Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Giugno 2018 Bologna
Michele, il 4 Gennaio 2018 alle 14:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 79

Ciao a tutti... Ho cercato un po' ovunque e non ho trovato risposte esaurienti... Abbiamo la nostra lista invitati ma la ierisera è accaduto un problema... ho detto dell'evento ad un amico e lui oltre a complimentarsi mi dice: "lo dico subito alla mia ragazza".... Premesso che l'amico è un ex...
Ciao a tutti...
Ho cercato un po' ovunque e non ho trovato risposte esaurienti...
Abbiamo la nostra lista invitati ma la ierisera è accaduto un problema... ho detto dell'evento ad un amico e lui oltre a complimentarsi mi dice: "lo dico subito alla mia ragazza"....
Premesso che l'amico è un ex compagno di scuola e ci si frequenta di rado e che la sua compagna non l'ho mai vista... come comportarci con gli amici e relativi fidanzati/e??
Nello specifico....
- Parenti
-Amici stretti
- Amici
- Colleghi / ex colleghi
- compagni di sport

Ovviamente mi riferisco a persone che non abbiamo mai visto e conosciuto... inizialmente non le avevamo considerate.... meglio chiarire subito la cosa o estendere l'invito?

79 Risposte

• 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io estenderei l’invito se è una “coppia seria”... cioè lascerei a casa gli “amici di letto” o fidanzati-da-due-giorni, ecco!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non conosci l'eventuale compagna è più carino che viene invitata anke lei. Di solito si invita la coppia.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2018 Terni
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io se invito 1 amico oppure un'amica .. sono compresi anche i rispettivi compagni .. non mi piace questa cosa che se vieni da solo bene sennò stai a casa ... no no no!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io estenderei l'invito. Non mi piacerebbe sentirmi dire "no lui no".
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, i parenti stretti ovvero fino ai cugini di primo grado vanno invitati. Ovviamente con i rispettivi compagni. Per gli amici, si invita la coppia anche se non si conosce il compagno.

• Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Argomento spinoso, della serie "come fai sbagli". Generalmente si dovrebbe invitare il compagno/marito/fidanzato, però nel caso dei colleghi di lavoro, per esempio noi non lo faremo perché mai visti. Quindi non saprei nel tuo caso.. dovete decidere se lasciare perdere e invitarla oppure dirgli di no (mi pare poco carino però anche se gli autoinviti non sono il massimo)
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato due colleghe di cui non conosco i mariti, ma ho esteso L invito anche a loro
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito l'invito almeno dalle mie parti è esteso anche al fidanzato/a sia se si conosce o no, sia se sono coppie consolidate o no, sicuramente da qui a giugno spunterà qualcun'altra/o però sono cose che vanno messe in conto mi pare poco carino dire vieni da solo/a, ovviamente è il mio pensiero Smiley smile
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se li conosco o mi sono cmq noti li invito a prescindere, se non li conosco, non dico nulla alla persona invitata e spero nel buon senso. Ho 2 invitati che cambiano partner ogni 2/3 mesi 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo in conto solo chi conosco,tranne il caso di una mia amica che però già convive e lì ho invitato anche il suo compagno ma ho per esempio 2 cugini che so che sono fidanzati ma di cui non ho mai conosciuto le compagne e non le ho invitate , ho poi degli amici di lavoro che hanno i figli grandi ma ho invitato solo marito e moglie. Basta essere chiari con la consegna dell'invito. Poi comunque ognuno fa come crede.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto per senso...mie colleghe di Psicoterapia vengono da sole...idem amici come gruppi le cui fidanzate/i mai visti...se qlc è solo nel senso che non conosce altri allora ok accompagnato anche se non abbiamo mai visto partner...io poi questi autoinviti li odio quindi faccio una fatica...ma mi rendo conto di esser strana...sto con fm da 13 anni, conviviamo da 3 e sono andata a matrimoni negli ultimi due anni senza di lui...senza nessun problema anzi! È stato un modo per stare di più con quel gruppo di amici che magari non vedevo da tanto e fm non è stato in imbarazzo tutto il tempo non conoscendo nessuno...che poi diciamo la verità...è noioso andare al matrimonio di qualcuno che non conosci!!!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Novella Ottobre 2018 Fermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche noi il tuo stesso problema e sinceramente ancora non sappiamo come comportarci 😏
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per educazione e perché è capitato anche a me di trovarmi ad un matrimonio senza fidanzato ho invitato anche le ragazze dei miei amici .

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io all'incirca sto facendo questo ragionamento: alle coppie di fatto, consolidate, non è il caso di dire di non portare il fidanzato/a. Ad esempio, tra gli amici del mio ragazzo c'è un amico che abbiamo invitato che sta da tempo con una ragazza, abbiamo esteso l'invito anche a lei. Invece per la figlia di x che ha il fidanzatino oppure il cugino che frequenta una ragazza non inviteremo anche i rispettivi "conoscenti".

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè in genere si mette in conto che venga anche la persona che hanno accanto, non mi sembra il caso di dire al tuo amico "vieni da solo"... mi sembra il fratello di "vieni già mangiato"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione