Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Invitati? Colleghi,

Chiara, il 4 Maggio 2021 alle 23:23 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18

Ciao sposine un consiglio!!
Io lavoro in un supermercato, mi occupo sia della pescheria sia della cassa, in pescheria ho 2 colleghi, cassa ne ho 10, avevo deciso di invitare solo i miei 2 reparti al matrimonio, fino ad oggi! Mi è arrivato l'invito di un mio collega di un altro reparto *ovviamente non me lo sarei aspettata* ...praticamente ha invitato me e tutto il supermercato qualche giorno prima delle nozze per festeggiare in un ristorante a cena ..ora io non so cosa fare, se inviare tutti al pranzo oppure tutti come ha fatto lui qualche giorno prima delle nozze..I miei parenti sono 30 persone so che sono poche i miei colleghi sono 36..

18 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Maggio 2021 alle 13:32
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per non fare un torto a nessuno e soprattutto vista la situazione attuale, non invito nessuna delle mie colleghe di lavoro
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho invitato i miei colleghi al mio. Ho consegnato loro però le bomboniere (e tra l’altro nemmeno un mazzo di fiori mi hanno fatto, come augurio per le mie nozze). Avere altre 30 persone al matrimonio, oltre a farti piacere, devi anche permettertelo. Inoltre, visto il periodo particolare che stiamo vivendo, ho preferito invitare solamente le persone strette. Ed ho fatto bene, visto il loro comportamento! 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine saranno 20 persone che verranno di 35 perché è di domenica e lavoreranno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterò senza famiglie come hanno fatto a che loro
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non inviterei mai tutti i miei colleghi, ma proprio perché sono colleghi, non amici, non c'è niente di dovuto... inviterò le persone con cui ho un rapporto di amicizia o simile...

Poi da noi per compleanni&co spesso portiamo un po' di pizza o offriamo qualcosa al bar, quindi penso farò qualcosa del genere, un piccolo rinfresco e basta Smiley smile

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 14 colleghe.
    Ma io faccio un ragionamento mio basato su una semplice domanda personale.
    “Chi vuoi che sia presente in un giorno così importante?”.Non credo sia giusto invitare tutti a priori, se non altro anche l’inviato stesso se non hai un legame si sentirà un po’ in difficoltà.Invita solo chi davvero senti vicino e che conosce la coppia.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo invitato i colleghi perchè facciamo un matrimonio con poche persone. Anni fa un mio collega si è sposato e ha invitato noi colleghi per il taglio della torta, può essere una buona alternativa sia per voi che per loro.

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un dubbio simile. Ho circa 16 colleghi, anche se qualcuno è arrivato solo da qualche mese l'azienda è piccola ed essendo tutti giovani siamo tutti amici e usciamo ancbe assieme (almeno, lo facevano quando non c'era la pandemia). Quindi ho pensato di invitarli tutti, tanto qualcuno certamente non verrà. Il mio fidanzato invece inviterà solo 2 colleghe, quelle con cui ha legato di più (nonostante gli abbia suggerito di invitare anche il suo capo non fosse altro che per educazione). Sentiti libera di invitare chi senti più vicino come avevi progettato, in fin dei conti sono scelte personali. Invece magari puoi portare in reparto dei sacchetti con confetti, che fanno comunque piacere 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi colleghi non ne abbiamo invitati,io ne avrei solo 3 ma il mio compagno ne ha tipo 20/30...tutti sposati o accompagnati e sarebbe diventato molto impegnativo...consegneremo le bomboniere ai suoi colleghi più stretti e agli altri scatolina con confetti...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2020 Trieste
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo in 13 in ufficio e io ne ho invitati solo 4, quelli con cui mi frequento anche fuori dall'ufficio. Vero che ci siamo sposati fuori regione e molti non sarebbero venuti ugualmente ma non li ho invitati perché non mi interessava averli con me quel giorno. Avevo intenzione di organizzare un aperitivo con tutti dopo il matrimonio e lo faremo appena si potrà senza correre rischi...anche se sono già passati più di 6 mesi dalle nozze!
    Secondo me è giusto invitare le persone con cui si vuole condividere quella giornata. E anche valutare il costo economico: inviti solo i colleghi? Inviti anche mogli/mariti e figli?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho 3 colleghi e lavoro in questo studio professionale da 13 anni ne ho invitato solo uno. Non ne ho fatto una questione economica, ma al nostro matrimonio vogliamo solo persone che conoscono bene la coppia.
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come il tuo collega e inviterei tutti per un festeggiamento a parte fra colleghi, prima o dopo le nozze. Così non offendi nessuno e non fai nemmeno sfigurare il collega che ha invitato tutti a cena e non al matrimonio.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti invitare solo chi ti fa piacere e al massimo ricambiare l’invito di questo che ti ha invitato…. Da me in ufficio ad esempio siamo 14 giovani ma ho deciso di invitare solo quelli che hanno iniziato con me che sono 8…. La mia collega ha deciso di non invitare nessuno a parte me! Quindi non farti problemi altrimenti si inviterebbe il mondo Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invita solo i tuoi colleghi più stretti e il collega che ti ha invitato per ricambiare il favore , altrimenti non invitare nessuno e dici che la tua è solo una festa tra parenti!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, era per dire.. che anche se so che tutti non possono venire, io li ho invitati mentre l’altra mia collega no. Dipende da cosa vuoi te!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno loro chiudono il supermercato per me
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera quindi non possono di certo chiudere il reparto per me, però per educazione li ho invitati tutti. Ad Ottobre si sposerà un’altra collega che invece inviterà solo quelli a cui tiene, e la differenza quindi si vedrà.. però a lei non interessa, perciò vedi te! 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se venissero tutti per il taglio della torta?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione