Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Invitati

Sposaottobre, il 25 Aprile 2021 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
La verità è che sono esausta ,sulla carta ho 60/70 invitati ma devo dire che questo covid ha veramente dato alla testa a molti ,c'è chi dice a prescindere no ,chi dice vi faccio sapere ,chi dice è in settimana ,chi dice ho paura ,insomma ..ma mi conviene farla sta festa o no ?

36 Risposte

Ultime attività da Cri, il 25 Aprile 2021 alle 22:57
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo il problema opposto, cioè dovrei tagliare gli invitati (sono 220) e invece qua tutti quelli che mi capita di sentire vogliono venire😅
    Però questi sono quasi tutti amici, spero che almeno dei parenti diversu si autoeliminino😬
    Comunque è davvero presto ora, usciamo ora da mesi davvero tosti, anche psicologicamente, e quindi le persone non riesco nemmeno a immaginare di fare delle cose che non fanno da un anno, alcuni anche da di più. La verità è che siamo tutti esausti e ci sentiamo senza forze nemmeno di fare le cose belle (come un matrimonio). Quindi se ti sposi a ottobre direi di far sedimentare tutta questa roba e riprovare tra un pó
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesso problema lo sto avendo io ... Sconforto assoluto
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco 🥰 dopo li sono scelte vostre🥰
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scenderò in Puglia tra 20 giorni per dare appunto le partecipazioni a parenti e amici...sono pronta a tutto e ho già la risposta pronta per tutte le eventuali scuse (perché è di quetso che si tratta).
    Mah vedremo
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, la festa falla lo stesso! Io ho all'incirca 70 invitati (sono quasi tutti parenti del mio FM) e non so ancora chi verrà. Personalmente, non mi preoccuperei degli invitati, l'importante è che ci siano con me i miei genitori e mia sorella, poi chi decide di non partecipare al ricevimento sono problemi suoi. Da un lato posso capire la paura per il Covid, perché alcuni zii sono soggetti fragili, ma le altre scuse non tengono.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto , è la scusa del secolo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo dato come numero 70 ma sinceramente nn so alla fine quanti verranno xk molti il covid l'hanno preso come scusa
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente mai!!!!! Non è la gente che sceglie per te 😡
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non rimando affatto ,non metto in standby la mia vita per chi vuole o non vuole ,io ed FM viviamo in due nazioni diverse e sinceramente non rimando
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi tu🥰io rimanderei sinceramente 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti è così ,chi vuole esserci ci sarà
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non davvero non ho parole. Quando ho sentito queste risposte mi si è spezzato il cuore per lui, perché a mio parere è un “no non ci tengo a venire non mi interessa”
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti posso dire anche con scuse assurde 😊 sono arrivata alla conclusione che chi ci tiene e ci vuole davvero esserci quel giorno c’è chi ha bellamente denigrato l’invito è perché non gli interessa molto di me....sono situazioni che ti fanno capire davvero chi ci tiene
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A bhe ,mi rincuora non essere la sola ☹️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me qualcuno ha risposto così 😭
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che eravamo 80 e ora in 36 😅😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda il mio caso è molto simile. Certo tu ti sposi molto prima di me, quindi sei più in ansia.
    Il mio fm ha mandato i save the date ai suoi parenti giusto un anno prima del matrimonio, quindi ti dirai: Bhe un anno prima è abbastanza tempo per poter organizzare, quindi diresti comunque di sì! E invece la risposta di tutti è stata, “eh ma sai io lavoro vediamo quel giorno come sarà”. Ma io dico hai un anno esatto, cosa ne sai se quel giorno lavorerai?! Ti organizza per venire e prenderti un giorno per festeggiare il matrimonio di un tuo parente!
    Sono allibita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà comunque una bellissima festa..e ci saranno solo persone che tengono realmente a voi. Io ormai penso che chi non vuole venire e soprattutto trova scuse assurde non ha un reale interesse e sono felice a questo punto che non ci sia quel giorno..perché voglio solo persone che siano felici con noi 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna 😅
    A saperlo facevo chiesa e direttamente viaggio ,senza perderci soldi e sonno x il ricevimento
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i miei invitati vogliono venire tutti? 😅😂 anche persone che ho dovuto invitare perché parenti alla lontana e che alla fine erano contentissimi dell’invito 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai colto nel segno,sentiremo scuse di ogni genere
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Oristano
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo abbiamo tutti un po ' paura per questa maledetta pandemia.Noi abbiamo deciso di sposarci l'anno prossimo,sperando sia solamente tutto un brutto ricordo .
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che ti posso dire è aspetta, per ottobre c’è ancora tempo e sono sicura che con l’estate le cose miglioreranno😊 credo che dopo l’estate le persone saranno più fiduciose, ma non credo che il problema sia il timore, credo che alcuni lo facciano per non fare il regalo, poi va da se che farai le tue considerazioni su questi individui... una mia amica si è sposata anni fa e mi ha detto che il suo testimone era in vera difficoltà economica, nonostante tutto è andato al suo matrimonio senza farle il regalo e quando ha trovato lavoro qualche mese dopo col primo stipendio le ha fatto un bonifico, e l’abito che ha indossato quel giorno era prestato dal fratello della sposa! Chi ci tiene viene ugualmente!! l’anno scorso alcune spose si sono viste dimezzare le conferme, scuse più assurde accampate all’ultimo momento, “ho paura” ma sono appena tornato dalle vacanze al mare, ma per favore... vai per la tua strada e goditi il tuo giorno☺️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dobbiate fare come vi sentite, a prescindere dagli invitati 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ,mi trovi d'accordo...col senno di poi non mi sarei proprio sfiacchita ad organizzare un ricevimento,avrei fatto una cosa molto più semplice
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non giustifico più nessuno, chi avrà voglia e piacere verrà, perché so che non metterei in pericolo o a disagio nessun invitato, non farei stare nessuno al tavolo appiccicato con gente sconosciuta, non ti fare troppi problemi 😊 quelli che hanno “paura” sono gli stessi che fanno i compleanni a casa con 20 persone, non vanno a fare una visita in ospedale per timore di contagiarsi ma vanno a casa delle estetiste a fare la pedicure con gli strumenti “disinfettati” chissà come... hanno solo trovato la scusante per non partecipare. Fregatene!!😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione dovrei pensarla così ,ma col senno di poi li avrei risparmiati questi soldi...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam hai scritto questo sotto il mio topic tre volte ! Ho appena firmato !
    Non c'è bisogno di scriverlo così spesso sotto un topic 😅
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si falla, una volfa per tutte capisci veramente chi tiene a te!
    Il nostro direttore di sala ci ha detto " Preparatevi perché sentirete le scuse più improbabili...", quindi tutto nella norma! Tu immagina che la mia amica storica, tra alti e bassi in questi anni, mi ha detto che non solo non riesce a farmi da testimone, ma che non sa nemmeno se riesce a venire per problemi economici che mi è stata a spiegare. Peccato che lei sapeva del mio matrimonio dal 2019, quindi questa scusa a tre mesi dal matrimonio, se la poteva risparmiare. Aspettati di tutto, ma vivi felice quel giorno perché sarà accanto a te solo chi davvero ci tiene!❤🥰
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!!!

    Siamo tantissime spose abbiamo creato un gruppo siamo spose da tutta Italia ! Abbiamo creato una petizione affinché ci ascoltino!! Ti chiedo di firmare dobbiamo raggiungere più firme possibili !!!! Firmate !! E saremo ascoltate !!
    http://chng.it/k8jXwSMg
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio pochi ma buoni!!! E non è colpa tua se le persone decidono (più o meno comprensibilmente) di non venire. Se le condizioni di sicurezza ci sono e le persone comunque non si sentono di venire, è un “problema” loro. Ma comunque ripeto, vedrai che da qui a ottobre in tanti cambieranno idea e vorranno venire. Quando noi abbiamo dato gli inviti, per mesi (fino a poche settimane prima) abbiamo avuto la gran parte delle persone che era titubante e non voleva venire. Poi a un mesetto dal matrimonio abbiamo avuto invece molte conferme. Poi va beh......tutto inutile dato che poi ci hanno costretti a festeggiare in 30 a 10 giorni dal matrimonio.......ma questo è un altro discorso. Ma tutto ciò serve a dire che alla fine possiamo muoverci con tutto l’anticipo che vogliamo (ed è utile perché ti permette di affrontare bene eventuali imprevisti), ma poi le cose si definiscono davvero all’ultimo. È così in tempi “normali”, figuriamoci in questo periodo. Mai farsi abbattere dalle decisioni altrui comunque vada!! Questo è fondamentale!!😊
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!!

    Siamo tantissime spose abbiamo creato un gruppo siamo spose da tutta Italia ! Abbiamo creato una petizione affinché ci ascoltino!! Ti chiedo di firmare dobbiamo raggiungere più firme possibili !!!! Firmate !! E saremo ascoltate !!
    http://chng.it/k8jXwSMg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione