Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia

Invitare le colleghe?

Tiziana, il 3 Febbraio 2020 alle 22:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buonasera Sposine
Mancano circa 4 mesi al nostro matrimonio e abbiamo iniziato a dare l'invito a praticamente tutti. Qui mi sorge il dubbio, invitare le colleghe? Io lavoro da un anno in un ufficio di circa 20 persone, vorrei invitare solo le ragazze, ma non tutte, solo quelle con cui sono a stretto contatto. Non ho nessun rapporto con loro fuori da lavoro, non le ho nemmeno sui social come "amiche" o "follower". Se invito solo alcune potrei offendere le altre escluse, ma allo stesso tempo credete che a non invitare nessuno si possano offendere? (L'ufficio il giorno dopo il mio matrimonio lavora).

29 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 5 Febbraio 2020 alle 20:04
  • Tiziana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, magari non se la sentono e non sanno come dirlo! Preferisco evitare certe situazioni!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, vorrei proprio evitare che si sentissero in obbligo a farmi il regalo e/o a partecipare!! Quindi magari meglio non invitarle!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La situazione è strana. io ho solo 4 colleghi e ci lavoro da 4 anni quindi li invito tutti...nel tuo caso io farei così: inviterei solo chi è stretto e so che parteciperebbe volentieri. se inviti chi nn hai mai frequentato potrà pensare che lo fai solo per apparenza o addirittura pensare che lo fai solo per il regalo, quindi non è una buona idea secondo me..

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le inviterò tutte,però considera che lavoro lì da circa 6 anni e un paio le frequento anche al di fuori del lavoro.Sono abbastanza sicura che quelle con le quali ho un rapporto superficiale non verranno,conoscendole.Se non te la senti di invitare tutti sono d'accordo con chi ti suggerisce di invitarli solo per il taglio della torta,nessuno si sentirà escluso o più/meno importante
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la risolverò con un invito aperto al taglio della torta (indirizzo una partecipazione all'ufficio), di modo che venga solo chi se la sente davvero, che poi sono anche le persone con cui c'è più confidenza.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana, se non hai alcun tipo di rapporto al di fuori di quello lavorativo, ti consiglio di non invitarle, nel caso di loro a voce che ti fa piacere se vogliono e possono venirti a vedere in chiesa o comune. Io ho fatto così con le mie colleghe

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuno, mi pare anche più giusto che invitare solo alcune persone dato che non hai un rapporto strettissimo.
    Semplicemente di' che per scelta non inviti nessuno e poi porta i confetti e bon!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato quelli con cui ho un ottimo rapporto e che mi capita di frequentare anche fuori ufficio, idem il mio fm (tra l'altro lui lavora in una struttura ospedaliera quindi sarebbe impensabile invitare tutti). A quelli che "incrocio" solo in giro per il capannone dove lavoriamo e con cui per quanto ci posso chiacchierare sul lavoro non ho altri rapporti, porterò i confetti. Non penso possano offendersi perché davvero abbiamo poca confidenza, praticamente non so nulla della loro vita privata nè loro della mia..

    • Rispondi
  • Giulia Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2021 Treviso
    Giulia Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io non invito nessun collega, solo una mia amica che lavora nel mio stesso dipartimento. Tutti hanno famiglia e oltre al lavoro devo dire Che non sono mai uscita con loro, appunto tranne con questa amica, che e' dalle mie parti in ogni caso.

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dilemma io
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto in ufficio di circa 30 persone e inviterà solo 4-5 dei miei colleghi più stretti, ovviamente a tutti gli altri porterò i confetti al mio rientro. Ho già spiegato ad un mio collega che non posso invitare tutti perchè al mio matrimonio voglio solo le persone che veramente mi fa piacere vedere.

    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuno così da non mettere in difficoltà ne te ne loro 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lo stesso tuo problema ma parlando con il
    Mio capo a cui ho chiesto consigli mi ha detto che non è carino invitare solo una parte.. ha detto o tutti o nessuno così sei una signora.. anche perché poi con queste persone ci lavoro già 3anni insieme .. poi quelli che sono entrati da qualche mese non li inviterò perché comunque non ho ancora confidenza 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei nessuno. Per quanto buon rapporto ci possa essere rimane comunque una conoscenza puramente lavorativa.. Il lavoro è una cosa, una festa personale è un'altra.. E penso che comunque se fai alcuni si e altri no, quelli esclusi potrebbero pensare bene e quindi si potrebbero incrinare i rapporti..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo rapporto con loro. Se sei lì da poco non invitali eventualmente solo alla cerimonia e poi porti i confetti in ufficio. Se vuoi esagerare puoi fare una pizzata per tutti al rientro dal viaggio per festeggiare. Io inviterò tutti ma è un ufficio piccolo e lavoro lì da 11 anni. Anche se non ho rapporti fuori dal lavoro alla fine sono la mia seconda famiglia
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM ha 20 colleghi ed inviterà tutti per rispetto! Ha più rapporto con altri la estenderà L’invito a tutti tanto su per giù 10 verranno perché altrimenti il negozio chiuderebbe! Ah l’ha esteso anche alle compagne/i o mariti perché con 2/3 abbiamo un rapporto anche con le compagne e giustamente chi vorrà verrà accompagnato la sicuramente chi vorrà venire lo farà da solo/a
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò così manderò l'invito per la sola cerimonia alla sede della mia azienda, poi chiederò alla mia responsabile di girarlo a tutti i colleghi. Poi chi vuole venire sarò felice che ci sia sennò amici come prima.
    Lo faccio per non fare distinzioni.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dei colleghi di lavoro non ho invitato nessuno perché di base ho scelto di invitare solo persone che conosco bene e con cui ho un rapporto ben consolidato, non mi andava di invitare mezzo mondo quindi per non fare torto a nessuno mi sono limitata a pochi intimi e basta (oltre che non sposandomi nella mia città ma proprio dall'altra parte dell'Italia ed essendo un lavoro di negozio nessuno sarebbe potuto venire a prescindere, oltretutto). Però sono stati carini perché hanno fatto un regalo tutti assieme e sono rimasta abbastanza di stucco perché non me lo aspettavo affatto.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! 😊 Credo che farò così, non inviterò nessuno (anche perché credo che nessuno si aspetti di essere invitato) e offrirò qualcosa la settimana prima del matrimonio, portando anche i confetti/ le bomboniere!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io non inviterò nessun collega... offrirò un piccolo buffet una sera dopo lavoro in un bar vicino alla ditta prima di stare a casa..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato le mie 2 spalle, in mia assenza a lavoro sono loro che prendono decisioni, siamo molto in sintonia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono indecisa, ma nel caso le inviterei solo al taglio della torta! Se per caso decidessi di non invitarle gli porterò un sacchetto di confetti, così almeno da fargli avere un pensiero Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterò nessuno e neanche il mio fm inviterà nessuno !!! Stiamo con loro solo sul lavoro... si ve la battuta , sto bene con quasi tutti loro però non li inviterò quel giorno !!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tiziana. Io ho dei colleghi con cui ho legato di più a lavoro ma, per decisione mia e di fm, non inviteremo nessuno. Noi lavoriamo insieme ma siamo tantissimi e invitare tutti sarebbe impossibile. Invitare solo alcuni non mi piace come idea, così abbiamo optato per nessuno. Porteremo solo i confetti e basta. Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana, in tutta l'azienda siamo in 12 ma ne ho invitato solo uno (e sua moglie) con cui sono in strettissimi rapporti, con cui andiamo in vacanza e usciamo insieme regolarmente... agli altri ho detto di non offendersi, ma al matrimonio vogliamo solo gli amici più stretti! In compenso, ci saranno due ex colleghe che hanno praticamente visto nascere la nostra storia... lui invece non ha invitato nessuno perché non è così "intimo" con loro... quindi, o avvisi subito dicendo che non li inviti perché bla bla bla, oppure li inviti tutti (ma non avrebbe senso, se non ci sono rapporti)
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sto invitando colleghi con chi mi trovo bene a lavoro e chi vedo anche fuori... Saranno 7,8 su 25.. Chi si offende, pace.. Non ho piacere ad averli 🤐
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che farò così perché non mi piace scegliere... e perché vorrei solamente persone con cui sono super intima al mio matrimonio! Ma porterò un mega cesto di confetti ai miei colleghi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i miri colleghi li invito tutti
    Ma noi siamo come una grande famiglia
    Viviamo praticamente insieme 😂😂😂 quindi si.. li inviterò tutti
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io avevo il tuo stesso problema anzi sto avendo .. vorrei invitare le più strette ma invitando loro si crea una catena quindi ho deciso di non invitare nex... chi ti vuole davvero bene capirà . Io in ogni caso ho già iniziato a dire che dell’azienda non inviterò nessuno così se ne fanno una ragione... magari gli dirò se vogliono di venire in chiesa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione