Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno

Invitati che vengono da fuori

Giovanna, il 4 Novembre 2021 alle 10:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve sposine, volevo chiedervi consiglio su come organizzarmi per due invitati che verranno da fuori per il matrimonio 🥺 non tanto per l’appoggio quanto per gli spostamenti, stavamo valutando di noleggiare un’auto per premettere loro di essere indipendenti negli spostamenti

15 Risposte

Ultime attività da Martina, il 4 Novembre 2021 alle 15:58
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna,
    Anche io avrò invitati che vengono da fuori regione e sinceramente per la questione spostamenti non per cattiveria ma non ritengo che debba occuparmene io. Invece per il pernottamento proporrò una serie di b&b nella località in cui sposeremo che così non dovranno sposarsi almeno quel giorno. Poi non so nemmeno se qualcuno viaggerà in auto o con mezzi e come per viaggio si preoccuperanno loro per come raggiungere la destinazione anche perché non so se qualcuno ne approfitta per fermarsi oltre il matrimonio
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò una testimone che viene da fuori, la migliore amica sposa a giugno,io abito in Sardegna e lei in Piemonte, andrò in nave portando la macchina e così ci sposteremo una volta li
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vedrei se amici invitati possono farti questo piacere di andarli a prendere e accompagnarli nel caso il b&b nn é di strada per nessuno possono chiedere se l albergo gli può organizzare questo servizio senza noleggiare l auto
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elisabetta per i tuoi consigli 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mi sono sposata io avevo tanti invitati che venivano da fuori. Per quelli che non arrivavano con la loro automobile mi ero messa d'accordo coi miei amici per dare loro un passaggio... basta programmare le automobili disponibili, non abbiamo avuto problemi. Certo, le cose cambiano se i due invitati si fermassero anche dopo il matrimonio, però in quel caso dovrebbero essere loro a organizzarsi per eventuali spostamenti successivi
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, dobbiamo organizzarci, ma volevo trovare varie soluzioni
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se il problema è solo per la cerimonia non avete qualche invitato che possa accompagnarli? Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso il noleggio di un auto è molto più dispendioso rispetto ad un taxi!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no, ci avevamo pensato ma non ho una macchina mia da poter lasciare loro
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si non l’avevo considerato a come ipotesi chiederò, grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Giovanna
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica 🤗
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho due invitati che vengono da fuori e avevo solo consigliato loro un eventuale albergo a cui appoggiarsi ma non pago niente perché ho molte spese. Ma se è solo per due persone puoi valutare il noleggio di un'auto però tutto dipende da quanto puoi spendere. Se non riesci a pagare loro questo servizio puoi dare indicazioni per come muoversi o a dove rivolgersi ma non devi sentirti obbligata

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna! Se proprio non sai come organizzare un appoggio con altri invitati, tanti BeB offrono anche servizio di navetta a pagamento! Prova a chiedere 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Voi come coppia non avete un'auto da lasciare loro? Tanto voi quel giorno sarete scarrozzati Smiley smile Magari vi risparmiate una spesa...

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, se proprio non volete rinunciare a questa “totale indipendenza”, il noleggio mi sembra l’unica soluzione. Però essendo solo in 2 io non vedrei come un problema il fatto che si appoggino a qualche altro invitato, è capitato anche a me a ruoli alterni e non è mai stato drammatico 😉 Al max un taxi pagato, ma io eviterei il noleggio (ovviamente è solo il mio modestissimo parere)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione