Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Novella Luglio 2021 Genova

Invitati con paura covid19

Stefano, il 30 Maggio 2020 alle 08:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero. Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più...
Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero.

Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più strada l'idea di rimandare di un anno. Voi come la pensate su questa questione?

153 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me c’è differenza tra un matrimonio e andare a far la spesa: spesa vado con guanti mascherina e entrano nel super max 20 persone da noi, una alla volta.... matrimonio una grande stanza con 100/150 200 persone senza mascherina e senza distanza. Se per te è la stessa cosa per me non lo è.. io esco solo per spesa e andar a lavorare, al momento non me la sento ancora di uscire per svago (Brescia..)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire la paura ma fino ad un certo punto. Il Piemonte si sta allineando bene con le altre regioni e la concentrazione massima è sopratto nel torinese (area più densamente popolata). Credo che si sia creata abbastanza confusione nel ritenere che la questione sia solo stata roba del Nord Italia quando invece probabilmente non è scoppiata al sud solo perché si è chiuso tutto prima. Certo che oggi le regioni del nord registrano più casi, perché hanno bisogno di più tempo per "smaltire" i positivi. Ma fin tanto che ci sarà anche solo 1 contagio, non saremo mai al sicuro; quindi mi chiedo: queste persone che hanno paura non stanno uscendo? Non fanno la spesa? Non vanno a lavorare? Non vedono i loro cari ora che possono? Perché se la risposta è sì mi chiedo allora cosa cambi per il matrimonio.
    • Rispondi
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono i controlli e le restrizioni... chi ti vuole bene viene anche in mascherina....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo capisco benissimo. Io invece credo che chi vuole venire viene chi non vuole il Covid quest'anno, e il prossimo sempre una scusa avranno. E appunto come dicevi è vero gente che ti dice di non venire per paura e poi la vedi al bar. Però ripeto sono punti di vista
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È ovvio che ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole, anche secondo me la gente può semplicemente non andare peccato che poi chi non va verrà criticato amaramente, perché sappiamo che è così, lo leggevo anche nei commenti in fondo, si andrebbe poi a far caso se chi si ritira va al bar, al mare o in vacanza, cose non paragonabili ad una festa di 100 o 200 persone insieme in una sala. Io non ho rimandato per i parenti però, tra tutte le ragioni, pensare di non avere quel giorno uno zio, un cugino, un amico, mi rendeva triste ed è stata una somma di cose a farci rimandare.
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘😘💪💪💪💪
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te😉
    • Rispondi
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io fossi in te aspetterei ancora un po' 😊 del resto giugno entra domani e al momento fare previsioni per settembre mi sembra prematuro.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati dovrebbero avere il buon gusto di stasera zitti ,già chiamare gli sposi per lamentarsi in questo periodo che già uno ha la testa tutto al contrino lo trovo parecchio fuori luogo e indelicati io li manderei a fanculo ! volevo vedere se erano loro a doversi sposare in questo periodo se pensavano agli invitati ... dovrebbero solo pensare alle buste che gran parte hanno preso prima nei loro matrimoni . Di certo noi quando andiamo ad un matrimonio non facciamo mille problemi .Quindi fregatevene e pensate che chi non viene poi vi comporterete di conseguenza
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, auguri davvero!!!!!!!!!


    Ps: I nonni attorno ai 70 anni?? 😱😱 Giovanissimi!! I miei nonni sono intorno ai 90🤣🤣
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si sbaglia ad essere pessimisti per agosto e ottimisti per settembre e ottobre. Ricordiamoci che ad Agosto ci saranno le ferie, assembramenti, flussi di turisti in discreta quantità, il mese con più potenziali focolai, e si sa che le conseguenze si vedono nei mesi successivi.
    A mio modesto parere, per come stanno andando le cose, c'è più possibilità di un matrimonio "normale" a fine luglio/tutto agosto, rispetto ad un settembre e soprattutto ottobre, complice anche il ritorno di temperature più fresche.

    Secondo me ad oggi, vista l'incertezza, meglio rimandare al 2021, anche se non ci sono certezze assolute.
    Scelta difficile ed estremamente personale..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2020 Benevento
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ieri abbiamo fatto la promessa eravamo 20 persone nuclei familiari nostri testimoni ,nonni abbiamo fatto una cerimonia distanziati e cn mascherina...dopo siamo andati a cena ad un ristorante e ci hanno messo essendo congiunti una tavolata lunga...nessuno si e messo paura di venire con noi ..anche i nonni k hanno sui 70 anni sono venuti senza timore ..si sono preparati cn tutto x la protezione individuale..e abbiamo passato una bella serata e abbiamo sentito l affetto e l amore di tutti anche senza abbracci e baci..e noi siamo stati felicisssimi ....TI POSSO ASSICURARE DA ESPERIENZE CHE CON ANCHE 15 PERSONE E BELLISSIMO LO STESSO..I FESTEGGIAMENTI IN GRANDE SPERIAMO SI POSSANO FARE PRESTO PERÓ ..sta a te decide come ti senti tu ...io adesso dopo qst esperienza anche al matrimonio l 8 agosto sono contenta se si può fare come abbiamo fatto ieri....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefano ti dico come la penso, realmente penso che il 2021 non sia la certezza, perché ahimè il virus non lo conosce nessuno e ti spieghi perché tutti a partire dall'Organizzazio mondiale della sanità non hanno saputo dare indicazioni certi(le notizie ad oggi sono molto controverse) quindi certezze non ce ne sono. Per gli invitati penso che in Piemonte è vero che ci sia la paura(la mia testimone è piemontese e già mi ha detto che non è certa di venire) però stai attento perché molti invitati si nascondono dietro la paura del virus per celare difficoltà economiche(andare ad un matrimonio costa!!!). Io ad oggi ho notato che i primi di maggio tutti dicevano che avrebbero fatto rinunce e invece oggi 31 maggio vedo che tutti sono tornati alla normalità.... La gente sta uscendo, parrucchiere e estetista a gogo(io ad esempio ancora sto evitando).... Le feste private(nascoste come cene per amici) le stanno facendo, addirittura stanno aspettando il 3 giugno per decidere le vacanze.Io noto queste cose e mi chiedo, ma se tutti stanno facendo tutto perché io dovrei privarmi a causa loro di sposarmi???? Guarda io la mia data di luglio penso di cambiarla(ho avuto un lutto familiare) , ma la sposterò in autunno e sinceramente non voglio farmi condizionare da chi poi sotto sotto sta conducendo la vita di sempre. Riflettete bene, ho capito che ognuno si guarda le proprie cose
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovremo sposarci a settembre, il mio unico pensiero è che anche nel 2021 non potremo viverci il matrimonio e le feste in genere come in passato..fino a che non ci sarà un vaccino e saremo tutti vaccinati non saremo tranquilli quindi se si potrà noi ci sposeremo con o senza invitati..nel caso poi faremo una seconda festa insieme a loro..capisco che sono scelte difficili..🙄🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ai va bene, ma secondo me la gente può semplicemente non andare. Se loro ci tengono e voglio sposarsi comunque hanno tutto il diritto di farlo, spostare al 2021 solo per i parenti sinceramente non lo farei mai, anche perché non sai quello che può succedere il prossimo anno.
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io credo che se vuoi davvero che il tuo giorno sia perfetto e condividerlo con tutti i tuoi più cari affetti tu debba rimandare di un anno .
    Anche io ho rimandato a luglio del prox anno proprio per tutti questi motivi .
    In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimanderei. Alcuni non verrebbero, altri verrebbero con la paura, secondo me non sarebbe una festa divertente e serena come tutti gli sposi meritano.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a malincuore noi abbiamo rinviato al 2021 perché ormai le cose non possono migliorare nei mesi estivi è credo che sia giusto avere restrizioni per la salute che è fondamentale alla vita umana. Io se fossi in voi posticiperei al 2021.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa é una delle ragioni che ci hanno spinto a rimandare da luglio 2020 a luglio 2021...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimandare al 2021... Ma ci sarà la certezza che questo covid non tornerà?!? Noi ci sposeremo a Settembre e speriamo che da oggi a Settembre la situazione migliori 🤞🤞
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a settembre è possibile che approdiamo alle fase 3 senza più distanziamento mascherine e restrizioni, tuttavia le paure e preoccupazioni soggettive (e in parte comprensibili), ci metteranno più tempo a svanire. C'è chi se ne frega, chi invece, come me e il mio Fm, decide di tenere conto di ciò. Per questo, per avere un clima totalmente sereno e rilassato ho optato per il 2021 e punto a quello (con la speranza che tutto si appiani al più presto). È una scelta vostra molto personale direi.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei citare anche un esempio che sto toccando con mano in questi giorni. Una mia amica dovrebbe andare ad un matrimonio la settimana prossima, metà degli invitati provengono da zone duramente colpite dal covid (sempre se i confini saranno regolarmente riaperti come si vocifera ), sarà una festa piena di restrizioni, no band, solo musica di sottofondo, mascherina e distanze. La mia amica non vuole partecipare, lei in casa ha la madre che non gode di ottima salute e i nonni anziani, però è tra l incudine e il martello poiché il suo ragazzo è parente ed anche testimone della sposa. Fino ad oggi la sposa faceva il giro delle telefonate per sollecitare a confermare la presenza visti i dati incoraggianti degli ultimi giorni. Da come vedo, questa situazione sta recando solo DISAGIO, perché magari una persona teme a dir di no, teme il giudizio e le reazioni degli altri e in questo modo si sente costretta a partecipare contro il proprio volere... E lei non è l unica invitata a pensarla così, diciamo che questi sposi si stanno prendendo tante parole poco carine dietro le spalle. Stiamo parlando dei primi di giugno, la ferita è ancora molto fresca, sarebbe stato più saggio secondo me temporeggiare ancora, anche perché è vero che gli sposi devono fare ciò che sentono ma gli invitati sono una componente importante di un matrimonio e per quanto possa essere paradossale è una cosa che va considerata! Altrimenti si creano solo scompiglio, disagio e contrasti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 persone è esattamente il numero di noi + i nostri invitati 😂❤️
    Faremo una festa più ampia per il primo anniversario 👌
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato al prossimo anno, per lo più abbiamo pensato a noi stessi, non ci sarebbe piaciuto stare tutti a distanza, non ricevere baci di auguri, non poter ballare, non poter fare il buffet, ci sono tanti tanti soldi di mezzo e spenderli senza godere di quella giornata, per noi, sarebbe stato un gran peccato... La data era a luglio, non sappiamo se per quel giorno sarà tutto risolto ma nel dubbio abbiamo preferito annullare. Tra tutti i fattori che ci hanno spinto a prendere la decisione, c'è stato anche il discorso invitati, la paura che si tirassero indietro. Noi non siamo andati a chiedere ai parenti cosa pensassero al riguardo e loro per rispetto non ci hanno chiesto nulla, siamo stati noi ad annunciare il rinvio. Qualora non avessimo rinviato, se qualcuno si fosse tirato indietro credo che non avremmo aperto bocca perché ognuno ha le proprie motivazioni, patologie pregresse ecc ecc. Per me, dopo il lock down non è stato facile uscire di casa, stare in mezzo a tante persone mi faceva sentire male, ho avuto attacchi di panico, adesso pian piano mi sto riabituando quindi se venissi invitata ad un matrimonio vorrei poter scegliere se andare o meno senza dover subire discorsi moralisti di chi dice che però poi al mare ci vado e in hotel ci vado...stare in matrimonio con 200 persone, mediamente, mi sembra molto più complesso!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te Gloria! Io mi sposo a Torino il 1 Agosto e ho avuto conferma dalla location che possiamo andare avanti coi preparativi! Anche noi abbiamo gente che viene da Londra perche il mio fm é inglese. I suoi genitori verranno sicuro e il resto degli invitati verrà se tolgono la quarantena al ritorno in Inghilterra. Però poi abbiamo sua sorella che ha scoperto da poco di essere incinta della quale non ci sentiamo di farla venire.. ma lei vorrebbe e sta cercando di vedere se sta bene di salute per partire. Poi ovviamente altri hanno timori, specie amici con l'asma e altri problemi. Noi però proseguiamo lo stesso, la vita é ora. Oltretutto non vogliamo rischiare di rimandare visto che si ipotizzano seconde ondate verso l autunno..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci saremmo dovuti sposare il 20 giugno a Torino ma abbiamo rimandato tutto di un anno esatto proprio perché la paura e l'incognita di tutto era troppa e poi a dire il vero sia io che il mio compagno abbiamo pensato che condividere questo momento con chi ci vuole bene doveva essere vissuto da noi ma anche dagli altri con gioia e serenità e non con l'ansia.... Il 18 comunque ci sposeremo in comune col rito civile e poi il prossimo anno faremo una bella festa con rito simbolico 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Resta il fatto che ne siamo ancora dentro e temo che finché non ne usciremo del tutto, la maggior parte della popolazione non si sentirà al sicuro...anche se io personalmente temo che non ne usciremo mai del tutto, vedendo casi negativizzati di nuovo positivi e paesi che avevano debellato il virus di nuovo in pandemia. Dovremo conviverci e non sarà facile. Vi consiglio di rimandare e vedere come si evolve la questione, ti comprendo. Io sono in crisi per il battesimo di mia figlia e non so che fare...di certo sfogliare un album dei ricordi e vedere tutti i volti con la mascherina non è presente nella mia lista degli obiettivi da raggiungere 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefano, noi siamo di Torino quindi capisco di cosa stai parlando.... sinceramente io sono abbastanza fiduciosa ma posso capire chi non se la sente di venire, purtroppo in questa situazione la prudenza non è mai troppa, e in giro c è tanta gente che se ne frega come tanti che hanno ancora paura. Ti dico la verità, a casa ho una bimba piccola e vicino una mamma anziana, anche se so che le cose stanno migliorando, in tutta sincerità non credo che personalmente andrei a un matrimonio in questo periodo, poi sono scelte personali!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Latina
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di rimandare, purtroppo ci sono troppe incognite in questa situazione ...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Novella Settembre 2021 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La situazione è davvero delicata e non ne siamo ancora usciti purtroppo, è comprensibile la paura degli invitati anche se dispiace tanto, hai fatto bene a rimandare, è il vostro giorno e deve essere come lo desiderate voi, con le persone a cui volete bene! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me chi tiene il piacere di venire viene !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione