Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mattia
Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo

Invitati che disdicono all’ultimo??

Mattia, il 14 Giugno 2023 alle 20:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao a tutti, mi sposo il 30 giugno e dovevamo essere 150 invitati. La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che a poche settimane dal matrimonio, almeno 40 di loro non si presenterà più al matrimonio, vi giuro, con scuse oscene. Gente che si inventa di tutto. Chiaramente non credibili come scuse. Io capisco chi lavora e ci sta. Ma molti dei miei invitati che mi avevano dato il per certo, non si presenteranno piu. Che tristezza, perché per organizzare questo matrimonio ho speso sudore e nottate intere. Si ok, mi rimarranno più soldi in tasca ma ho l’amaro in bocca. Credetemi. A voi è successo qualcosa del genere?


Cioè che poi disdicono tutti così, all’ultimo momento. Non è neanche tengo corretto. Dato che la data per le risposte è già passata. Ma vabbè.

21 Risposte

Ultime attività da Otto, il 16 Giugno 2023 alle 09:52
  • O
    Sposo Abituale Luglio 2022 Valais
    Otto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo dovuto rimandare dal 2021 al 2022, quindi gli invitati hanno avuto un anno e mezzo per organizzarsi e confermare... ho avuto invitati (famiglie di 3/4 persone) che ho dovuto chiedere piu volte la conferma (a meno di un mese) e ogni volta mi rispondevano "pensiamo di si..." .. altri che hanno iniziato con il vengo- non posso piu- ha alla fine vengo- a scusami ma non posso piu....a questo aggiungiamo il covid che mi ha eliminato 6 invitati la vigilia del matrimonio...(quindi piano tavoli rifatto il giorno stesso).. alla fine é stata una giornata fantastica in quanto sei circondato dalle persone che veramente vogliono partecipare e ti rendi conto di alcune persone che ritieni amici e invece capisco che non vieni al matrimonio ma a non mandare neanche un messaggio il giorno stesso (visto che eri anche invitato....)... allora abbiamo approfittato per fare pulizia. Ma capisco: ogni volta che avevamo un annullamento era un colpo.

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Luglio 2016 Verbania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco una persona, neanche una, a cui non sia successo. 😅 Al mio matrimonio ci furono una trentina di disdette, alcune delle quali giustificabili, altre invece davvero assurde e incomprensibili. Sai che c’è? Abbiamo risparmiato sia il costo del pranzo, sia delle bomboniere. 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo in questi casi ci si rende conto del valore delle persone, e per quanto tu possa rimanerci male, fregatene davvero.

    l'importante è sposarti è avere accanto a te le persone che ami!

    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero non capiti anche a me perché altrimenti mi arresteranno poco prima del matrimonio 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Ma non mi sembra il loro caso dato che scrive "avremo più soldi in tasca", qui si parla solo di perderci a livello proprio solo personale
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo dovuto pagare per chi ha disdetto una settimana prima
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2023 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco… io mi sposo questo 24 Giugno, il prossimo che mi dice qualcosa, me lo mangio! Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mattia. Ci sono passata prima di te 2 anni fa! 😄 Com'è misero, l'essere umano... 🙄 No words per queste persone. Prendila come occasione per farti capire chi è veramente questa gente e troncare con loro (noi avevamo fatto così). La gente non ha veramente rispetto per niente e nessuno e non capisce che un matrimonio è una spesa per gli sposi.
    • Rispondi
  • Magda
    Sposa Precisa Giugno 2023 Verbania
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo sabato e in due ci hanno dato buca lunedì, tra l'altro dopo che noi avevamo scritto per dargli delle info! Figuriamoci.. la gente è davvero allucinante
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No da come scrive no... perché ho visto il "ci rimarranno più soldi" .. quindi immagino di no!
    Però penso che se tu disdici all'ultimo ci perdi di credibilità (a meno che non sia una cosa seria chiaramente)
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mattia, immagino il dispiacere, ma credo anche che chi vuole esserci di sicuro ci sarà senza trovare scuse banali... Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😖 che fastidio..! Che poi non ho capito perché non dirlo subito?! Non vuoi/puoi venire..e amen! Ma non mi dire si e poi mi disdici..che senso ha? 😑
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mattia, se posso darti un consiglio non crucciarti, fino a che sei in tempo per disdire il posto al ristorante e non pagare in più, non è una grande perdita e credimi quel giorno non ti accorgerai degli assenti perché sarete inondati dalla gioia dei presenti 😊 Ovviamente si capisce se qualcuno usa delle scuse e se ne prende atto, posso dirti che io ho avuto disdette anche la mattina stessa, spero che per voi non sia così, in ogni caso una volta iniziato il matrimonio c'era solo tanta felicità. Tanti auguri ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso solo immaginare il fastidio di ricevere disdette all'ultimo 🙈 anche noi c'è ne aspettiamo di disdette all'ultimo, ma sarà un giorno bellissimo comunque 😊

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh se Mattia deve pagare per il numero dato inizialmente ci perde anche lui! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente ci rimettono loro e tu capirai chi ci tiene e chi no... sarà brutto da dire, ma non ci perde nessun altro che loro!!!
    🤗🤗
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi è successo. abbiamo avuto in totale 9 disdette "Dell'ultimo". Due addirittura il giorno prima con una scusa assurda e devo dire la verità per me è finita, non li voglio più vedere nemmeno in cartolina.
    Due zii di lui cinque giorni prima dicendo "lo dico ora così non vi fanno pagare", noi avevamo già saldato tutto e comunque avremmo pagato lo stesso perché avevano già fatto la spesa.
    Evitiamo guarda, goditi la giornata perché sarà bellissima e basta 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquillo... scusami
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace
    Noi eravamo un certo numero, poi per commenti e comportamenti davvero ingiusti mio.marito ha deciso di non invitare nessuno dei parenti , solo uno zio.
    Abbiamo comunicato la data agli invitati un anno e mezzo prima eppure verso l'ultimo mese sono iniziate scuse improponibili (si capiva che non volevano spendere) chi ci ha detto se poteva venire solo al buffet, cioè.. e il pranzo che segue come lo.conto? Finché 2 han detto 5 giorni prima che non sarebbero venuti perché non se la sentivanoTuttavia i peggiori sono stati chi ha mangiato per 3 e non ha dato 1€ o il testimone di lui che è stato assolutamente assente, non l'ha aiutato in nulla, nemmeno accompagnato a scegliere la camicia, e durante il.matrimonio a detta di chi era al tavolo con lui,pensava solo alla fidanzata che gli sedeva accanto, sorvoliamo sul regalo: meno di un invitato qualunque. Aspettati di tutto , goditi la giornata che vola, ci penserai dopo a tagliare i ponti se necessario. Auguri.. stai tranquilla, chi vuole esserci c'è!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile se mi permetti, usa questa esperienza per “tagliare i rami secchi”. Chi ci tiene ci sarà, lascia perdere il resto per il momento: concentrati sui preparativi e a goderti quel giorno, te lo dico per il tuo bene, poi prenderai le tue decisioni. Non lasciare che rovinino il vostro giorno, le persone più importanti siete voi due e chi vi vuole veramente bene, ve lo dimostrerà con i fatti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione