Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Invitata, non invitata

Jessica, il 17 Aprile 2024 alle 19:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 69
Ciao sposine, vi spiego meglio il titolo 😅
Oggi abbiamo consegnato una partecipazione ad un amico che dava per scontato che una sua amica, la sua migliore amica, fosse invitata..

Premessa… loro non stanno insieme, lui tiene molto a lei ( molto di piu..) lei.. boh, ha varie frequentazioni.

In ogni modo.. dava per scontato che lei fosse invitata dato che escono nella stessa compagnia di FM da parecchio… Ora.. - Lei non mi saluta mai e mi snobba.. - Si è organizzata con un’altra ragazza per fare un regalo ad una compagna di un amico ( davanti a me, con me partecipe perché ci tenevo anche io) e poi loro lo hanno fatto da sole senza dirmi nulla… - Quando organizza ì capodanno a casa sua non ci ha mai inclusi!! E sono stati vari!-Quando c’è lei, bisogna fare così o niente!! Fa tipo i capricci e si lamenta con il suo migliore amico (🤷🏼‍♀️)
Queste sono solo alcune cose.. comunque io non avevo il piacere di averla e nemmeno FM, ma lui lo avrebbe fatto per il suo amico!! E per quanto non mi piaccia, ho lasciato libera scelta a FM, perché ho il dubbio che l’amico si tiri indietro non essendoci lei.
Ora… per quanto mi sento in colpa, sono anche tranquilla perché lei è una di quelle che deve decidere tutto ( anche dove si deve sedere la gente al tavolo, lo fa tutte le volte che si va a cena fuori in compagnia).. però mi dispiace, sono consapevole che lui l’avrebbe invitata se io non gli avessi fatto notare tutti questi atteggiamenti.
Vi è mai capitata una cosa così??Dovremmo ripensarci e scrivere una partecipazione anche per lei??

69 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Aprile 2024 alle 18:29
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, il discorso sugli amici diretti degli sposi è un po’ più complesso. Io non sopporto ( e sono felicissima che viva dall’ altra parte del mondo) il migliore amico di mio marito e che lui ha scelto di avere come testimone. Capisci bene che non posso impedirgli di invitarlo, anche se avrei sperato con tutto il cuore che la distanza mi venisse incontro 😅🙃 me lo devo far andare bene e basta 😩 Ma qui il discorso è diverso, è un’amica di un loro amico. Allora si che si possono rifiutare entrambi visto che non la sopportano entrambi 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo poi i vostri equilibri li conoscete voi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che più che pretendere lo davano entrambi per scontato, non so bene il perché ma va bene così..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Agosto 2021 Agrigento
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica...io direi anche no..scusami ma nn si può pretendere un invito....è il vostro matrimonio e dovete invitare solo persone che vi fa piacere vedere nel giorno più importante della vostra vita...se l'amico non viene senza di lei mi dispiace dirti che non ci teneva più di tanto a questa amicizia..un vero amico viene ugualmente senza di lei se ci tiene...e menomale che non stanno insieme...😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Sulla partecipazione c’era solo il nome di lui. Lui ha chiesto come mai lei non ci fosse e FM li per li è stato vago.. ( diciamo che sono io quella non ha problemi a dire la sua 😅). Ma se lei venisse da noi a chiedere, allora sarei io a dirle il perché
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente si
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!!! Penso che lui ci speri sempre.. poi la realtà la sanno solo loro ( a volte sembrano una coppietta dai modi di fare, poi lei ci tiene a specificare che è il suo migliore amico) va beh.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito, sull'invito c'era ovviamente solo il nome di lui e lui vi ha chiesto esplicitamente se anche lei è invitata...vi ha fatto capire che senza di lui non viene? Cioè: lui vi chiede se lei è invitata e voi rispondete di no, mi pare che la questione finisca qua 🤷🏻‍♀️, non so, io non mi farei mille pensieri...se poi lui vi dice che da solo non viene eventualmente ci potete ripensare, però se lei non ti piace e non avete neanche particolari rapporti effettivamente non ha molto senso invitarla, a quanto scrivi si capisce che ti innervosisce pensare di averla al matrimonio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, allora via ste persone negative, lontane per sempre!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pre di capire che sto ragazzo le stia sotto da un po’ , quindi magari pensa che prendendo le sue parti questa lo guardi con occhi diversi, ma non ha capito come funziona 😅
    Comunque ripeto: già vedendo tutte ste discussioni sul se invitarla o meno direi che è un chiaro no 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Anche io rimango esterrefatta da alcune cose! Per quello spero che il suo amico ragioni un’attimo!! Poi, se è lui che non ha proprio piacere di venire, ok, ne prenderemo atto.. ma se lo da per lei, anche no 😅🙈
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, anzi apprezzo 😂😂😂
    Ma boh.. vuole solo impicciare il naso sulle nostre scelte!! Che poi, potranno piacere o no, l’importante è che piacciano a noi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti.. alla fine, anche per come parla del NOSTRO matrimonio, sembra solo tutta curiosità… che da una parte lo capisco, ma dall’altra, se non te ne è mai importato nulla di noi, cosa ti interessa di cosa stiamo organizzando??

Effettivamente.. quel poco che gli interessa è il matrimonio e venire a vedere casa ( l’abbiamo comprata da poco…)
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo aspetta a FM. Per me è indifferente, nel senso che io lo conosco da un po’ di anni, FM da una vita
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di sano egoisti, come dice il mio FM. Penso che andremo avanti sulla nostra strada, con la nostra scelta.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia risposta è un netto NO. Una persona che non ha rispetto per voi non marita di essere invitata. Poi il vostro amico penso sia adulto e vaccinato da poter andare ad una festa anche senza la scorta. Sta cosa che non fanno un passo senza gli amici/i partner mi lascia basita ogni volta 😅 io ho accettato di invitare un’amica di fm che non mi sta simpatica (ho notato che in diverse occasioni mi ha snobbata) perché fm ci teneva e stava invitando tutto quel gruppo [di cui alla fine vengono solo 3 persone su 7🙃] quindi sembrava brutto escluderla, ma ovviamente lei ha detto subito che non ci sarebbe stata “per questioni lavorative” (secondo me non le fa piacere e basta ma dettagli), quindi alla fine mi è andata bene 😂 invece un altro amico di fm, che io proprio non sopporto, ho detto chiaro e tondo che non lo volevo al mio matrimonio perché non voglio rovinarmi la giornata (e lui ero certa che se invitato sarebbe venuto). Gli sposi fanno delle valutazioni, insindacabili. Fm ha tanti zii e cugini sparsi per l’Europa, ma ha invitato solo lo zio che frequenta (con i figli) e due cugine con cui ha un rapporto (che non verranno perché non abbiamo invitato la mamma… spoiler: hanno 40 anni suonati e figli), di certo non abbiamo invitato questa zia che fm non sente dagli anni ‘90 perché ste due facevano i capricci 😅 tanto alla fine chi vuole esserci c’è e basta
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hai fatto benissimo a non invitarla!
    Ti snobba, rompe le balle, lasciala nel suo ! 🤣
    Perdonami la schiettezza, ma anche no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

mi è successo una cosa simile, ma con una conoscente.

Praticamente eravamo incerti se invitare questa persona o meno perché faceva parte di una compagnia di amici di mio marito, ma di quella compagnia volevamo effettivamente invitare solo una coppia.

La donna della coppia ci ha detto che questa ragazza ci teneva parecchio a venire al nostro matrimonio, perché ci vuole e soprattutto mi vuole molto bene e noi l'abbiamo alla fine invitata.

Morale: questa ragazza non la sentiamo dal giorno del ns matrimonio (3 giugno 23), ci è nato un figlio e ci ha fatto gli auguri su FB.

Ergo, se non siete certi di volerla invitare, non lo fate!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, problemi loro...ma soprattutto lui forse si renderà conto che non sono una coppia. In ogni caso se non viene perché non c'è lei rivedrei l'amicizia con lui.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Jessica davvero... Rischiate di rovinarvi la vostra giornata per far contento un vostro amico che, per quanto possiate volergli bene, non è il protagonista. Bisogna pensare a se stessi in queste situazioni

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente lo è, ma penso che la colpa sia anche di lei che gli fa intendere altro.. ma questi sono problemi loro
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato si 😂😂 e questo ha influenzato il mio pensiero, ma stavolta non l’ho detto ad FM
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non avrei il minimo dubbio, non è una persona da invitare, in primis perché non è legata a voi sposi e non avete piacere di averla al matrimonio, non si è mai visto che decidano gli amici chi deve essere invitato. Se l'amico si tira indietro problemi suoi (e dico problemi non a caso, perché essere così legato a una che manco ti considera...boh, è adolescenziale come cosa).
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che abbiamo pensato noi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente!! Vedremo come andrà.. possiamo solo aspettare
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, davvero…
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con la vostra scelta di non invitarla, ma ti immagini la rottura di scatole ad averla anche al vostro matrimonio? No no e ancora no.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se mi trovassi nella tua situazione non la inviterei. Se lei fosse la ragazza di questo amico sarebbe il +1, ma non essendo una coppia la lascerei fuori

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non dovesse venire perché non c’è lei, beh, è la dimostrazione che a voi non ci tiene poi così tanto. Ufficialmente è solo un’amica, non siete tenuti ad invitarla per compiacere lei. E mi dispiace, ma la scusa “si, ma sarebbe colpa di lei perché le metterebbe il muso o che so che” non regge. Lui è un essere pensante e dovrebbe arrivarci da sé che non siete tenuti ad invitarla. E ci dovrebbe arrivare da sé a farlo capire anche a lei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, che situazioni... 🙄
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala