Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze

Invitati cerimonia senza pranzo

Elena, il 29 Marzo 2023 alle 09:17 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14

Buongiorno a tutti, il mio matrimonio si svolgera' nello stesso luogo del pranzo, ma non tutti gli invitati alla cerimonia saranno poi invitati al pranzo. Come scrivere le partecipazioni?

Grazie!

14 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Aprile 2023 alle 22:14
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che potrebbe portare a situazioni un po' spiacevoli se non chiarisci bene cosa succederà, con chi non è il invitato al pranzo. Se dovessi scrivere nelle partecipazioni "ti invito alla cerimonia" e basta, ho paura che qualcuno non colga il senso e poi ti ritroveresti a "dividere" chi ci sarà al pranzo e chi no. Quindi per evitare spiacevoli inconvenienti ti consiglio di chiarirlo subito, a voce
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io io evitato perché non mi piace che qualcuno debba andare via…..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inopportuno perchè? Ti ho dato un parere personale:
    Partecipare un matrimonio che si terrà nella stessa location del pranzo ti metterà nell' imbarazzo di dividere dopo la cerimonia gli ospiti che andranno a mangiare da quelli che non hai invitato.
    Un conto è avere queste due fasi in posti differenti ma diversamente li dovrai dividere e credimi, niente di peggio per un ospite, doversene andare dal luogo dove pranzerete perchè non invitato. La sola partecipazione ormai è desueta e considerata solo come richiesta di regalo. Come consiglio ti do quello di informarli a voce senza cartoncini ufficiali.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il consiglio!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Trovo il tuo commento gratuito e inopportuno. Un consiglio e un giudizio non richiesti. Io vorrei informarli che mi sposo, e so che loro saranno felici per me,a prescindere se verrranno o meno al pranzo. Fortunatamente ho accanto persone di un certo spessore.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, a me proprio farebbe sentire come un'invitata di serie B .....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io semplicemente non parteciperei il matrimonio.
    Che brutto vedere ospiti che sono costretti ad andare via perchè non invitati al pranzo.
    Le sole partecipazioni si usavano anni fa, quando i mezzi di comunicazione erano pochi e non efficaci. Oggi hanno perso di significato e anzi, sono viste come un modo per ottenere comunque un regalo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi anche faremo tutto in location e proprio per il budget siamo costretti a tagliare molto… tienici aggiornate💖💖
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che comunque anche se la location e' la stessa la cerimonia verra' fatta in giardino o in una sala apposita, mentre il pranzo sara' fatto in una specie di serra, ma se il tempo e' buono faremo tutto fuori... bho mi inventero' qualcosa, magari con un messaggio privato. Il mio budget purtroppo e' limitato, altrimenti rischio di spendere piu' di quanto posso, fortunatamente i miei invitati sono comunque persone molto intime quindi spero non sia un problema. Ti faccio sapere se trovo una soluzione diversa! Congratulazioni!

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per gli invitati alla cerimonia potresti scrivere solo "siete invitati alla nostra cerimonia alle ore..." E per gli altri aggiungi del pranzo😉

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io farò la stessa cosa… ma ancora non so come fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni classiche contenevano solo le informazioni relative alla cerimonia. Poi, per chi era invitato al ricevimento, si aggiungeva un bigliettino a parte con l'indicazione del luogo in cui si sarebbe svolto. Qui semmai il problema sta nel fatto che qualche invitato dovrà restare, mentre gli altri dovranno andarsene. Dovreste trovare un modo per "dirottare" in un altro spazio gli invitati al pranzo, in attesa della partenza degli invitati alla sola cerimonia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci avevo pensato anche io... ho un po' di difficolta' con il testo pero'...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un bigliettino a parte per gli invitati al pranzo, come nelle vecchie partecipazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione