Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Invitati

Vanessa, il 19 Aprile 2021 alle 07:11 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ragazze ( per lo più sposate), quanti invitati vi hanno dato buca? Che numero vi eravate predisposte? Alla fine quanti eravate? E quali sono le scuse assurde... 😅

16 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 20 Aprile 2021 alle 19:18
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio Dio senza parole 😱😱
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo essere 175 o poco più...eravamo 80 alla fine. Mi sono sposata il 10.10.2020 dopo aver rinviato le nozze da giugno... E la gente sapeva da due anni che ci saremmo sposati, quindi molto per tempo. Le scuse più assurde sono state: "ma sì che ci sono al tuo matrimonio il 29 agosto 2021" (data presa da dove poi 😂)...facciamo notare che ci saremmo sposati ad ottobre 2020 (mancava un mese esatto alle nozze) e mi dice che proprio i primi di ottobre avevano da fare...il tribunale doveva ancora fargli sapere (???) ma avevano una causa per aver fatto a botte con uno di 42 anni 😂😂😂 Avendo rimandato le nozze da giugno, la stessa persona mi aveva già dato buca a maggio o aprile con una scusa imbarazzante tipo la scusa detta poi a settembre, che ora mi sfugge ma se mi viene in mente lo scrivo 😂😂😂 Un'altra persona mi ha detto di essere agli arresti domiciliari quindi non poteva andare in giro, e non era vero perché è stata smentita casualmente dai figli tempo dopo😂 Un'altra mi ha detto che proprio quel giorno avrebbero operato il figlio (mai visto operato)... Uno che aveva un lavoro da fare e non poteva proprio venire (è un artigiano che decide lui se prendere lavori o meno, quindi l'ha preso di proposito il lavoro, e ci ha dato buca 4 giorni prima delle nozze)... E poi molte altre persone, di cui 4 mi hanno dato buca 15 ORE PRIMA DEL MATRIMONIO dicendomi "abbiamo paura del covid".... Cioè, è un anno che c'è il covid, non potevi dirmelo prima che avevi paura?? Dovevi aspettare la sera prima delle mie nozze per dirmelo?? 😠Morale della favola, abbiamo buttato più di 1000 euro per scherzetti del genere...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che non somo potute venire era colpa della quarantena...del covid....del non stare bene e in un periodo così ho capito la situazione...l'unica che ancora rido è stata una mia amica che voleva portare a tutti i costi i bambini...in totale i bimbi sarebbero stati 5...così per fare stare i genitori tranquilli a cena...ho chiamato un'animatrice...tipo 2 GG prima la mia amica mi manda un vocale e mi dice che li lascia a casa perché ha paura del covid!!! Ci sta ma lo sai anche mesi prima no 2 GG..visto che il matrimonio è stato a settembre ed il covid c'era da febbraio 🤦 comunque ho pagato l'animatrice per 3 bambini....🤬 Che però si sono divertiti un sacco 😂😂😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vanessa 🌺🌺🌺 c'è stato un'anno dov'è mio fm ha ricevuto 9 inviti per 3 mesi estivi tutti senza nessun rapporto con i sposi(parenti di settimo grado e conoscenti e figli dei conoscenti), dopo quell'anno ho posto delle regole 🤷‍♀️, qui si usa(io non comprendo il perché) ricevono inviti non dicono niente e all'ultimo danno la buca senza venire e senza preavviso o disdicono all'ultimo, ho osservato pure altre scene (i parenti all'ultimo hanno detto che non vengono si sono rinchiusi in casa con le persiane abbassati facendo finta che sono partiti 😳), io già in partenza so se andremo o no quindi non vedo il senso di certi comportamenti di consiguenza si usa o non si usa penso che dire ai sposi immediatamente che non parteciperemo secondo me é più corretto perché comprendo che le cose hanno un costo per ogni invitato, invece ci sono stati sposi temorosi da parte mia che non sapevano invitare o no e te stavano il terreno parlando del proprio matrimonio a qual'è mi sono autoinvitata perché ero molto curiosa a partecipare ai determinati matrimoni e perché non erano "classici" matrimonio 😁
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh appunto sei diretta... senza se senza ma e senza forse
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa 🌺🌺🌺 avviso subito che sarò drastica sul argomento che hai posto in questo topic 😆, io non sono amante di "dare buca" detto questo vorrei spiegare una cosa raccontando la mia esperienza da invitata, quando ci siamo messi insieme io e mio marito/fm, stiamo in Puglia, per i primi 3-4 anni mio marito/fm riceveva inviti dalla gente(parenti, conoscenti, addirittura dai conoscenti per il matrimonio dei figli 😳) per 90% sono le persone con qual'era il massimo rapporto "Ciao" per strada, non c'è mai stata una frequentazione di nessun tipo per nessuno di noi due(va bè che io non sono del luogo ma nemmeno mio marito/fm gli frequentava), puntualmente ogni anno lui riceveva l'invito e noi andavamo senza aver mai avuto nessun rapporto prima con i sposi(parenti conoscenti) e non avevamo nemmeno dopo il matrimonio, insomma noi non eravamo presenti nelle loro vite e loro non erano presenti nella nostra, qui c'è la regola non scritta a copia la busta da 500€, dopo un po' la cosa incomincio a rompermi, io non sono la solita di dare buca, quindi a mio fm dopo diverse discussioni(perché lui mi diceva che qui si usa così, capisco le usanze del posto ma io non sono la banca ambulante) gli ho detto semplicemente che quando ti accennano del matrimonio per testare il terreno o un invito senza portare a canzone devi dire direttamente che noi non verremo senza giri di parole o scuse alle seguenti tipologie di persone: persone con qual'è non abbiamo (nessuno di noi due) nessun rapporto di confidenza lavorativo o frequentazione, figuriamoci se i sposi sono figli dei conoscenti nemmeno amici, ma nemmeno se sono parenti, del tipo non c'è nessun minimo rapporto non si va al matrimonio, perché abbiamo partecipato a tanti niente rapporto prima e senza rapporto dopo 😳 che sta cosa?
    Quindi niente buche niente scuse, ci invitano al matrimonio direttamente diciamo che non parteciperemo ma immediatamente senza portare a canzone e mai sia dare buca all'ultimo(salvo tragedie) io questa cosa non capisco proprio 😳
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, noi avevamo invitato circa 130 persone più una 20ina per il taglio torta! Alla fine sono venuti 115 circa per la cena e una decina per la torta. Scuse assurde nessuna, tempismo assurdo invece molto 😅🙈 ci siamo sposati di venerdì e tra il martedì sera ed il mercoledì sera in 4 hanno disdetto per paura del covid ... come se fosse arrivato all'improvviso il 22/23 settembre 🤷🏼‍♀️🤦🏼‍♀️😂
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un centinaio di invitati alla cerimonia e cena e circa una trentina per il taglio della torta.. alla cerimonia non ha dato buca nessuno, al taglio della torta una decina di persone! Alcune non si sono presentate non hanno neanche avvertito, un paio mi avevano scritto ancora due settimane prima che non venivano per turni di lavoro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma se è il per il covid è giustificato, la situazione è delicata... io parlo proprio di scuse che non stanno né in cielo né in terra 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi da 110 eravamo 53! Ti parlo però di giugno 2020... non so come potrà essere quest'anno, magari con il vaccino la situazione è diversa. Molti non se la sono sentita di venire e noi non abbiamo mai neanche insistito giustamente

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata nel 2018.
    Avevo invitato circa 130 persone su un numero minimo di 90 richiesto dalla sala e se ne sono presentati in 85 ( abbiamo raggiunto i 90 con la band e i fotografi)
    Due mie cugine dovevano tornare dall' estero e l avevo messo in conto.Un' altra mia cugina con la famiglia ha trovato la scusa del ' ho gli operai in casa' - il mio matrimonio era di sabato I peggiori a mio avviso sono stati quelli del ' non lo so ancora dipende dal lavoro ', e' rimasto tutto incerto fino alla fine ( credo volessero fare decidere a noi del loro destino)Un'altra cugina mi ha scritto la sera del matrimonio per dirmi ' vediamo un po' come sta mio padre, ti faccio sapere in mattinata - la mattina del matrimonio-.Alla fine ho risolto così, ho dato un numero inferiore alla sala ed ho disposto gli ospiti in numero dispari nei tavoli in modo da avere un posto in più da aggiungere all occorrenza, i tavoli erano da 8-10-12.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un matrimonio intimo di una trentina di persone e non abbiamo avuto problemi particolari. Erano presenti tutti gli invitati previsti tranne quattro poveretti rimasti bloccati da un'alluvione (vera, non inventata... tutti i giornali nazionali hanno parlato di quella calamità naturale). Credo sia normale che più persone si invitano più alte sono le disdette, però sarebbe meglio che chi non vuole venire lo dicesse per tempo e non si inventasse strane scuse 😁
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il classico 10-%. La metà giustificati da malattia (vera) l’altra metà perché non volevano lasciare soli i malati a casa.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hanno fatto anche da me, ma non mi ha fatto né caldo né freddo... Noi sulla carta avevamo 120 invitati, alla fine eravamo poco più di 70, fra gente in quarantena e quelli che abbiamo dovuto "eliminare" per questioni di numero. Non abbiamo avuto scuse eclatanti, ma d'altronde avevamo già scelto persone che sapevamo avrebbero avuto piacere ad esserci, abbiamo scremato tantissimo. Sicuramente il covid ha fatto sì che quelli più spaventati rimanessero a casa.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura il cambio d'abito da una semplice invitata 😂😂😂 non ci posso credere 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo una lista di circa 120 invitati.. ci siamo sposati a circa 150 km da casa, eravamo in tutto mi pare 92. Di scuse eclatanti non ce ne sono state se non una zia di mio padre con figli e marito che non sono venuti perché avevo invitato la sorella con i figli e non si parlano tra loro. In compenso però ho avuto due auto invitati. Uno, il compagno di una “amica” di mia suocera che non avevo mai visto, annunciato qualche giorno prima. L’altra ancora più eclatante. Una ragazza della mia età che mio zio ha deciso di portare e annunciata la mattina stessa del matrimonio (più o meno 4 ore prima)...ogni matrimonio poi ha delle storie frizzanti. Ah non ti ho detto questa, l’amica di mia suocera ( bellissima donna per carità), ha visto bene si fare il cambio d’abito.. cosa che non ho fatto io..😃
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione