Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Invitati che spariscono 👻 (sfogatevi anche voi se ne avete bisogno 🥺)

Elisa, il 22 Luglio 2022 alle 14:04 Pubblicato in Prima delle nozze 1 79
Ciao sposine, ci stiamo avvicinando sempre di più e per motivi logistici stiamo ultimando le conferme definitive degli invitati. Essendo pochini pensavo di non dover affrontare questo momento di stress, ma ovviamente eccoci qui. Siamo in attesa di 5 persone che al nostro messaggio di sollecito non hanno neanche risposto, e non sono persone qualunque bensì amici molto cari. Capisco gli impegni e che le vite di ognuno siano impegnate in modi diversi, ma le partecipazioni sono arrivate più di un mese e mezzo fa e ignorare un messaggio degli sposi qualche giorno prima di confermare mi sembra alquanto strano (a cosa devi pensare poi? Hai avuto tanto tempo, in più lo sapevi già da quando lo abbiamo annunciato ad aprile). La cosa che mi manda su tutte le furie è il fatto di aver ignorato il messaggio di sollecito, cioè ma che vuoldire? A questo punto spero non vengano perché la cosa mi sta facendo un po’ inacidire. Il messaggio lo ha inviato il mio fm, dite che entro in azione io? Scusate la lunghezza 😞


PS: sfoghiamoci insieme su questa cosa se ne avete bisogno anche voi! 💖

79 Risposte

Ultime attività da Alessandro, il 7 Ottobre 2023 alle 22:37
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, quanto ti capisco, mi sposo il 30 giugno, e credimi, tra oggi e nei scorsi giorni mi hanno dato buca 40 persone, scioccato. Non è giusto nei confronti di noi sposi che organizziamo questo matrimonio da 1 anno o addirittura anni. Che incazzo. Credetemi. Non sanno quanto lavoro ci sia dietro. Penso che sia una grande mancanza di rispetto. Per non parlare dei miei invitati che hanno tolto fuori scuse che nessuno crederebbe. Ma vabbè. Ci sorvolo, più soldi in tasca per me.
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sta succedendo la stessa cosa anche a noi gente sparita o che coglie qualsiasi scusa secondo il mio parere per non essere presente......
    Se non hanno piacere a venire per quale motivo non dirlo direttamente qual è il problema?
    Sparire così ci manda solo sotto stress perche uno rimane con il dubbio tavoli fatti, tableu pronto a 20 giorni bisogna essere sicuri delle persone e così non è.. Che amarezza
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho ancora chi mi ha fatto inserire nel tableau il nome MA non so mica se verrà alla fine rischiando di avere tavoli da 5!!!! La gente deve imparare a responsabilizzarsi per dare una misera risposta!!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dico io a -40 è fatto apposta, perché lo sai benissimo se puoi andare o meno che c’hai da riflettere ? Io bó allibita…
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non mi confermerà ad un mese dal matrimonio sarà considerato assente, mi spiace. È oltre un anno che sanno la data.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sono amici stretti io chiamerei.. così metti un punto a questa storia, è sempre spiacevole arrivare a questo punto....certo è che non puoi aspettare loro...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Settembre 2024 Alessandria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo l'ennesimo messaggio di solletico non ti hanno più risposto e tentennano ancora io credo che rivedrei l'amicizia con loro oppure danno per scontato la loro presenza... comunque mi spiace già è abbastanza stressante l'organizzazione del matrimonio ci manca solo che ci si mettano anche gli invitati a fare i preziosi...
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ignorano forse rivedrai i rapporti di amicizia che avete con loro...
    • Rispondi
  • Karmen
    Super Sposa Agosto 2024 Bari
    Karmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spariscono è un bene fidati!! Io non l'avrei mai detto ma mi sono ritrovata a fare una selezione assurda... Ma infondo meglio così
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2023 Asti
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, capisco il nervosismo, soprattutto quando si e' una persona organizzata. Io proverei a chiamare direttamente in un'organizzazione in cui sai che i tuoi amici non sono impegnati, prendere il discorso alla larga e poi chiedergli se saranno presenti. Diciamo che quando vedono la chiamata, dovrebbero chiederti subito scusa per essersi dimenticati o aver ritardato. Diversamente fa pensare che non siano così entusiasti di venire
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siano delle persone maleducate quelle che si comportano così. Uno può dimenticarsi di rispondere una volta ma non due!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che odio queste cose.. Io ho mandato le partecipazioni digitali un mese fa, mi sposo a Giugno, e tutti hanno risposto "grazie" "che bella cosa"... Ma ci fosse stato uno che mi ha risposto che ci sarà 🙈 dovrò mandare di nuovo a tutti un sollecito verso Maggio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2023 Vicenza
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi un po’ maleducati, almeno far sapere. Lo sanno tutti che ci sono delle esigenze organizzative e dei tempi da dover dare al catering ecc
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!!😈
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ricambia il favore quando loro si sposeranno...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono daccordo con te!
    Io mi sposo a giugno e già da ora iniziano a fare battutine del genere "devo vedere se mi danno le ferie", "devo vedere se ci sono i voli dato che vengo da fuori", e ti risparmio le altre sciocchezze..
    Io metterò come limite due mesi prima dalla data per avere la risposta..chi c'è c'è...chi non c'è fan...! Noi ci sposiamo lo stesso.. 150 invitati..di cui sicurissima che 50 non vengono...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo pochi, circa 70 persone, bambini compresi. Ma col fatto che alcuni invitati dovrebbero spostarsi da Roma a Catania, mi aspetto una valanga di disdette 😔
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che disdire la sera prima veramente totale mancanza di rispetto nei confronti di tutto lo sforzo, non solo economico, della coppia che si sposa. Da metterci una X sopra per sempre. Noi optiamo alla conferma definitiva 2 mesi prima delle nozze, chi non conferma è out semplicemente, anche perché di buttare all'aria 170eur ad ospite di catering non esiste.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io rivaluterei la scelta della testimone! i testimoni in teoria sarebbero quelle persone su cui contare un giorno in caso di necessità, sono persone scelte tra tanti che avranno un posto speciale! se questa non ha risposto vuol dire che non le interessa abbastanza, oltre che essere maleducata è stata pure menefreghista! io vi stimo per la calma che avete di fronte a queste follie Smiley xd

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Follie! io non so se questa cosa mi capiterà ma con 30 invitati spero di no, in ogni caso se entro un mese dalla data non danno risposta io non li conto e fine. mia cognata si è sposata quet'estate ed aveva 150 invitati, hanno continuato a disdire ( cioè prima erano tutti si) fino alla sera prima delle nozze.. una cosa ridicola, lei disperata e piangente perchè i tavoli venivano fuori tutti a buchi. Ma io li chiamavo e gli facevo una bella parte!

    • Rispondi
  • Fabii
    Sposa Saggia Aprile 2024 Milano
    Fabii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso di fare la medesima cosa. Brava !! Purtroppo molte mie amiche mi raccontavano di questi aneddoti, e sinceramente non vorrei capitarci.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci segniamo molto bene chi non viene per poi ricambiare il favore quando si sposeranno loro 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se spariscono io sono contenta😂 le persone più importanti saranno al mio fianco, il resto sono di contorno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Settembre 2022 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho proprio fatto cosi': ho messo ben in chiaro con tutti che chi ha confermato entro il tempo stabilito OK, chi non conferma verra' considerato come un NO.

    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che noi avremo una navetta che porta gli invitati alla location. Senza la Conferma in anticipo sarà difficile organizzare la parte logistica // Smiley sad
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pesaro - Urbino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Quanto ti capisco! Noi siamo a - 6 gg e ad oggi ancora 3 persone ( e parliamo che una delle 3 è la testimone del mio FM) ancora non si Sa se vengano e non c’è verso di saperlo perché si celano dietro al solito “ si sì domani ti dico!”… tu hai usato il termine “inacidita” e mi congratulo con te per il tuo savoir-faire … io sono letteralmente incazzata nera e se poco poco chiamo io ste persone non credo si presentino proprio per quante gliene direi! Non concepisco determinati meccanismi e soprattutto mi sa una gran mancanza di rispetto!!!!🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa, capisco molto bene e in realtà noi a -40 giorni, abbiamo ancora parenti che non ci degnano di una risposta..come te anche io a sto punto spero se ne stiano a casa ma mi spiace molto per la mia FM, perché i parenti che sembrano disertare sono i suoi…
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come altri ti hanno già detto, rivaluterei anche io l'amicizia. Possibile che in un mese e mezzo non vi siate sentiti e, soprattutto, non abbiate mai parlato del matrimonio? Per come sono fatta io, manderei un ultimo messaggio con scritto che, se non ricevo conferma a brevissimo, non li includo nella lista per il ricevimento. Se anche a quel punto non rispondono...niente, sono automaticamente esclusi!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ignorerei e a questo punto rivaluterei l amicizia....io fortunatamente non ho dovuto fare i conti con questi dispiaceri, avevo relativamente pochi invitati, una cinquantina, e sono venuti quasi tutti..chi non è venuto (pochissimi) era molto dispiaciuto oltre che giustificato e me l ha fatto sapere in tempo..fm invece aveva molti invitati, un centinaio, e sono venuti la metà ! Ci è rimasto male ma amen è stata una giornata bellissima anche senza queste persone...evidentemente non avevano piacere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cosa più brutta, noi abbiamo consegnato le partecipazioni 2 mesi fa e ci sposiamo il 28 agosto. Abbiamo avvisato tutti molto prima, per esempio a una carissima amica ho detto più di un anno fa, mi aveva detto che veniva a tutti i costi, adesso che manca poco mi ha chiesto se mi offendo se non viene 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Poi ci sono tanti altri che al inizio hanno detto di sì e dopo hanno cambiato idea o non hanno ancora dato una risposta chiara.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione