Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulietta
Sposa VIP Ottobre 2017 Udine

Invitati al taglio torta: cosa scrivo?

Giulietta, il 21 Dicembre 2016 alle 17:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ciao sposine! Ho un piccolo problema: gli invitati al taglio della torta+festa serale Smiley cake come li avete invitati?? Mi spiego: ho preparato per gli invitati al matrimonio la classica partecipazione con invito per il pranzo, visto che mi sposo alle 11.00...poi verso le **** arriveranno altri invitati per il taglio della torta (perchè invitarli al matrimonio sarebbero troppi e sarebbe impegnativo anche per loro... ad esempio alcuni miei compagni all'università o alcuni colleghi del mio fidanzato)... cosa scrivo nel loro invito? Voi avete usato qualche formula specifica??

Grazie mille Smiley catface

23 Risposte

Ultime attività da VanessaElena, il 19 Giugno 2020 alle 15:29
  • VanessaElena
    Sposo Abituale Agosto 2020 Padova
    VanessaElena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un’idea fantastica e si fa anche Per GALTEO !!io ho una wedding planner e lei approva !! X non impegnare economicamente degli amici che non sono così stretti !!! Trovo che sia un’idea giovanile, simpatica e carina x rendere partecipi Comunque tutti 👍🏻E festeggiare assieme 👏🏼👏🏼👏🏼!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sotto le indicazioni per la cerimonia abbiamo scritto: festeggiate con noi dalle 18.30 presso XYZ con buffet, musica e tanta allegria (non è esatto ma più o meno)
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi diamo gli inviti solo le persone che vengo al ristorante poi il resto a voce ...cioè gli amici colleghi ecc..ci diciamo di venire a prendere una fetta di torta
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati..,sono impazzita per trovare un modo simpatico per invitarli...ho girato su internet, ho chiesto alle testimoni...poi alla fine è venuta fuori questa frase, informale come informale è il nostro matrimonio e, soprattutto, il rapporto con gli amici!!!!!

• Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carina la tua frase! Grazie per i consigli! Smiley kiss

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto...non è che lo regalano il buffet del pomeriggio...sicuramente costa meno di un pranzo....ma ci paghiamo tutto io e tommy e questo è il miglior compromesso che abbiamo trovato per non scontentare nessuno e vivere la giornata con le persone che ci vogliono bene. Non mi sarebbe piaciuto fare una festa con gli amici la settimana dopo (come ho letto in altri post di qualche anno fa) proprio perché per me è importante vivere li amici quel giorno....

chiederò pure io allora anche il buffet salato.....(da aggiungere al buffet di dolci)!!!

anche da me è previsto open bar

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ianche io inviterò gli amici per il taglio della torta a cui seguiranno stuzzichino e verranno accolti con un aperitivo,...e ho avuto il tuo stesso problema...alla fine ho optato per un cartoncino simpatico e ho scritto:

"begli sposi, bella musica, stuzzichini e tanto divertimento. Vi aspettiamo per dare il via alla festa alle ore....seguirà il taglio della torta". Il resto è uguale alla partecipazione degli invitati.

al mio pranzo ho invitato solo parenti e testimoni (e siamo in 80, alla fine)!!! Gli amici, tutti per non fare distinzioni,una cinquantina di persone, verranno dopo!!! E nessuno c'è rimasto male o si è sentito di serie b...tutto sta a come ne parlerai con loro...

L'ho chiesto al ristorante di darmi un orario preciso per farli arrivare. Non ci sarà solo la torta ma uN ricco buffet dolce (io avrei fatto anche il salato, ma me lo hanno sconsigliato tutti).

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come voi ragazze!!! Noi abbiamo 20 e 21 anni! Inviteremo amici e ex compagni di scuola per il taglio della torta, perché invitarli tutto il giorno sarebbe pesante per noi, e impegnativo per loro visto che la maggior parte ancora non lavora
    • Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!Smiley shame

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato o colleghi di fm per il taglio torta, abbiamo dato le partecipazioni uguali a quelle normali solo che abbiamo scritto orario diverso specificando che era il taglio torta. Quindi tipo invece di scrivere cerimonia e ricevimento abbiamo sostituito con taglio torta!
    • Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem: anche io ho previsto un piccolo buffet di antipasti, caldi e freddi, più open barSmiley shame riguardo la partecipazione grazie per il consiglio!Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente vero.. Io farò così anche.. E non pensare che costi poco o che si off tra poco.. Noi avremo buffet salata torta e open bar.. Con festa in discoteca!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea! Anche da noi in Lombardia si usa spesso e non li trovo assolutamente inviti di serie b!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò la tua stessa cosa Smiley smile la sera un piccolo buffet più open bar.. Farò una partecipazione con scritto che sono invitati a partecipare ai festeggiamenti serali a partire dalle ore x Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, abbiamo 22 e 24 anni! Smiley shame Tutti gli invitati alla festa serale hanno la nostra età, certamente non avrei compreso le mie prozie nell'invito serale Smiley xd Comunque grazie per il consiglio! Smiley catface

• Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia nessun invito di serie b!!!Non tutte hanno la possibilità di spendere centinaia o migliaia di euro e magari non sono nemmeno i loro ma dei cari genitori o delle finanziarie!!!Il taglio torta è carino sopratutto se siete giovani!!!Al mio fidanzato per un matrimonio è stata data la partecipazione normale e per l'invito la sera era cambiata solo l'ora!!😄😄😄😄
    • Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley shame

• Rispondi
  • Giulietta
    Giulietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, da noi si fa soprattutto se gli sposi sono giovani e gli amici...pure! dalle mie parti un invito ad un matrimonio viene visto come "un impegno", economico, ma non solo... quindi l'invito solo al party serale diventa meno pesante anche gli stessi invitati! Avessi la possibilità, inviterei tutti! Smiley smile Comunque certo, questioni di opinioni! Smiley shame

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo al taglio della torta?a me sembrerebbe un invito di serie B, ma se è per un motivo prettamente di contenimento della sala, ossia più di tot persone non ci stanno, ok. Il mio consiglio è quello di scrivere come sull'invito del pranzo, cambiando solo l'ora e che si tratta del taglio torta più festa discotecara!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un semplice invito verbale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna dalle mie parti non esiste l'invito solo per il taglio della torta! Pur rispettando il tuo pensiero io non inviterei solo per la torta .... perché lo troverei un invito di serie B! Io per esempio non andrei se fossi invitata solo per la torta...ma questo è solo un mio pensiero!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per loro potresti fare un altro cartoncino al posto di quello per l'invito al pranzo, in cui inserisci sempre le coordinate del luogo e in modo un po' più informale potresti scrivere " Vi aspettiamo per il taglio della torta e il party dalle ore..."

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione