Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Novella Luglio 2021 Genova

Invitati con paura covid19

Stefano, il 30 Maggio 2020 alle 08:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero. Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più...
Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero.

Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più strada l'idea di rimandare di un anno. Voi come la pensate su questa questione?

153 Risposte

  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposarmi il 31 agosto in lombardia, con parenti e amici dalla Puglia e da Londra. Anche a me hanno detto che avrebbero avuto timore a venire su per il matrimonio e, anche se un pò ci sono rimasta male, credo che sia assolutamente comprensibile. Quello che abbiamo vissuto non è stata una passeggiata (e non è ancora finita) ed è normale che la gente possa avere paura. Io ho deciso di posticipare al prox anno perché è vero che il matrimonio è il mio, ma è anche vero che anche quelle persone sono le mie. E mai vorrei mettere in situazione di disagio loro e sentirmi io responsabile di loro paure. Tu fa quello che ti senti, ma sii comprensivo nei loro confronti, forse, al posto loro, avremmo lo stesso timore. In bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusatemi, ma qui sto leggendo dei commenti allucinanti. Ci sono delle persone convinte che il loro matrimonio sia l'evento del secolo persino per la vita di qualcun'altro e forse, proprio noi spose, dovremmo fare un passo indietro e cercare di capire che il mondo non ruota attorno a noi perché ci sposiamo. Se gli invitati hanno paura per la propria salute e non vogliono venire sono liberissimi di farlo e nessuno, ripeto nessuno, si può permettere di sindacare sulle loro scelte. Siamo adulti (spero) e ognuno prende le decisioni per sé. Io, per esempio, mi sposo a ottobre e non ho intenzione di rimandare per il piacere di nessuno. Il matrimonio è l'unione di due persone. Punto. Chi vuole venire, viene, chi non vuole venire (per qualsiasi motivo, per la salute ancor di più) non venisse. Io mi sposo comunque. E non me la prenderò mai con gli invitati che non verranno perché il mondo non gira attorno a me e perché gli altri sono liberissimi di non venire al mio matrimonio e possono poi tranquillamente farsi il giro del mondo. Non devo essere io a fare loro i conti in tasca o a giudicare la loro paura per una pandemia mondiale. La paura è più che giustificabile. Tuttavia, questo non fermerebbe mai la mia voglia di sposarmi. Io mi sposo per me e per mio marito. Non per avere il pubblico ad applaudirmi. Per carità. Ricordiamoci ragazze: il nostro matrimonio NON è l'evento del secolo per gli altri, ma solo per noi. Quindi dovremmo TUTTE fare un passo indietro. Tornando alla domanda del topic: sì, mi sposerei. Anche se non viene nessuno. Io mi sposo. Gli altri sono liberissimi di essere con me o di non essere con me. E se scelgono di non essere con me non me la legherei mai al dito ma cercherei di capire e di comprendere la loro scelta. Per me, l'importante è che quel giorno ci sarà mio marito. Tutto il resto è fuffa.

    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah estratto!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non vengono risparmi sui soldi del ristorante 😂😂😂
    • Rispondi
  • AnGelo
    Sposo Novello Agosto 2020 Mantova
    AnGelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo molti trovano la scusa per non venire.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che vadano rispettate le scelte di ciascuno...è comprensibile che gli sposi vogliano unirsi in matrimonio e che la vita continui, altrettanto che qualcuno non se la senta di partecipare! Noi non rimanderemo a data da destinarsi, perché di quello si tratterebbe...ma se qualcuno non verrà, lo capirò Smiley smile
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2020 Trento
    Karen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che se ne restino a casa!!! Io mi sposo il 25/7/2020 ed ho persone che vengono dalla Lombardia, da Rieti e dalla Svizzera... se hanno paura, nessuno li obbliga!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ognuno è libero di fare ció che vuole sia chiaro. Dico solo che concordo con te nel dire che non regge la scusa del "eh ma non ho soldi" e poi magari fanno mega viaggi.
    Peró condannare chi ha paura del virus lo trovo ingiusto, è una cosa umana..
    • Rispondi
  • Lorenzo
    Sposo Novello Settembre 2020 Arezzo
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso così anche io, nel senso la
    Festa è dedicata alla moglie e marito, poi chi non se la sente di venire può dispiacere ovviamente ma la priorità sono la coppia che si sposa.
    Poi ovviamente non darei la colpa a chi non se la sente, in quel caso gli direi quando se la sentiranno di venire saranno benvenuti e ci rifaremo con una cenetta e via....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu sarai libero di fare come vuoi e comportarti come vuoi con chi non viene così come io sarò libera di reagire come voglio alle scuse della gente
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ha semplicemente paura di contagiarsi....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse posso capire che le persone che vivono nelle regioni meno colpite la pensino diversamente da me, io come ti ho scritto vivo a Brescia e ti assicuro che è stato un momento veramente difficile, dove davvero il suono delle ambulanze rimbombava nelle case, sono morte molte persone, ho intorno a me amici che sono stati in terapia intensiva attaccati all ossigeno.. per me è assurdo che la gente stia uscendo come se niente fosse (nel primo week end di “libertà” una delle piazze della nostra movida è stata presa d’assalto da persone che si bevevano cocktail tutti ammassati..) Io non me la sento di metter a rischio la nostra vita perché non è ancora finita... ok c’è stata una frenata nei casi ma ci sono ancora casi!! E trovarsi tutto insieme ad una festa può metterci anche a rischio.,, io da sposa ci penserei, da invitata invece posso declinare l’invito..
    se una persona vuole cancellarmi dalla sua vita perché non vado al suo matrimonio a giugno dopo che fino a ieri eravamo chiusi in casa, dove la giustificazione è Più che plausibile visto il momento delicato che stiamo vivendo beh... forse meglio così! Io capisco chi decide di sposarsi nonostante il momento, ma deve accettare che i suoi invitati possono anche rifiutare l’invito! Forse se fossero nei panni degli invitati avrebbero fatto lo stesso o forse sono le stesse persone che non rispettano gli altri uscendo senza mascherina
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guardando i dati di oggi, 12 positivi su 14 mila tamponi, direi che c’è tanta speranza! In bocca al lupo anche a te! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto... poi la situazione sta migliorando velocemente quindi la speranza si rafforza 😍 in bocca al lupo ce la faremoooo 💖💪
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah idem! Diciamo che la linea di Zaia da molta tranquillità!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo l 8 agosto in veneto e pure i miei invitati sono tranquilli..anzi due mie amiche mi hanno confermato la presenza nonostante qualche settimana fa io e il mio fm fossimo un po in dubbio sul posticipare 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per nulla, è il mio matrimonio e chi non viene non ha voglia . C'è tanta gente che dice di non venire per motivi economici ma poi prenota viaggi.cosi come mi dice che ha paura ma esce e passeggia come se niente fosse.. queste sono tutte scuse quindi
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto giusto, tutto comprensibile.
    Per questo trovo assurdo chi dice che cancellerà dalla sua vita le persone che non andranno al matrimonio.
    Sono scelte delicate e altamente personali
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma non pensi di essere troppo dura con chi non verrà? È comprensibile un po' di paura, è umana...
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia comprensibile sia la paura dei tuoi amici, sia la tua voglia di sposarti oggi per far felici cari che non si sa se ci saranno il prossimo anno. Sono scelte estremamente personali e ti ammiro per questo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in questa situazione la gente giustamente a tanta paura io personalmente ne avrei tanta visto che mangiamo con posate toccate da. Chissà quanti bicchieri ecc..poi non usando la mascherina mentre si mangia.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 luglio 2020, non ho mai cambiato la data e non ne ho mai cercata un'altra. Mi sposo in Sicilia, abito in Emilia Romagna. I nostri "amici" emiliani fino all'ultimo ci hanno detto che sarebbero venuti, ma forse davano per scontato che invece avremmo rimandato, perché quando abbiamo detto che per noi era tutto confermato, hanno detto che non sarebbero venuti per paura, salvo poi iniziare una lunga serie di cene in trattoria e spostamenti vari. Più della metà non ha mai risposto nella chat in cui chiedevo di farmi sapere chi venisse.
    Dispiaciuta? Molto. Non perché non vengono ma perché pensavo ci tenessero. Rimanderò per loro?? Assolutamente no!!! Ho una nonna molto anziana che oggi c'è, l'anno prossimo non so. Lei e altri che mi vogliono bene ci sono oggi. La vita é adesso! Chi verrà sarà il benvenuto, degli altri......ormai non mi interessa più.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto la stessa cosa..noi abbiamo rimandato.. Ma aspetta.. Mio padre a giugno ha un'operazione al cuore..mia mamma è senza difese immunitarie e mia sorella incinta di 5 mesi ad agosto saranno 7..se nn ci sposiamo più è solo x nn mettere a rischio noi e la mia famiglia visto che da Parma ci sposeremo ad Alcamo (TP).. Se gli altri nn vengono me ne sbatto altamente ma senza i miei genitori e mia sorella non riesco.. È più forte di me..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sono tutte scuse, non vogliono venire o non gli interessa . I parenti del mio fidanzato verranno da Roma a Catania e non fanno altro che chiederci se è confermato per prenotare i biglietti aerei perché ci tengono e verranno. Sinceramente per me chi non ci sarà al mio matrimonio verrà escluso dalla mia vita e sarò chiara e lo dirò così Poi quando le prossime volte non verranno calcolati non si chiederanno perché. Trovo assurdo che la gente debba farci problemi visto che a noi mi sembra non manchino. Sarò magari troppo dura ma la penso così.io ai matrimoni degli altri non ho mai pensato di dettare regole e dire cosa fare e quando farlo perciò credo che sia maleducato e irrispettoso. fregatene e festeggia , quel giorno vedrai solo gente che vi ama e ci tiene
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Agosto 2020 Vercelli
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in Piemonte e ovviamente ci sposeremo qui! Solo le persone dall’estero non verranno e forse qualcuno dalla Lombardia. In realtà la situazione qui non è nera come dicono 😂 io vi direi di sposarvi comunque!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te! A me sono venuti a dire di spostare anche il prossimo anno! Allora la mia risposta a questa gente sarà "ci sposiamo x noi è x i nostri bimbi... tutto il resto non conta!"
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci dovremmo sposare a fine agosto in Veneto! Al momento è ancora tutto confermato, gli invitati sono molto tranquilli.. non intendiamo rinunciare alla nostra data!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la gente non ci tiene abbastanza a meno che non ci siano già problemi di salute... Bisogna conviverci e basta
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ci vogliono venire, non ci venissero! Peggio per loro! Noi ci spiseremo il primo di ottobre (data mai cambiata), chi ci vorrà venire, ci verrà, chi non ci vorrà venire, starà a casa😉
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente non si può obbligare la gente a venire, se hanno paura, purtroppo, bisogna rispettare la loro decisione, se sono anche persone che volete al vostro fianco quel giorno, allora fate anche bene a rimandare.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso come tu👏👍 il matrimonio è coronare l' amore e no la festa dopp! Per chi é importante viene e chi non viene... Anche buono!! Mi sposerei lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione