Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Invitati che spariscono 👻 (sfogatevi anche voi se ne avete bisogno 🥺)

Elisa, il 22 Luglio 2022 alle 14:04

Pubblicato in Prima delle nozze 82

Ciao sposine, ci stiamo avvicinando sempre di più e per motivi logistici stiamo ultimando le conferme definitive degli invitati. Essendo pochini pensavo di non dover affrontare questo momento di stress, ma ovviamente eccoci qui. Siamo in attesa di 5 persone che al nostro messaggio di sollecito non...
Ciao sposine, ci stiamo avvicinando sempre di più e per motivi logistici stiamo ultimando le conferme definitive degli invitati. Essendo pochini pensavo di non dover affrontare questo momento di stress, ma ovviamente eccoci qui. Siamo in attesa di 5 persone che al nostro messaggio di sollecito non hanno neanche risposto, e non sono persone qualunque bensì amici molto cari. Capisco gli impegni e che le vite di ognuno siano impegnate in modi diversi, ma le partecipazioni sono arrivate più di un mese e mezzo fa e ignorare un messaggio degli sposi qualche giorno prima di confermare mi sembra alquanto strano (a cosa devi pensare poi? Hai avuto tanto tempo, in più lo sapevi già da quando lo abbiamo annunciato ad aprile). La cosa che mi manda su tutte le furie è il fatto di aver ignorato il messaggio di sollecito, cioè ma che vuoldire? A questo punto spero non vengano perché la cosa mi sta facendo un po’ inacidire. Il messaggio lo ha inviato il mio fm, dite che entro in azione io? Scusate la lunghezza 😞


PS: sfoghiamoci insieme su questa cosa se ne avete bisogno anche voi! 💖

82 Risposte

  • Letizia
    Sposa Abituale Febbraio 2023 Verona
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come altri ti hanno già detto, rivaluterei anche io l'amicizia. Possibile che in un mese e mezzo non vi siate sentiti e, soprattutto, non abbiate mai parlato del matrimonio? Per come sono fatta io, manderei un ultimo messaggio con scritto che, se non ricevo conferma a brevissimo, non li includo nella lista per il ricevimento. Se anche a quel punto non rispondono...niente, sono automaticamente esclusi!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ignorerei e a questo punto rivaluterei l amicizia....io fortunatamente non ho dovuto fare i conti con questi dispiaceri, avevo relativamente pochi invitati, una cinquantina, e sono venuti quasi tutti..chi non è venuto (pochissimi) era molto dispiaciuto oltre che giustificato e me l ha fatto sapere in tempo..fm invece aveva molti invitati, un centinaio, e sono venuti la metà ! Ci è rimasto male ma amen è stata una giornata bellissima anche senza queste persone...evidentemente non avevano piacere
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2022 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la cosa più brutta, noi abbiamo consegnato le partecipazioni 2 mesi fa e ci sposiamo il 28 agosto. Abbiamo avvisato tutti molto prima, per esempio a una carissima amica ho detto più di un anno fa, mi aveva detto che veniva a tutti i costi, adesso che manca poco mi ha chiesto se mi offendo se non viene 🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️🤦🏼‍♀️ Poi ci sono tanti altri che al inizio hanno detto di sì e dopo hanno cambiato idea o non hanno ancora dato una risposta chiara.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che molti non ci arrivano che devono dare una risposta positiva o negativa! Quello che non capisco sono le sposine cioè è comprensibile che ci si resta male se una persona declina invito, però mi sembra esagerato le frasi”come me hanno chiuso o lo taglio dalla mia vita” ecc… ci sono mille ragioni per cui un invitato non va al matrimonio e non è detto perché non vuole bene agli sposi 🤷🏻‍♀️ Ovviamente questo è solo il mio punto di vista 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne parlare, questa è la cosa che mi sta dando più fastidio, io aspetto conferma da più di 100 persone e mi sposo una settimana dopo di te
    Figurati che non ho ancora ricevuto conferma nemmeno dai parenti più stretti.
    Ho inviato anche dei parenti che abbiano un America e da loro ho già ricevuto conferma😅 quello che abbiamo nel mio stesso paese non si sono ancora degnati di darmi una risposta mentre persone oltre Oceano mi hanno detto che saranno presenti, questo mi farà impazzire, giuro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si sì certo, se non si può partecipare quello giustamente, ci mancherebbe altro! Ma che spariscono così lasciandoci appesi all’amo non va bene per niente! 7 mesi… io sono senza parole! 😞
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che questi tuoi “amici” sono maleducati, purtroppo ci sta che la gente non viene ai matrimoni. Tra COVID, vacanze, crisi economica e matrimoni che si accavallano, semplicemente certa gente non ce la fa. Poi che non ti rispondono, questa è maleducazione. Pensa tu che io avevo mandato un invito a degli amici a gennaio di quest’anno (mi sposo l’8 agosto), non si sono mai fatti sentire. Ieri mi dicono che non vengono…dopo 7 mesi di silenzio ci eravamo arrivati da soli…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sono mesi che lo sanno e ora agli ultimi giorni prima della conferma si devono far desiderare 😠
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaahahahaha 🔝❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni sono proprio maleducati😡non costa niente confermare la propria presenza ! Mi spiace
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!! Ci manca solo stare dietro agli invitati con tutte le altre cose che abbiamo da fare! Assurdo hahah
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si perché ti fanno rimanere male...soprattutto se per gli inviti hai fatto selezione scegliendo le persone più vicine..e nonostante non sembra visto il numero ti assicuro che abbiamo fatto una selezione bella importante...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah! Esatto! Se ne stessero dietro il loro palo a visualizzare messaggi senza rispondere, noi se famo una bella magnata 😹❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu non sai quanto mi senta rincuorata! Ma perché fanno così? Io me lo chiedo! Che sia una ragione di soldi, viaggio o altro, non capisco perché pensarci per mesi e poi lasciarti sulla griglia ad aspettare, fino all’ultimo poi con tutte le cose che ci sono da fare 😵‍💫 esatto, brava! Tu chiudi la lista come faremo noi, anche perché non si sta organizzando una pizza del sabato sera, quindi se non vogliono venire e non hanno tempo o coraggio di dirmelo, li taglio fuori tranquillamente! Incredibile…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, ti auguro vengano tutti! 🥺 Lo stress delle conferme penso sia il peggiore! Location, fotografo, menu, vestito anche i documenti da fare sono una passeggiata in confronto 😹
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli loro, sono loro a perdersi il vostro matrimonio!! Se per caso vi ritroverete a spendere meno con le loro assenze, aggiungete qualcosa di davvero speciale al matrimonio, che so, un piatto di livello super (tanto immagino che ancora nn avete stampato i menù), fuochi d'artificio, cose da farli pentire di essere mancati al matrimonio migliore dell'anno! 😈😂😉
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda siamo sulla stessa barca, da due settimane che mandiamo messaggi e forse il 70% ci ha dato risposta (sia negativa che positiva)
    Boh io sto senza parole, ma comunque ho deciso che dopo ferragosto io chiudo la lista, chi vuole aggiungersi all'ultimo dico scusa ma avete avuto tempo fino al 10 agosto, adesso la lista è chiusa e non siete inclusi... perché veramente è assurda questa cosa e noi abbiamo dato le partecipazioni a gennaio visto che il matrimonio non è dove abitiamo quindi la gente ha avuto abbastanza tempo per pensarci, direi...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà noi che siamo 130 🥵
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😞 che amarezza!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed è più che comprensibile questa reazione, l'avrebbe chiunque.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi ti dico onestamente che il matrimonio è una buona occasione per vedere chi veramente ci tiene, a parte chi per ovvie motivazioni non può venire ci mancherebbe altro! Lo sto scoprendo da me… eppure siamo una cinquantina, non me lo aspettavo proprio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda, siamo così amareggiati! 😥
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stavo pensando esattamente la stessa cosa! Si stanno nascondendo dietro un palo! Hanno un giorno e mezzo e poi li depenno!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invia il messaggio anche tu...pessimi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! No infatti, se prima ci ero rimasta male adesso quasi non mi turba nemmeno più, nel senso che se vogliono venire e hanno piacere venissero, sennò se ne restasseno a casa che ci fanno un favore 😵‍💫 la gente è incredibile!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone sono veramente incredibili...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fanno così, non hanno il coraggio di dirti di no, ignorali, non rincorrerli e depennali
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo quasi a quel punto in effetti! Però siccome fm è super paziente vuole aspettare! Ma io sono già pronta a fare come dici te 😹
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa mi dispiace ma credo che non serve nemmeno restarci male chi ci tiene sarà presenti per gli altri ci perdono loro!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto io manderei un ben educato vaffanculo scrivendo "vista la mancata risposta vi consideriamo come assenti. cari saluti"
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fm li ha chiamati una settimana fa ed erano ancora in forse, poi abbiamo mandato un messaggio in cui comunicavamo di farci cortesemente sapere se sarebbero venuti o no. Alcuni hanno visualizzato e altri spariti nel nulla, hanno direttamente ignorato il messaggio, perché come è possibile che non abbiano trovato un minuto per rispondere “si ok ti faccio sapere entro la data che mi avete detto” spariti nel nulla completamente. Onestamente poi ci sta passando la voglia di averli con noi… 😔
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente! Qui non sappiamo nulla di questi 5 mancanti, non abbiamo la più pallida idea di dove siano finiti e se verranno 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione