Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2020 Roma

Invitare o non invtare

Federica, il 27 Dicembre 2019 alle 17:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ragazze, abbiamo fatto la lista degli invitati e da parte mia se vengono tutti siamo 26 in più amici ,in totale saremo 100/105 .non so se invitare i miei cugini che all'epoca del loro matrimonio, più di 20 anni fa hanno inviato invitarono la mia famiglia,ma all'epoca c'erano ancora rapporti ma ormai non più,ci siamo visti 7 anni fa al funerale di mio fratello 😕.ah un mio cugino si è sposato l'anno scorso e non mi ha detto nulla

26 Risposte

Ultime attività da Elenia, il 29 Dicembre 2019 alle 18:08
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe direi che di qst cugini ne puoi fare a meno....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per i vostri pareri in accordo con il mio.diciamo che io non ho mai considerato di invitarli ma avere altri punti di vista è importante 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, è la nostra festa e dobbiamo festeggiare con le persone più care🥳
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato alcuni cugini con cui non ho rapporti.. Per me è giusto così.
    Devi invitare chi vuoi non chi dovresti
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposo Preciso Aprile 2023 Modena
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho più o meno la stessa situazione con dei parenti dalla parte di mia nonna, cugini di mia mamma.. siamo andati al matrimonio 15 anni fa, ma è da una decina di anni che non ci sentiamo nemmeno, perciò loro non sono invitati..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li inviterei, invitali solo se vuoi cercare di ricucire i rapporti
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione non li inviterei, anche io ho invitato solo cugini con i quali ho ancora rapporti. Sinceramente credo che neanche verrebbero, allora tanto vale evitare di creare malintesi, poiché molti pensano di essere invitati solo per il regalo...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende il rapporto che hai con loro... Io molti parenti li ho invitati più per amicizia che per via della parentela.... Ovviamente se non li vedi da 7 anni o cmq non ci tieni ad averli non li chiamare.... Io ho uno zio che credo di aver visto una volta ma con mia mamma si vedevano spesso e lo chiamerò ma se non verrà non sarà un problema 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora forse te lo puoi risparmiare..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di rapporto, alcuni non li inviterò neanch'io per varie motivazioni.
    Il resto, ovviamente, lo invito perché siamo legati (la mia testimone è mia cugina con cui sono cresciuta, seppur a distanza). Poi loro mi hanno sempre invitata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ristretto solo a coloro con cui abbiamo rapporti effettivi, ed anche così forse sono troppi...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉fai bene, è giusto così.io inviterò solamente il fratello e la sorella di mia madre,poi se si faranno accompagnare dai figli visto l'età e i problemi di salute non c'è problema
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre risposte,anche io sono sempre stata sul non invitare però era per avere anche altri punti di vista😉, meglio pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Jolanda
    Sposa VIP Luglio 2021 Caserta
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima lista degli invitati ke feci anke io inserii ttt I miei cugini xké pensavo ke se ne avessi invitato uno era d'obbligo invitarli tutti x nn offenderli ... Ma in realtà nn è cosí xké con alcuni ho un rapporto quasi da fratelli con altri nn mi vedo ne sento da anni... Alla fine ho deciso di invitare solo quelli con cui ho un rapporto attuale... Lo stesso x gli amici... In passato sono andata ai loro matrimoni ma oggi nn li frequento più quindi nn li ho inseriti nella lista...😋😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rapporti zero,solo commenti su facebook😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dell'idea che l'invito fatto solo perchè va contraccambiato non sia un discorso da prendere in considerazione😅
    Quindi io non inviterei davvero...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del tuo matrimonio è un giorno speciale e devi avere solo le persone che per te sono importanti.
    Per cui taglia tutti i personaggi inutili. Familiari compresi 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non inviterei
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn invito tt la famiglia d papà.
    I miei sn separati da anni ma tt la famiglia di papà nn ci guarda ne ci saluta.
    Quindi avrò circa 30persone in meno!Se nn ci hai rapporti, sembra anche brutto che li inviti. Sembra k lo fai solo x la busta...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una parte di cugini non l’ho inviata.. non li vedo nè lì sento mai, manco conoscono mio marito, quindi non vedevo proprio il motivo per chiamarli! Ho voluto solo e solamente persone che avevo piacere mi circondassero quel giorno, e questo ha contribuito a rendere la giornata gloriosa a dir poco!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione.non li inviterò perché non li vedo e non li sento da anni
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi invitare dipende da te, anch'io non mi vedo con certi cugini da decenni e non sono neanche venuti in ospedale da papà, ma io non voglio passare dalla parte del torto, anche perché i miei genitori sono andati al loro matrimonio e hanno fatto il regalo. Se non vengono, la figuraccia la continuano a fare loro 😄
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al tuo posto non li inviterei visto che non ci sono più rapporti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, in questo caso io non inviterei!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😊 se non ci sono proprio rapporti di nessun tipo allora non mi sembra il caso, però se ci sono occasioni in cui vi capita di vedervi o semplicemente vi salutate per strada, se te la senti e puoi perché no? Tu faresti un gesto nei loro confronti, poi sono loro a decidere se hanno piacere..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione