Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Invitati che spariscono 👻 (sfogatevi anche voi se ne avete bisogno 🥺)

Elisa, il 22 Luglio 2022 alle 14:04

Pubblicato in Prima delle nozze 82

Ciao sposine, ci stiamo avvicinando sempre di più e per motivi logistici stiamo ultimando le conferme definitive degli invitati. Essendo pochini pensavo di non dover affrontare questo momento di stress, ma ovviamente eccoci qui. Siamo in attesa di 5 persone che al nostro messaggio di sollecito non...
Ciao sposine, ci stiamo avvicinando sempre di più e per motivi logistici stiamo ultimando le conferme definitive degli invitati. Essendo pochini pensavo di non dover affrontare questo momento di stress, ma ovviamente eccoci qui. Siamo in attesa di 5 persone che al nostro messaggio di sollecito non hanno neanche risposto, e non sono persone qualunque bensì amici molto cari. Capisco gli impegni e che le vite di ognuno siano impegnate in modi diversi, ma le partecipazioni sono arrivate più di un mese e mezzo fa e ignorare un messaggio degli sposi qualche giorno prima di confermare mi sembra alquanto strano (a cosa devi pensare poi? Hai avuto tanto tempo, in più lo sapevi già da quando lo abbiamo annunciato ad aprile). La cosa che mi manda su tutte le furie è il fatto di aver ignorato il messaggio di sollecito, cioè ma che vuoldire? A questo punto spero non vengano perché la cosa mi sta facendo un po’ inacidire. Il messaggio lo ha inviato il mio fm, dite che entro in azione io? Scusate la lunghezza 😞


PS: sfoghiamoci insieme su questa cosa se ne avete bisogno anche voi! 💖

82 Risposte

  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le persone sono incomprensibili a volte 😔 Entro il 25 luglio (quindi lunedì), per motivi logistici ci serve saperlo sia a noi che alla location! Ci sono ancora due giorni ma la cosa che non capisco è che alcuni hanno visualizzato e altri hanno semplicemente ignorato il messaggio, neanche a scrivere “assolutamente vi faccio sapere”, nessun segno di vita! Zero! Ma come si fa? Noi aspettiamo ma ci sta passando la voglia di averli con noi onestamente…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sicuramente sono indaffarati e tutto, e questo lo posso capire. Ma che non trovino un minuto per risponderci, lo trovo alquanto improbabile. Alcuni hanno anche visualizzato! Quindi o non sanno ancora se venire o no oppure non hanno il coraggio di declinare, cosa che trovo davvero fuori luogo 😞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente! Una mia cara amica (forse non dovrei più neanche definirla così) si sta comportando molto male.. Mi sposo ad agosto e le ho detto del matrimonio a settembre 2021,in quell'occasione mi aveva assicurato che ci sarebbe stata e si sarebbe organizzata con il lavoro. In tutti questi mesi non mi ha mai chiesto dei preparativi o altro, però non me la sono presa.. Ci sta.. Nell'ultimissimo periodo si è limitata a rispondere con un messaggio freddo e distaccato quando l'ho contattata... Dice di non aver mai ricevuto il mio invito via posta (ci credo poco, sarebbe l'unica a cui non è arrivato) e quando la settimana scorsa le ho chiesto se sarebbe venuta non mi ha neanche risposto. Tieni conto che lei viene da fuori regione ed è necessario trovarle un alloggio (ero partita dall'idea di pagarglielo), ma a questo punto, se mai venisse, si arrangia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti casi particolari vanno spiegati, chi non risponde di solito non vuole venire.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li chiamerei direttamente...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma, a mio parere, se hai problemi come quelli che hai descritto tu, prendi il telefono e sprechi quei 5 minuti di telefonata spiegando la situazione e chiedendo di mettere in stand by.

    Noi abbiamo avuto due invitati che ci hanno chiesto di tenerli in stand by fino all'ultimo perchè c'era la mamma che stava male, ok, me lo hai chiesto e spiegato la situazione. Non sparire senza farsi vivo

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, davvero non capisco certa gente!! Comunque entro quando dovete dare la conferma al ristorante? Se non vi rispondono passato il fine settimana gli scriverei che purtroppo dovete dare conferma al ristorante per il numero dei partecipanti ed essendo che non avete ancora ricevuto risposta non potete attendere oltre.
    Oppure che entro il 25 luglio dovete confermare e dovete saperlo velocemente, se entro la tal data non si fanno vivi ciao grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non vogliono venire (quelli che con noi hanno fatto così non sono venuti), però potrebbe essere che hanno problemi con i turni (h24 7 7g/7)? Mio marito questo periodo è incasinatissimo tra ferie e positivi i turni cambiano ogni poco e vengono dati sempre all'ultimo e i permessi vengono bloccati, per non parlare di chi sta a chiamata e le ferie/permessi non li ha. Tre suoi colleghi hanno potuto confemare solo 5gg prima, li avevamo contati comunque incrociando le dita. Ma ti dico da un centinaio son venuti 61 adulti e 5 bimbi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roba da pazzi davvero! Che poi sparire cosa mi sta a significare? È come nascondersi dietro un palo! Restiamo ancora in attesa perché il mio fm è molto più paziente di me, ma gli sto facendo notare che anche se adesso dovessero dire si, non so quanto sarei contenta! Cioè qui non si sta organizzando una pizza del fine settimana, se non mi rispondi vuoldire che o non sai se venire (dopo 3 mesi che lo sai, ma vabbè) o che non te ne frega nulla, e tra le due non so quale sia la peggiore 😔
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fosse successo a me avrei mandato un solo altro messaggio: "comunico che la tua presenza è stata depennata. non sei più gradito. ciao"

    giusto per evitare che si presenti quel giorno

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica! Si sono d’accordo con te, organizzando un matrimonio si scoprono tanti lati diversi delle persone e forse serve anche a questo, a capire chi veramente ci tiene! Ti capisco su questo fronte, sai? A parte i miei genitori, mio fratello e la sua compagna che vivono all’estero tra l’altro 😔, purtroppo ci stiamo sentendo un po’ soli. Bisogna solo essere forti e cercare di vedere il bello di tutto questo 🥰 hai fatto benissimo a sfogarti! Ho creato questo post proprio per questo e sono felice che ti sei alleggerita un pochino ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, se fossero stati davvero interessati avrebbero tranquillamente già confermato o declinato. Le persone non smettono mai di stupirci anche a distanza di anni 😔 Assolutamente! Di certo non mi farò rovinare la giornata più bella della mia vita ❤️ Sei gentilissima davvero 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco… con l’organizzazione del matrimonio ho cominciato a capire tante cose delle persone e il quanto ognuno pensa solo a se stessi.. io e il mio fm stiamo organizzando tutto da soli, e in tutti questi mesi, nemmeno una chiamata, un messaggio di nessuno per chiedere come sta, come va, come vanno i preparativi? E io qua che mi preocupo con tutti, se si sentiranno bene, se tutto che sto facendo sarà gradito dagli ospiti, ecc… ma quando ti dico nessuno, è proprio nessuno.. né testimoni, né amici, né genitori (nel nostro caso i suoi perché i miei non ce l’ho più ).. e tante altre cose che non mi metto neanche a scrivere qui altrimenti non c’è spazio (principalmente la delusione dell’addio al nubilato…)
    la realtà è che non mi sono mai sentita così sola come mi sto sentendo adesso con l’organizzazione del matrimonio.. scusa lo sfogo su tuo post ..avevo bisogno
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava fai bene sono pienamente d'accordo. Chi vuole esserci c'è, chi nemmeno risponde dà dimostrazione di chi è effettivamente. Già mi immagino nella tua situazione pure io e sinceramente non mi farò nessun problema a cancellarli dalla lista. Già ci sono millemila cose a cui pensare, ci manca solo farsi il fegato amaro per gente così. Non farti rovinare il periodo pre-matrimonio e vivitela più serena possibile, avrai accanto chi tiene veramente a voi!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero? Ma io dico ma che modi, ma lo dicessero subito. A cosa serve sparire? 😕 Come già detto, capisco che ognuno ha la sua vita e le sue cose, ma qui si rasenta la maleducazione e specialmente si nota a questo punto che non c’è alcun rispetto. Ma infatti hai detto benissimo, non mando nient’altro perché con tutte le cose che ci sono da fare di certo non mi metto a rincorrerli!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè incredibile! 😥 Mi rincuora sapere che non sono la sola. Ma poi quale sarebbe il problema di dire “guarda purtroppo non potrò esserci”, non devi neanche inventarti scuse; se non puoi o non vuoi non mi interessa, ma basta che me lo comunichi! È talmente semplice! In effetti sto iniziando a pensare proprio come te, cancellarli e non contarli minimamente a questo punto. Che stress 😵‍💫
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come sono fatta io alla mancata risposta del messaggio di sollecito per me è da considerare che non vengono. Non manderei nessun altro messaggio perchè chi ha piacere risponde subito

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alle prese con amici cari spariti dalla circolazione !
    Non è ancora per il matrimonio, ma per una festa che ho organizzato per consegnare le partecipazioni al 90% dei miei invitati ! (Vivo all'estero e starò in Italia soltanto a Luglio per poi tornare direttamente per il matrimonio, non avevo tempo di vedere ogni persona singolarmente! In più non vedo ne amici ne parenti da oltre un anno) Non mi è stato neanche detto "no non vengo" . La cosa che mi fa specie è che al messaggio "sto tornando, incontriamoci" ho ricevuto tanto entusiasmo, dopo aver nominato le partecipazioni.... spariti ! Cancellati dalla lista dei miei invitati e delle mie amicizie 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione