Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Maggio 2015 Catania

Invitare l'ex dell'amica si o no?

Elena, il 14 Aprile 2015 alle 13:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutti ho un problema!La mia amica si è lasciata con il fidanzato qualche giorno fà! Siccome anche lui è un mio amico non sò cosa fare se invitare entrambi o lei sola! Datemi un consiglio.....

20 Risposte

Ultime attività da 1966, il 15 Aprile 2015 alle 12:22
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    invitali entrabi sicuramente ti chiederanno se hai invitato anche l'altra/o cosi' decideranno loro se venire o no

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti parlarne con entrambi e capire se a loro puó creare imbarazzo...
    • Rispondi
  • Titty
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica 2 anni fa si e lasciata con il suo fidanzato dopo 9 anni di fidanzamento..(si dovevano sposare anche l'anno scorso)lei sta con un altro...una bravissima persona...hanno anche un bambino...il suo ex si e rifidanzato..pero non credo che lo invito...perche va sputtanando la mia amica (a me da molto fastidio) perche dopo un mese con questo ragazzo e uscita incinta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio avevamo 2 ex coppie: i ragazzi sono amici si mi di mio marito e le ragazze sono 2 delle mie migliori amiche (con una ero a scuola insieme e con l'altra ho legato molto mentre stava con l'amico di mio marito e abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto dopo la loro rottura). Noi abbiamo invitato tutti e 4, non avremmo rinunciato a nessuno! Abbiamo però specificato che avremmo invitato anche gli ex... alla fine sono venuti tutti e 4, ovviamente non hanno conversano molto ma si sono dimostrati tutti molto maturi, e per questo li abbiamo apprezzati ancor di più come nostri amici!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché Elena mette in evidenza l'amica. Leggendo mi pare di capire che lamicizia con l'ex è subentrato dopo e sia meno forte..
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un tuo amico, sì: continuerà ad esserlo anche ora che non sta più con la sua ex. Saranno poi loro a valutare.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Luglio 2017 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se ci tieni a lui, invitalo! Magari fai decidere a loro se vogliono stare allo stesso tavolo o separati o cose così...
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido pienamente... se entrambi sono amici nn vedo xk escluderne uno...

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente inviterei entrambi, magari facendoli sedere in due tavoli completamente opposti! Credo non sia giusto, infatti, "scartare" uno dei due! Poi starà a loro comportarsi civilmente!

    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo degli amici in comune che si sn lasciati (uno dei due già fidanzat) e inviteremo entrambi!
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me devi invitare ad entrambi.. Magari li avvisi ad entrambi ke ci sarà uno e ke ci sarà l altro e poi saranno loro se vogliono venire e superare la situazione o meno.. Ma io non mi creo problemi
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché salvaguardare per forza l'AMICA?
    Io in genere mi ergo sempre a difesa della donne, però, nella fine di una storia molto spesso non c'è una persona che abbia torto e un'altra ragione, tantomeno un'altra che vada più o meno tutelata.. Se entrambi sono amici, dovrebbe invitare tutti e due, perché l'amicizia non sopporta alcuna distinzione, poi saranno loro a valutare come comportarsi, secondo le rispettive sensibilità!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche lui è un tuo amico,perché non invitarlo?poi starà a loro decidere..il mio ex è venuto al matrimonio di un mio carissimo cugino un mese dopo esserci lasciati. E siamo stati insieme 5 anni! Credo che sia stato l'unico gesto maturo che gli ho visto fare....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita entrambi sono adulti decideranno poi loro se venire o no! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvaguarda la tua amica. Chiedile cosa ne pensa e poi fai!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti invitarli entrambi...magari metterli in tavoli separati per evitare l'imbarazzo...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi ritrovo nella stessa situazione. Amico di vecchia data di fm si lascia con la fidanzata storica (anche lei della compagnia) per un altro, con cui sta attualMEnte. Io e lei ci vediamo spesso anche da sole e facciamo cene a 4 con il suo nuovo compagno. Ma ho dovuto evitare di invitarla: fm vuole, giustamente, il suo amico d'infanzia e ha paura che, se lei si presentasse, si potrebbe creare una situazione difficile e imbarazzante. ma io ci sono rimasta male, perchè voglio bene a entrambi alla stessa maniera.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena.. dipende molto dal modo in cui si sono lasciati.. se per la tua amica non ci sono problemi invitalo.. al max sarà lui a declinare.. se per te però lei è importante e non se la sente io non lo inviterei.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposo VIP Giugno 2022 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora, io sinceramente mi rifarei alla maturità degli invitati per rispondere a questo dilemma!

    Io inviterei tutti e due, poi sta a loro evitare di fare scenate....Ovviamente avviserei tutti e due della presenza dell'altro, e se ti rispondono che non vengono per non vedere l'ex allora puoi tranquillamente scartarli tutti e due...Certi soggetti non meritano di venire alle tue nozze!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione