Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani

Invitati che abitano fuori

Chiara, il 29 Aprile 2023 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutti! Avevo una domanda per chi ha invitato fuori da altre regioni e ha deciso di pagare la notte di hotel, come vi siete organizzati? Nel senso, io penso che tutti i miei parenti e amici faranno più di qualche giorno in Sicilia (dove ci sposeremo) pagare la notte di hotel del matrimonio per tutti era un idea,ma dovrei pagare tutti posti differenti perché c'è chi andrà in villa, chi un resort ecc... Come avete fatto voi ? Io pensavo di pagare solo il trasporto del giorno,ad esempio un mini pulmino che li porta in chiesa e poi ricevimento e poi di nuovo a casa loro, che dite ? Così non sto a impazzire...
Consigli ed esperienze gradite, grazie molte! 😊

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Maggio 2023 alle 11:32
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, che ne pensi di far scegliere a loro dove alloggiare, fargli anticipare la spesa e voi successivamente darete loro una busta con un bel biglietto di ringraziamento per la loro presenza e il rimborso di una cifra simbolica da voi scelta, uguale per tutti? Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2023 Catanzaro
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se decidete di sostenere il costo del pernottamento per gli invitati che vengono da fuori, dovreste scegliere voi l'hotel o il B&B in cui soggiorneranno. Per quanto riguarda i giorni, potreste pagare 1/2 notti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte del ricevimento, in alcuni casi 2. Diciamo che ci stiamo organizzando in maniera indipendente io e il mio fm perché lui ha parecchi parenti, io no…comunque sia il posto lo decidiamo noi, chi vuole farsi la vacanza si organizza per i fatti propri
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato due notti ( il giorno prima e il giorno stesso del matrimonio) nell'agriturismo dove faremo poi il ricevimento...se poi loro vogliono stare di più o in un altro posto ,ci pensano loro Smiley smile
    • Rispondi
  • Ali
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come funziona, noi però per i parenti che verranno da fuori prenoteremo una notte in albergo, per gli amici invece niente.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato a tutti due notti in hotel, quella precedente e quella del matrimonio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cercando di piazzarli tutti nello stesso hotel per semplificare, ma pagheremo solo le stanze per il matrimonio. Se vogliono arrivare prima o andare via dopo poi vedranno come organizzarsi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo i miei invitati da fuori. Io pagherò la notte, ma scegliero io un b&b a loro per la notte del matrimonio. Se qualcuno vuole rimanere più giorni o per una settimana faranno da soli. Io dirò ‘la notte del matrimonio sarete nostri ospiti presso x’
    Quindi se loro si sono già organizzati e verranno per più giorni e hanno già scelto dove stare lascia tutto così com’è, significa che possono farlo. Non puoi di certo farti carico delle strutture scelte da tutti quanti. Un resort per esempio costa, soprattutto per una settimana.
    Quindi io metterò in chiaro tutto quando darò la notizia. La notte del matrimonio saranno nel b&b scelto da me e faremo un pulmino perché non vengono con le macchine. Ma più di questo e più notti no, personalmente per me è impensabile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tanti ospiti che vengono da fuori sia amici miei ma anche parenti e amici del mio ragazzo che è di un'altra regione. Pagheremo il pernottamento a tutti (🥲) Ho fermato diverse stanze in un hotel, poi se qualcuno vorrà (ma dubito perché è il 3 settembre e non è che siamo in una zona molto turistica come la Sicilia) potrà restare a spese sue o si sposta in qualche b&b. Almeno stanno tutti lì. Non ho ancora consegnato le partecipazioni una volta fatto vedrò bene il numero delle stanze che mi serviranno. Pagare la stanza lo trovo un gesto molto elegante e di cortesia. Preferisco risparmiare sui fiori e altre cose 😁
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo..per me faresti meglio a oagarr quella notte e basta.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me se hanno la macchina non ha molto senso fare il pulmino.
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora alcuni invitati verranno giù solo quel giorno e andranno via la sera stessa senza pernottamento. Altri faranno weekend lungo e pagano loro tutto. Altri si fermano solo una notte e pagano loro.
    Quelli a cui paghiamo noi la notte si fermano più giorni per fare anche della vacanza, e noi paghiamo solo la notte della cerimonia, il resto delle ferie è a carico loro ovviamente.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sono automuniti, è probabilmente più facile lasciare che si arrangino, così sono liberi di andarsene in qualsiasi momento. I miei vengono dall'estero per il weekend, quindi per forza serve un trasporto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto avranno la macchina perché l'affitteranno facendosi la vacanza di una settimana
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pulmino è probabilmente essenziale, a meno che non siano tutti venuti in macchina 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò una notte ad una coppia ma nel beb che ho deciso io. Mi ero offerta di pagarla anche ad un'altra amica ma voleva l'albergo vicino al mare (costa il doppio) e allora se lo paga da sola.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è che mi sembra avere più senso pagare per tutti la stessa cosa, un pulmino disponibile per loro e via, perché mi sembra brutto dire 'io vi pago questa notte del matrimonio, nel posto in cui dico io" quando magari loro sono già sistemati da un altra parte. E se poi pago per tutti la notte nei posti in cui alloggiano già mi sembra un po' una cavolata, e soprattutto uscirebbe la questione "per tizio hai pagato 70 e per me solo 40" e voglio assolutamente evitare questioni 😂 mi sembra carina però l idea del servizio pulmino, no ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però il problema in questo caso è che perderò la testa a pagare hotel o case o resort che siano tutti diversi, mi sembra pure brutto dire "io vi pago la notte di hotel a tutti dove dico io" ,e quindi pensavo all opzione del trasporto, mi sembra più una cosa carina e da non perderci la testa, che dici ?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma loro verranno solo per quel giorno ? Nel senso, io vorrei pagare la stanza per la notte in cui avrò il matrimonio, ma se loro hanno pagato magari per una settimana una casa lì vicino, non so se abbia senso pagargli la notte, non so se riesco a spiegare ciò che intendo, sono un po' negata con le spiegazioni 😅
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il posto dove staranno. Pagheremo una notte. Se vogliono fare una settimana pagheranno loro 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pagando l’alloggio
    Non tutti alloggeranno nello stesso posto
    Ma abbiamo preferito fare così
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una convenzione con l'hotel, ma il soggiorno lo pagano loro
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io farò così perché anche i miei invitati si sono arrangiati con l’alloggio anche se io gli avevo consigliato un unico albergo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Marzo 2023 Milano
    Sposa98 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare un accordo con un hotel in particolare per fargli avere una tariffa scontata (ovviamente la differenza dovresti pagarla tu), pagare la notte a tutti è una bella cifra.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il trasporto, noi abbiamo dato loro una zona in cui scegliere l'hotel, così da poterli passare a prendere con il pulmino (che abbiamo noleggiato con conducente). Poi il ristorante è nello stesso paese della cerimonia, quindi un paio di giri in macchina e li portiamo tutti. Alla sera abbiamo deciso di arrangiarci con il trasporto, perché comunque stanno abbastanza vicini e non volevamo si sentissero obbligati ad andarsene a un determinato orario.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non paghiamo l'hotel perché abbiamo troppi invitati da fuori, ma se paghi te, scegli te 😅 Ovvio che li metti in un posto carino, ma offrire la notte è già una bella offerta, se non apprezzano possono pagarsi il resort 5 stelle da soli 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 2 notti d’hotel, ma decideremo noi l’hotel e se a qualcuno non garba può scegliere cosa vuole ma a sue spese 🤣
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo la notte del matrimonio in hotel, poi chi vorrà continuare le giornate li e fare le ferie si organizzano
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo 4 invitati che vengono da fuori regione, ma si pagheranno la notte in hotele ecc.. secondo me se hai tanti invitati da fuori puoi organizzargli un pulmino per il giorno del matrimonio 😉, ma se paghi anche le notti in hotel e resort a tutti diventa un salasso🙈

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fuori regione per entrambi, abbiamo pagato la camera solo la notte della cerimonia a genitori e testimoni.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi pagare tu decidi tu la sistemazione, altrimenti magari offri loro qualche altro servizio, se ne hai la disponibilità.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avremmo amici che vengono da fuori, abbiamo deciso di non pagare anche perché già un matrimonio costa e in più ci sono altri costi non ci rientriamo davvero! Io ci sono andata in matrimonio lontani ma nessuno mi a pagato l’albergo! Se vengono mi fa piacere, e non vengono pazienza non ci rimango di certo male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione