mio FM.
    Comunque secondo me dipende molto dai numeri: se avete 10 colleghi a testa o 2 è una bella differenza 😅
    E poi anche dal rapporto, avete colleghi che frequentate anche nella vita privata? Con cui siete in stretta confidenza? Ecco secondo me fate queste valutazioni.Se i numeri sono alti e avete un rapporto solo lavorativo allora secondo me la partecipazione alla cerimonia è più che sufficiente, al massimo se avete degli amici tra i colleghi potete invitare solo loro a tutta la giornata. Penso sia comprensibile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, infatti poi non hanno niente da dirsi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione