Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Invitata, non invitata

Jessica, il 17 Aprile 2024 alle 19:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 69

Ciao sposine, vi spiego meglio il titolo 😅 Oggi abbiamo consegnato una partecipazione ad un amico che dava per scontato che una sua amica, la sua migliore amica, fosse invitata.. Premessa… loro non stanno insieme, lui tiene molto a lei ( molto di piu..) lei.. boh, ha varie frequentazioni. In ogni...
Ciao sposine, vi spiego meglio il titolo 😅
Oggi abbiamo consegnato una partecipazione ad un amico che dava per scontato che una sua amica, la sua migliore amica, fosse invitata..

Premessa… loro non stanno insieme, lui tiene molto a lei ( molto di piu..) lei.. boh, ha varie frequentazioni.

In ogni modo.. dava per scontato che lei fosse invitata dato che escono nella stessa compagnia di FM da parecchio… Ora.. - Lei non mi saluta mai e mi snobba.. - Si è organizzata con un’altra ragazza per fare un regalo ad una compagna di un amico ( davanti a me, con me partecipe perché ci tenevo anche io) e poi loro lo hanno fatto da sole senza dirmi nulla… - Quando organizza ì capodanno a casa sua non ci ha mai inclusi!! E sono stati vari!-Quando c’è lei, bisogna fare così o niente!! Fa tipo i capricci e si lamenta con il suo migliore amico (🤷🏼‍♀️)
Queste sono solo alcune cose.. comunque io non avevo il piacere di averla e nemmeno FM, ma lui lo avrebbe fatto per il suo amico!! E per quanto non mi piaccia, ho lasciato libera scelta a FM, perché ho il dubbio che l’amico si tiri indietro non essendoci lei.
Ora… per quanto mi sento in colpa, sono anche tranquilla perché lei è una di quelle che deve decidere tutto ( anche dove si deve sedere la gente al tavolo, lo fa tutte le volte che si va a cena fuori in compagnia).. però mi dispiace, sono consapevole che lui l’avrebbe invitata se io non gli avessi fatto notare tutti questi atteggiamenti.
Vi è mai capitata una cosa così??Dovremmo ripensarci e scrivere una partecipazione anche per lei??

69 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente no. Anche se mi dispiacerebbe comunque
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!! E comunque andrà, andrà bene così
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi, ma non si merita assolutamente di esssere invitata! E se l’altro non viene solo perché non c’è lei, non avete perso molto
    • Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Niente gente negativa intorno quel giorno!! Chi si vuole offendere, si offenda pure! Chi ci tiene ci sarà comunque! Non farti condizionare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 😂😂☺️ vedremo come andrà 😌
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì il mio commento era tutto su di lei scusami mi sarò spiegata malissimo 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lui è come se fosse la sua ragazza, ma in realtà penso che a lei non interessi , ma queste sono cose loro. Comunque, ufficialmente, non stanno assieme
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! E già sto scoprendo alcune cose, alcuni rapporto e alcuni pensieri. Ho realizzato, o per lo meno spero, chi davvero ci tiene… e chi, ahimè.. durerà poco ( come amicizia intendo.. bisognerebbe lavorarci.. in due ovviamente)
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che uno dei migliori amici del mio fm mancherebbe perché non invitiamo una loro amica… se non venisse forse allora non sarebbe di certo un migliore amico…
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco e mi dispiace ma prendi il matrimonio come un punto di svolta oltre che per voi come coppia anche nelle relazioni esterne, ti farà capire anche chi ci tiene veramente, essere invitato è un onore non un obbligo chi vuole ci sarà (salvo malattie ovviamente) chi non ha piacere fa bene a non venire..se ne potrà fare a meno anche dopo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è ciò che mi auguro!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se è uno dei migliori amici del tuo FM, verrà sicuramente anche se lei non ci sarà…
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ni, nel senso che se non venisse per questo.. beh ci dispiacerebbe!! Ma lui è uno dei migliori amici di FM.. e questo fa stare male me. Mi dispiace e l’avrei accettata solo per FM.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è ben accetto!! Senza dubbio. È lei che non tolleriamo molto.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lo sarebbe, ma in realtà sarei quasi certa che la colpa sarà di lei.. del tipo che gli mette il muso o quelle robe lì
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si, sono d’accordo
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei manco morta… ma poi il vostro amico quanti anni ha? 12? Che se non viene l’amichetta non viene nemmeno lui?
    Di certo non la inviterei per paura che il mio amico non venisse… anche perché se non venisse per quel motivo, beh meglio così allora
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola sapere che non siamo gli unici a vivere una situazione del genere, anche se spererei che queste cose non accadessero
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che può stare a casa sua che ancora quel giorno si lamenterà di tutto, il caldo il freddo , il posto i fiori le bomboniere …. Uuuuu percarita dite al vostro amico che ci saranno molte altre persone con cui parlare … poi se non avete piacere di averli al matrimonio questa è già una risposta )))))
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse stata la fidanzata avrei potuto capire, ma un’amica assolutamente no. Io al matrimonio voglio solo gente con cui ho un rapporto, a cui voglio bene e con cui mi piace condividere uno dei giorni più belli della mia (nostra) vita. E poi perdonami, se il vostro amico dovesse rifiutare l’invito perché lei non è inclusa, beh, sarebbe davvero infantile.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, di sicuro anch'io non farei saltare il discorso apposta, ci manca solo di alimentare inutili polemiche.
    Però se l'amico insistesse o se qualcuno dovesse lamentarsi dell'esclusione, spiegherei serenamente ma con decisione i motivi della mia scelta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho volutamente invitato la fidanzata di un nostro amico perché è pazza, da quando sta con lei non esce più con noi, solo con il mio fm da solo perché io sono femmina e lei è gelosa di tutte, per non parlare che mi farebbe bloccare se lo contatto su whatsapp… quindi a lui è stato espressamente detto che lei non è invitata se vuole può venire lui altrimenti amen
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mai salterà fuori il discorso, allora se ne parlerà.. vedremo come andrà
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si, questo si.
    Non so bene se lei si farà sentire, forse manderà avanti lui.. ma va bene comunque
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ma infatti io non ci penserei nemmeno fossi in te: se fosse il mio matrimonio, non verrebbe e basta. E non avrei remore a dirglielo in faccia o a parlarne con l'amico che avete in comune, spiegando esattamente tutti i comportamenti scorretti di cui hai parlato a noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è la volta buona per farla riflettere su come lei si è comportata, non è giusto che ogni volta abbozzi tu…e magari vi chiederà anche e così avrai modo di parlarci
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    Pazienza.. andrà come deve andare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che lei metta “ in soggezione” il suo tavolo.. “influenzando” la serata di tutti loro. Perché tanto diverse persone non tollerano questa cosa, ma i primi a mettere dei paletti siamo stati noi 🥲
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico sempre se non vengono per l’amica/lamico perché quello si e quello no, a me non mi interessa ha io mi sposo lo stesso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza tranquilla per questa cosa, nonostante sia consapevole che creerà delle crepe, sarà inevitabile. Pazienza, spero che pian piano si capisca il motivo.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma proprio no! Il vostro amico se ne faccia una ragione: è il vostro matrimonio, non il suo, e invitate chi vi pare e piace. Perché mai dovreste invitare una che si comporta così, col rischio anche che si permetta di creare qualche malumore alla vostra festa? Per me è un netto NO
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente. Mi dispiace solo perché questa tua amica!! Non capisco il perché se la prendono ( e parlo, probabilmente, anche per l’amico di FM) che non vengono se non c’è tizio/caio e così via
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione