Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia

Invitati che non vengono

B.z.., il 27 Giugno 2020 alle 01:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Care ragazze, vorrei capire se sono l’unica a rimanerci male se le persone invitate non vengono al matrimonio perché devono andare in ferie. Posso capire le esigenze di ciascuno ma sono stati avvertiti per tempo, si può partire il giorno dopo per le ferie, ci si può organizzare se ci si tiene alle...
Care ragazze, vorrei capire se sono l’unica a rimanerci male se le persone invitate non vengono al matrimonio perché devono andare in ferie. Posso capire le esigenze di ciascuno ma sono stati avvertiti per tempo, si può partire il giorno dopo per le ferie, ci si può organizzare se ci si tiene alle persone, cioè voglio dire non è una festa di compleanno ma un matrimonio!! Io sono allibita e molto delusa.. sono forse l’unica?

64 Risposte

  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, posso capire altri motivi importanti ma non andare ad un matrimonio per le ferie proprio non lo concepisco...però forse è meglio così, almeno capisci chi veramente viene perché ci tiene e chi no
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ho invitato poche persone, le persone con le quali vorrei condividere quel giorno speciale e sentirsi dire che non verranno per questo motivo mi sembra surreale ( nessun volo già prenotato, in quel caso certo che sarei comprensiva) ..
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è capitato che qualcuno mi dicesse questa cosa, a dir la verità ci rimarrei veramente di stucco, ho invitato le persone più vicine, più strette e mai mi aspetterei un rifiuto per le vacanze!!! Hai detto bene, si parla di un matrimonio, non di una festa di compleanno, certo che ci si può organizzare... Lascia che non vengano, non ti perdi niente
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne vale la pena rimanerci male... Sono solo scuse ovviamente, colgono la palla al balzo per non venire visto che ti sposi ad agosto! Chi vuole ci sarà e farà di tutto per esserci...meglio pochi ma che ci tengono davvero
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci rimanere male.. Fidati non ne vale la pena... Chi vuol esserci quel giorno c'è..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente dipende cosa intendi per ferie. Se hanno già prenotato una vacanza annessa di hotel e volo non me la prenderei nemmeno all'inizio. Se devono partire per andare in villeggiatura nella casa al mare o comunque non hanno particolari impegni presi mi darebbe fastidio, voglio dire è solo un giorno, hanno modo di organizzarsi le ferie.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, ci rimarrei molto male anche io. Ovviamente non mi porterei questa delusione a lungo xk se non vengono, vuol dire che non ci tengono abbastanza, e nn mi peno per chi non ci tiene abbastanza a me. Quindi li x li si, ma poi la prenderei con filosofia.

    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con la maggior parte delle ragazze che ti hanno scritto. Spesso molto hanno solamente 1/2 settimane di ferie ad agosto e sinceramente io ci rinuncerei solo per mia sorella e nessun altro. Purtroppo è un mese particolare dove si concentrano le ferie di 3/4 degli italiani, non è perché ci tengono di meno 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti hanno la fortuna di prendere le ferie nel periodo che vogliono....
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti possono organizzarsi le ferie come vogliono, ci sono realtà lavorative che non lo consentono, devi valutare anche questo!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io come te ci rimarrei molto male. Se ti invito è perché voglio davvero che tu ci sia quel giorno e sei una persona importante per me. Magari però le avevano gia prenotate prima di sapere la data non può essere?
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto anche le altre ragazze, del matrimonio preme realmente solo agli sposi ed alle famiglie.
    Io sinceramente, ho imparate a prendernela per le cose realmente gravi.
    Ogni persona ha diritto alle sue vacanze, dopo un anno di lavoro, spesso vengono fissate prima ed in piena estate. Poi dipende che rapporto hai con quelle persone, se è superficiale io non me la prenderei più di tanto.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Agosto 2020 Venezia
    B.z.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! È giusto sentire anche altri punti di vista.. forse io ci rimango male perché per le persone che ho invitato non mi comporterei nella stessa maniera, mi organizzerei le ferie pur di essere presente al loro giorno.. e quindi non lo accetto..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu ci sia rimasta male, ma io e mio marito abbiamo entrambi le ferie obbligate ad agosto, ci facciamo un mazzo tanto tutto l’anno a lavoro, e le ferie sono sacrosante!! È il rischio di sposarsi in determinati periodi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente....tutto il resto è numero e niente sostanza ..ci sono pochi casi dove nei matrimoni numerosi sono veramente familiaglie Unite e si vogliono tutti bene ma sono pochi casi... Il resto per me sono solo per fare numero.. la gente ha la convinzione che i matrimoni con pochi inviatati siamo noiosi. Non so perché...io mi sono annoiata a morte a matrimoni numerosi...sposi sfiniti che non calcolavano di striscio gli invitati. Io voglio passare la giornata con loro realmente quindi preferisco pochi e sentiti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le avevano già programmate prima le vacanze del tuo annuncio di matrimonio con data non puoi dire nulla è stata solo coincidenza. Se non sono parenti molto stretti non rimanerci male. Una mia amica figurati mi ha detto che non verrà perché quest'anno ha due battesimi e un matrimonio e quindi tutti questi regali non li può affrontare ( naturalmente il mio). A me non mi interessa anzi, meglio capire anche in questo momenti le persone con cui hai a che fare.... Però voleva venire a casa nostra nuova quando faremo la consatina del letto per mettere becco nella mia casa nuova e impicciarsi...pensa un po' .. naturalmente chi non viene al mio matrimonio non vedrà casa mia.... Dove ti fai l'estate ti fai l'inverno cara...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo .. al matrimonio devono partecipare solo le persone che realmente sono felici per noi e ci tengono ad essere presenti ( poche molto poche ) tutto il resto è solo numero
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Beatrice, capisco tutto il tuo dispiacere, all'inizio sicuramente ci rimani male ma poi ti devi rassegnare. Alcune volte dobbiamo solo capire che il matrimonio è il nostro ma non per questo tutto ruota intorno a noi... lo stesso vale per gli invitati che si permettono di dire di rinandare, "costringendo" gli sposi... il mondo non ruota neanche intorno a loro...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al mio saremo in 30 persone...solo Parenti e amici stretti che fanno parte della nostra vita
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei alle vacanze per andare ad un matrimonio...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, persone così meglio perderle che trovarle!!! Anche se sono parenti.
    Capita, non fartene un cruccio e fregatene. Soldi risparmiati e meno invidia 😘😘😘😘😘
    PS c’è anche di peggio (il fratello di mio padre preferì andare in vacanza con la moglie piuttosto che partecipare alle esequie di papà)
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, ma sinceramente non rinuncerei mai alle mie tanto sognate vacanze per partecipare a un matrimonio, a meno che non sia il matrimonio di mia sorella! Purtroppo, quando si decide di sposarsi in alcuni periodi dell’anno come quelli estivi, si corre questo rischio.....Ma quel giorno sarà bellissimo e indimenticabile per voi sposi, tutto il resto non conta 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è il giorno degli sposi e dei genitori per l’80 % degli invitati è un giorno come un altro se non addirittura una noia... ecco perché noi inviteremo solo le persone più strette che in qualche modo so possano “ tenerci “ e onestamente li capirei se partissero per le vacanze anziché rinunciarci per il mio matrimonio ... molti hanno le ferie programmate e possono farle solo in quei giorni perché pretendere di far rinunciare alle ferie per venire alla mia festa ? L’eccezione è fatta solo per alcune tipologie di persone ( sorella migliore amica /o ecc ) ma tutto il resto che partissero pure ...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. sono certa che chi parte non è nella cerchia ristretta .. puoi rimanerci male, certamente ma in fondo forse forse non sono relazioni così speciali altrimenti sarebbero venuti😢
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che hanno scritto le altre: in molti posti di lavoro le ferie sono quasi "obbligate" e in genere vengono programmate all'inizio dell'anno. Io da anni prenoto le mie ferie estive a gennaio... non si può pretendere che una persona modifichi le ferie per un matrimonio, a meno che non sia un parente strettissimo.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti svelo un segreto: del matrimonio frega solo agli sposi e alle proprie famiglie per gli altri è solo un impiccio, uno stress..
    Io avevo invitato 150 persone e se ne sono presentate in 80!
    Tra i non pervenuti c è stata anche una mia cugina di primo grado a cui mio fratello ha fatto da testimone e che aveva avuto un gran bel regalo dai miei genitori.. Mia madre è stata malissimo..Comunque la settimana prima del matrimonio apprezzerai chi almeno ha avuto la decenza di darti una riposta, il resto degli invitati dovrà essere rincorso e ti farà rimanere sulle spine fino alla mattina del matrimonio (fatto realmente accaduto)
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te, ormai da 10 anni ho le ferie tassativamente ad agosto, senza alcuna possibilità di poter prendere giorni durante il resto dell’anno.
    Se mi dovessero proporre un matrimonio ad agosto sarei costretta a declinare l’invito, non per cattiveria nei confronti degli sposi ma semplicemente perché dopo un anno di lavoro vorrebbe dire perdere non un giorno ma bensì una settimana di ferie perché come dici tu, ti confermo che i pacchetti vacanze spesso vanno da sabato a sabato o di domenica!
    Per non parlare del fatto c’è per risparmiare qualcosina spesso e volentieri abbiamo prenotato ferie a gennaio per agosto.Personalmente mi sono sposata nel mese di giugno, e comunque qualche invitato non è potuto venire anche perché era in ferie...pazienza, ho compreso tranquillamente la motivazione 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non sia un familiare strettissimo (genitori fratelli cognati) assolutamente non sarebbe la fine del mondo, fosse per me festeggeremo il mio matrimonio con 20 persone. Giustamente le ferie non sono facili da ottenere e quindi capirei
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende! Anche noi abbiamo declinato inviti perché proprio in quel periodo dovevamo andare in ferie, purtroppo è il rischio di sposarsi in determinati periodi, non te ne fare un cruccio!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono perfettamente d’accordo con te, Syll👍🏻Sinceramente poi non vedo proorio il motivo per cui ci si dovrebbe rimanere male a prescindere: il matrimonio è per gli sposi, poi chi c’è, c’è😉
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il rimanerci un po’ male, ma del resto uno lavora tutto l’anno e le ferie per me sono sacre. E se il tuo matrimonio è in mezzo alle ferie non è colpa di nessuno, ma non puoi “pretendere” che uno perda giorni di ferie o le debba interrompere per il matrimonio. Tanti pacchetti viaggi o voli vanno da sabato a sabato. Poi certo, se si tratta di invitati particolarmente stretti che si muovono in macchina e partono proprio il giorno del matrimonio è un discorso diverso, quelli magari potrebbero sacrificarlo un giorno di ferie, ma molti giustamente hanno aspettato le ferie e se le vogliono godere tutte. È il rischio di sposarsi in certi periodi, non è che non ci tengono, semplicemente il mondo degli altri non puó ruotare intorno a un giorno che è così importante principalmente per te.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, credo sia normale rimanerci un po' male, però non me ne farei un cruccio, secondo me potrai capire chi tiene al tuo matrimonio anche dalle scelte degli invitati. Quest'anno in aggiunta alcuni potrebbero non venire per paura del covid oppure perché non possono permettersi regali o vestiti... Di motivi ce ne sono tanti. Io mi concentrerei sul godermi la giornata con le persone che più ami, invece.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione