Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2023 Forlì-Cesena

Invitata al matrimonio non mi invita al suo compleanno

Giulia, il 2 Giugno 2023 alle 16:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutte e tutti . Vi racconto questo fatto appena successo e ho già trovato una soluzione ma vorrei comunque sapere cosa ne pensate .
Io e Fm abbiamo invitato questa coppia , lei la conosco da quando siamo nate siamo state amiche per tanto tempo , lui è sempre mio amico , ci siamo conosciuti anni fa , e loro si sono fidanzati in quarantena , quando io e fm già eravamo fidanzati . Non siamo due coppie che si frequentano molto , però per il compleanno ci siamo sempre invitati reciprocamente ogni anno . Quest’anno a marzo a voce gli ho detto che ci saremo sposati , perche che gli inviti lì darò più avanti . Super contenta , mille domande e tutto . Poi qui in Romagna c’è stata l’alluvione , le ho scritto perché lei abita in un punto un po’ critico e le ho chiesto della casa ecc e tutto ok . Fatto sta che lei organizza il suo compleanno a casa sua , con tantissimi invitati e a me e fm non ci invita . Secondo voi quale può essere la motivazione ? Invidia ? O semplicemente non ci ha pensato ? Noi l’invito glielo daremo comunque perché avendoli già invitati non sarebbe corretto ritirare un invito per un compleanno dove non si è invitati . Però io se fossi stata in lei non avrei fatto così, cioè comunque invitarci è anche un segno di ringraziamento per l’invito al matrimonio . Fm dice che è un segno che ci fa capire che molto probabilmente del nostro matrimonio non gli interessa e che molto probabilmente non verranno. A me interessa poco e niente però mi è sembrato un gesto un po’ poco elegante non invitarci in questa occasione . Voi cosa dite ?

18 Risposte

Ultime attività da Greta e Emanuele, il 5 Giugno 2023 alle 09:49
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ci sarei rimasto male

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ha voluto invitare solamente gli amici più stretti con cui si frequenta abitualmente?

Non so, un compleanno lo vedo meno importante di un matrimonio dove magari si invitano anche persone che si vedono meno rispetto a un compleanno dove tendi ad avere solo persone che frequenti abitualmente.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, sinceramente anche io non lo avrei per niente apprezzato come gesto, soprattutto dopo che l'avete invitata al matrimonio. Non credo proprio sia stata una dimenticanza o comunque anche se lo fosse stata sarebbe sbagliato. Io la penso un po come il tuo fm, però ormai dal momento in cui l'invito glielo avete dato chiederei spiegazioni Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei e mi toglierei ogni dubbio
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parere mio lei non ti ritiene così amica come tu pensavi, l'invito al wedding tu ormai glielo hai dato, non inseguirli aspetta che siano loro a farsi sentire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco che uno possa rimanerci male soprattutto se è stato invitato mezzo mondo. Non capisco invece i commenti di quelle che parlano di "bambinate" facendo pure un po' le superiori che stanno nel mondo degli adulti, ma vabbè...a me non sembra che tu abbia deciso di piantare una lite o stia recriminando qualcosa, semplicemente ci sei rimasta male perché evidentemente nel passato vi siete sempre invitate e stavolta non si capisce cosa sia successo. Che dire, magari una volta butta lì il discorso e vedi se la tua amica dice qualcosa. Altrimenti non ci pensare e se hai piacere di avere questi amici al matrimonio conferma l'invito come hai già detto di voler fare.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io non vedo il collegamento. Ci manca solo che ora non li inviti più 🤣
    Se proprio siete curiosi chiedete come si fa tra adulti..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo che le cose non siano collegate...
    Figurati che non siamo stati inviato ad un matrimonio di una coppia che invece abbiamo inviato al nostro 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Invidia non mi suona ma se vuoi realmente sapere il perché, l'unica soluzione è chiederlo a lei, insomma parlare come si fa tra adulti

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va be mah mi sembra un gioco di bambini che io non ti invito al compleanno e quindi non sarai al mio, boo parere mio c’è di peggio comunque, queste cose sono sciocchezze!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrano un po’ litigi da bambini,sinceramente 😅😅
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il nesso tra il matrimonio e il compleanno...poi perché dovrebbe essere invidiosa? Probabilmente con tutto il delirio che c'è stato in Romagna ha avuto anche altro a cui pensare. Se posso essere molto schietta credo che ognuno debba sentirsi libero di invitare chi vuole, che sia un compleanno, un matrimonio o altro... ricevere un invito non può diventare un obbligo a ricambiare in altre occasioni
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma gli scorsi anni ti invitava? Se sì, non capisco perché quest'anno no...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No invidia no, dipende da cosa ha deciso con il suo FM, anche noi abbiamo dovuto fare tagli su alcuni amici e colleghi sennò già abbiamo 103 conferme diventava davvero gigantesco
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, secondo me dipende da che tipo di rapporto avete e che tipo di festa ha fatto... perche' se ha fatto un festone e non ti ha invitato si vede che tu non sei cosi importante per lei e allora perche' invitarla al tuo matrimonio? La butto li, ovviamente la scelta e' vostra Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito, di solito lo festeggiavate sempre insieme?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è gente che mi ha invitata al matrimonio ma non al proprio compleanno, per dirti che le due cose non sono collegate 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco… Perché dovrebbe essere invidia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione