Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Invitati?

Barbara, il 16 Ottobre 2019 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ho sentito di qualcuno che ha " diviso in 2" la giornata del matrimonio..

Parenti e amici intimi invitati dall'inizio della cerimonia.. e colleghi invitati solo dal taglio della torta in poi..
Qualcuno di voi farà così? Io lo sto prendendo in considerazione..ma non saprei come dare loro l'invito per la seconda parte soltanto..

40 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 16 Ottobre 2019 alle 23:36
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi ci sposeremo proprio in due giorni diversi.
    La cerimonia sarà in Toscana con chiunque voglia venire di amici e parenti ad Aprile mentre a Maggio faremo il ricevimento con il rito simbolico, per tutti gli invitati.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato solo gli amici stretti e i parenti di primo grado...dalla parte di mio padre, tra fratelli di mia nonna e i figli arriviamo ad essere 60 persone, quindi li ho dovuti cassare in blocco per non fare disparità...riceveranno comunque la bomboniera e verranno invitati in chiesa...pensavo ad un piccolo rinfresco solo per loro il giorno dopo, ma non volevo pensassero che lo facevo solo per il regalo quindi ho proprio evitato...se gli fa piacere verranno a vedermi in chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,perché chi ho piacere che ci sia lo voglio per tutto il giorno. Con gli altri farò un brindisi una sera qualsiasi in un locale😊 inoltre da invitata mi sentirei di serie B,ma è una mia opinione. Moltissimi lp fanno e gli invitati apprezzano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una cosa molto strana.. gli invitati al matrimonio secondo il mio parere devono vivere l'intera giornata con noi d condividere ogni momento..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai sentito una cosa del genere a dire la verità.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È beh allora puoi separare le cose 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non lo farò,la trovo di cattivo gusto
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece facciamo proprio dal mattino😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho ancora tempo.. e sceglierò bene cosa fare😊
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi fossi sposata al mattino avrei fatto pranzo con i più intimi e alla sera mega buffet con il resto degli invitati, ma siccome ci sposiamo al pomeriggio faremo la cena con tutti anche perché non si finirà presto di cenare quindi abbiamo invitato tutti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io farò così perché siamo tantissimi.

Abbiamo scelto il tema cinema e ho fatto VIP TICKET per gli invitati alla cena con l'orario della cerimonia

Invitati? 1

mentre alle persone che verranno al taglio della torta ho messo (stesso design) CAKE TICKET con l'orario circa dell'orario del taglio.

Invitati? 2

I colleghi li ho avvertiti e ovviamente non si sono offesi.. se qualcuno si dovesse offendere... mi spiace ma non posso fare un matrimonio da 300 persone.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no... Abbiamo ristretto alle persone più importanti (circa 60) ma vogliamo che ci siano tutti dall'inizio alla fine 😊 la questione di dividere non mi piace molto. Però si usa parecchio ho visto..
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahah😂😂 perfetto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche perché oltre alla torta c’era l‘Open bar, la confettata appena fatta su in sala perciò ancora potevano andare a spizzicare e c’era la festa con il dj dove servivano anche pizzette, porchetta e altri stuzzichini perciò hanno pure mangiato e bevuto bene 😅
    Mi continuano a chiedere del prosecco 🤣
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Anche bello come comunicarlo 🥰
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E proprio questo che non vorrei accadesse.. perciò ci sto pensando bene
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stati contenti?
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo consiglio 😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una pratica che sta diventando molto diffusa. e mi sembra anche intelligente.

unica cosa: se inviti solo dal taglio della torta, tutta la festa deve svolgersi in maniera puntualissima ( non vorrai vedere arrivare altri invitati mentre voi siete ancora al secondo), includere il buffet di dolci e prevedere un afterparty lungo abbastanza.

sul come comunicarlo.. dai una partecipazione ( piu informale) mettendo solo location, orario e scrivendo che li inviti al wedding party... o wedding clubbing.. cose del genere..

ho trovato qualche spunto su pinterest

idea1Invitati? 3idea2Invitati? 4idea3Invitati? 5idea4Invitati? 6

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato solo chi volevamo avere per tutta la durata del matrimonio.. io se fossi invitata solo al taglio della torta mi offenderei Smiley xd quindi abbiamo scelto chi si e chi no del tutto.

tipo dei colleghi abbiamo invitato solo quelli che frequentiamo

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto. Per questioni tecniche per me era impossibile invitare tutti i miei colleghi al matrimonio perciò ho fatto un annuncio che ho appeso in bacheca dove li invitavo al taglio torta. Chi ha voluto ha partecipato.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti pensavo si indendesse questo Smiley smile personalmente a me non piacciono i matrimoni che durano tutto il giorno ed, a meno che non sia qualche parente stretto o qualche amico stretto, non ci vado volentieri. Io non volevo che il mio matrimonio fosse ‘un peso’ per quelli con cui magari non ho molta confidenza che si vedono arrivare l’invito e magari pensano pure che sia una gran rottura. Proprio sabato scorso sono stata ad un matrimonio di sera, siamo arrivati giusto in tempo per il taglio del dolce e siamo rimasti anche tutta la sera a ballare e divertirci insieme agli altri, abbiamo fatto un regalo che ‘ripagasse’ in un certo senso il cibo della sera ed il vino e ci siamo divertiti un sacco!! Io mi sento di consigliartelo per le persone che credi verrebbero volentieri a vederti e salutarti ma per cui pensi sia troppo impegnativo un invito ufficiale, per come sono fatta io li preferisco! Poi ovvio, ogniuno ha il suo pensiero e tutti sono rispettabili tanto quanto il mio 😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..mentre scrivevo il topic mi sono persa un pezzo 😅
    Così diciamo che dovrebbe essere carino anche per loro perché si saltano tutta la parte più "noiosa" e arrivano per quella piu divertente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ecco in questo caso è diverso.. Allora va bene, magari per loro fai un bigliettino da inserire nella partecipazione in cui specifichi che vi farebbe piace con loro festeggiare per tutta la serata 😊
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non proprio..
    Effettivamente non l'ho specificato
    Io ho intenzione di far durare la giornata il più possibile.. infatti pensavo dalla chiesa alle 11 alla sera alle 24/01 Perciò parenti che non vogliono gare tardi dopo il taglio della torta andranno via e invece ci viene dal taglio in poi sta tutta la serata, dalla parte divertente in poi fino a quando voglionoCosa ne dite?
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero io sono stata invitata ad un taglio torta e mi è toccato stare in piedi immobile a aspettare perché erano sempre a tavola. Non sapevo cosa fare. Io invito solo chi ci voglio davvero e per tutto il giorno/sera.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non voglio avere titolari e colleghi quel giorno... voglio essere libera con parenti e amici...

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci rifletterò bene, tanto ho ancora tempo

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che è la scelta meno sconveniente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo. O tutti o nessuno! Personalmente penso che le persone che ti va di avere vicino quel giorno ti vengono subito in mente, tutti quelli che vengono dopo allora sono di poco conto.. Non trovo carino invitare una persona solo per la torta, perché è come se gli dicessi "sei un invitato di serie B".. Si troverebbero in un tavolo a parte, gli altri invitati si accorgerebbe che sono venuti solo alla fine e li guarderebbero, e oltretutto loro dovranno vestirsi bene, andare da estetista e parrucchiera per a mala pena 1 oretta..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se organizzassi un piccolo festeggiamento a parte con loro? Un apericena o una cena, a seconda di quello che vuoi spendere?

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non inviteremo nessuno dei colleghi.. io farò un piccolo rinfresco qualche sera prima del matrimonio con i miei colleghi... fm porterà delle paste e confettti anche lui al lavoro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione