Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza

Invitare solo l'amica o anche il marito?Super problema

Supercate, il 28 Aprile 2014 alle 09:15

Pubblicato in Ricevimento di nozze 51

Allora sposine...se mi avessero detto che organizzare il proprio matrimonio significava un pensiero al giorno...mi sa che avrei dato forfait! Benedetto matrimonio.com però! perchè grazie e voi qualche problemino e qualche dubbio l'ho risolto! Quindi ecco un bel quesito per voi! Io ho 4 amiche (tutte...

Allora sposine...se mi avessero detto che organizzare il proprio matrimonio significava un pensiero al giorno...mi sa che avrei dato forfait!

Benedetto matrimonio.com però! perchè grazie e voi qualche problemino e qualche dubbio l'ho risolto! Quindi ecco un bel quesito per voi!

Io ho 4 amiche (tutte sposate) di vecchia data, ai loro matrimoni sono sempre stata invitata sola (pur convivendo da tempo) e anche le amiche sposate erano state invitate sole (il galateo in teoria ti dice di inviatre la coppia se sn sposati no?). cmq...ora due delle 4 amiche sono agli sgoccioli di una bella gravidanza una a giugno e l'altra a luglio, io mi sposo a fine luglio. Mi metto nei panni di una neo mamma che deve partecipare ad un matrimonio e mai potrebbe lasciare un neonato a casa cn il marito o cn i nonni...si sa i primi tempi sn un pò particolari no? Il bimbo è molto delicato deve mangiare spesso eccc...

Arriviamo quindi alla mia domanda:

che faccio? Invito solo le 4 amiche e me ne sbatto di figli e mariti (che dal punto di vista economico cmq incidono sul ricevimento...) oppuro faccio una figura eccellente invitando la famiglia al completo (da 4 persone passerei a 8 adulti + 4 bambini)? perchè mai potrei invitare il marito di una e non quello delle altre...Smiley ups

STRAHELPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!

Voi che fareste!?!?!?

un bacio a tutteSmiley winking

51 Risposte

  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato anche i fidanzato delle mie amiche. Mi sembra giusto fare cosi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La penso come Debby. Se fosse capitato che mi avessero invitato senza fidanzato, non sarei andata. Anche per me la famiglia/coppia si invita per intero e quindi ti consiglio di fare così.

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente nn piace proprio l idea di invitare l'amica e lasciare a casa il suo fidanzato/marito/convivente... Ma dai! fosse successo a me mi sarei pure offesa sinceramente.. quindi se posso darti un consiglio, la famiglia si invita per intero!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente lui all'epoca ci è rimasto male...per non dire mia mamma! Si è incavolata come una bestia dicendo che queste cose non si fanno! E inizialmente anche io volevo comportarmi come loro...poi le cose sono cambiate...

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma le tue amiche sono proprio state maleducate. io invito anche i fidanzati che nemmeno conosco, mica faccio finta che non esistano.

    quando si è sposata mia cugina io convivevo ma non lo sapeva nessuno e nessuno lo conosceva (solo mia mamma e mio fratello). Appena sono entrata in casa a salutare la sposa mi ha detto "potevi dirmi che convivevi,l'avrei invitato,che figura mi fai fare"....se però le tue amiche non si sono poste il problema e tu sei un po' in difficoltà ad aggiungere queste persone,beh, non invitarle!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In genere si invita la coppia, ma visti i "precedenti" in cui è stato invitato solo il gruppo di amiche forse io parlerei con queste tue amiche e capirei cosa loro vogliono fare. Magari preferiscono venire da sole per godersi un giorno di risate tra donne o invece vogliono venire con i loro maritini e pupetti. Parlane con loro in maniera disinvolta senza far capire troppo Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 2 maggio sono invitata al matrimonio di un amico di fm e quando ce l'ha detto l'anno scorso noi non pensavamo neanche di sposarci !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male che ci siete voi...sante sposine con i vostri consigli...Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so anche io che si invita la coppia mannaggia! E' che il mio fm non è mai stato invitato povera stellaSmiley sad , ora però che loro sono tutte maritate e con prole a me che sono l'ultima a sposarsi tocca invitare 10 persone invece di 4... poi ok due nenoati non pagano e gli altri due bimbi invece si...non voglio essere venale...però ero un pò in difficoltà a capire come cavolo comportarmi...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa che se invita l'amica inviti anche il marito! però con me non è stata così anche se era il mio convivente lui non è mai stato invitato...

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai, da che mondo e mondo una coppia si invita "intera"....se poi convive o addirittura è sposata non si pone nemmeno il dubbio. I bambini si invitano (soprattutto se sono neonati) e considera che solitamente fino ad una certa età non pagano!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho invitato anche i compagni. per me è naturale come lo è stato per gli altri matrimoni a cui sono stata. però dipende da te. sicuramente farai bella figura!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sono per invitare la coppia anche perché se inviteresti me da sola non verrei mai perché non saprei a chi lasciare i miei due bimbi e comunque non la vedo una cosa carina! Per esempio noi abbiamo in lista le mogli di colleghi e ex colleghi d fm che non conosciamo ma non e' carino invitarne solo 1! Però se da voi si usa così ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con le mie amiche ho inviato la coppia, anche se non ci sono figli piccoli e conosco appena il compagno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh,anche se invitassi solo lei,non penso che lascerebbe il neonato a casa col marito. Invita la coppia,poi può darsi che ti dicano di no perchè si stresserebbero troppo ma almeno eviti figure.

    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Agosto 2015 Enna
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con tutte inviterei la coppia, i bambini essendo piccoli non incidono. Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi associo al pensiero delle ragazze...anche io inviterei la coppia, poi se non vogliono portare i piccolini e magari lasciarli ai nonni, scelta loro... vai con il figurone!! hahaha un abbraccio

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io inviterei la coppia

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente inviterei la coppia...e poi due babmini sarebbero neonati....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione