Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefano
Sposa Novella Luglio 2021 Genova

Invitati con paura covid19

Stefano, il 30 Maggio 2020 alle 08:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero. Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più...
Noi ci sposiamo in Piemonte e in questi giorni ci stanno chiamando diversi invitati dicendo che luglio-agosto e settembre è ancora troppo pericoloso spostarsi in quelle zone e che quindi non verrebbero.

Vista la situazione per non ritrovarci a un matrimonio con 15 persone sta prendendo sempre più strada l'idea di rimandare di un anno. Voi come la pensate su questa questione?

153 Risposte

• S
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Udine
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi dovevo sposare il 5 luglio abbiamo preferito rimandare a malincuore.... Ma penso che quel giorno ci debbano essere tutte le persone importanti. Quindi aspettiamo il prossimo anno. Però se tra i 15 invitati ci sono tutte persone importanti per voi io lo farei comunque. A te la scelta nessuno può scegliere il giorno più bello della vostra vita.!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scelta molto personale, io da invitata Bresciana, una delle città più colpite al momento rifiuterei l’invito.. motivo: ho una bimba piccola che non può usare mascherina, esco solo per lavoro e spesa non vado ancora in bar e non ho ancora visto nemmeno le mie amiche, non ho intenzione di andare ancora al ristorante in mezzo a tanta gente e di conseguenza non me la sento nemmeno di andare ad matrimonio con 100 invitati tutti nella stessa stanza senza mascherina perche, ovviamente, mangiando non la si può tenere.. mi spiace molto per gli sposi perché so che è il giorno che attendono di piu, che hanno speso tanto tempo e denaro per il loro giorno... però io non me la sento ancora di metter a rischio la mia salute e quella delle persone che amo.
    • Rispondi
  • Luisella
    Sposa Abituale Giugno 2020 Verona
    Luisella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti porto la mia esperienza... Avevamo in mente di sposarci solo noi, testimoni e famiglia e rimandare la festa all'anno prossimo. Siamo stati criticati perché a quanto pare è una scelta che non ha senso: non si separano celebrazione e festa. Allora abbiamo preso tempo, perché noi abbiamo sempre voluto sposarci quest'anno. Adesso che le cose vanno meglio abbiamo deciso di fare tutto, celebrazione e festa, il 27 giugno con le dovute misure di sicurezza. Qualcuno non viene perché ha paura, decisione che accetto e rispetto senza alcun problema.
    Ma... Morale della favola: qualsiasi cosa farai, qualunque decisione prenderai, a qualcuno non andrà bene. Perciò, per quanto difficile (per me per prima) noi sposi dobbiamo fare quello che noi vogliamo, ciò che ci fa stare bene, sereni e felici.
    Io credo che chi non verrà perché ha paura, ci starà vicino con il pensiero quel giorno e noi lo apprezzeremo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno ogni singola parola 👏
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefano, ti capisco benissimo 😪 anche i miei parenti stanno facendo lo stesso, sciocco, discorso. Noi abitiamo in provincia di Milano, quindi siamo nella regione "lazzaretto e pericolosa". Noi al momento ci sposeremo civilmente il 14 giugno, mentre il matrimonio religioso è rimandato al 20 settembre. Rimanderemo solo in caso di restrizioni ingombranti (distanziamento, mascherine e no balli), per il resto chi vuole venire viene, gli altri restassero pure a casa 🙃 sono giunta ad una conclusione: chi ha paura adesso, l'avrà anche nel 2021 (il nostro piano C è il 2 maggio 2021).
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh Stefano, decisione difficile....e molto personale.

Tra l'altro trovo estremamente stupido dire "il Piemonte è pericoloso" oppure altri sposi che dicono “ la Calabria (o la Puglia o Sicilia giusto per fare esempi) ha 0 contagi la situazione è buona e i matrimoni si faranno regolarmente".
    Tra 3 giorni riaprono le regioni, tra 15 riaprono le frontiere, non esisterà più un discorso di contagi regionali. Tutto si mischierà, le regioni del sud si riempiranno di turisti esteri e di gente del nord, secondo me il discorso sarà a livello nazionale. Questa divisione per regioni che spesso leggo la trovo senza senso.
    Fai quello che ritieni più giusto, certo è che una festa per 15 persone non ha senso. Se rimandi a Aprile o Maggio 2021 alla fine sarebbe un posticipo di circa 6 mesi e non di un anno, fa meno male! 😉😊😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è molto personale .... ma io mi sposerei lo stesso. A dire la verità nel mio caso la famiglia di lui ha fatto pressioni per lo stesso motivo e abbiamo risolto la questione dicendo che possono scegliere cosa fare se venire o no ma noi ci sposiamo. Alla fine se le persone arrivano a ciò significa che non ci tengono più di tanto 🍀🍀🍀🍀 comunque vi auguro di festeggiare al meglio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei comunque! Non si possono prendere in considerazione tutte queste cose ...la paura, chi non ha lavorato ed è in difficoltà a partecipare ecc...Io vi consiglio di scegliere voi senza pensare agli altri per non avere poi rimpianti! Se rimandate dev'essere una vostra scelta e basta!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno già detto altre ragazze, la decisione è molto personale...IO, mi sposerò comunque (abbiamo spostato dal 23 maggio all’11 settembre ma solo per ovvie ragioni, chiese chiuse fino ad una settimana prima, mancanza dei vestiti pronti ecc...) ma a settembre il matrimonio si farà, sia con 100 inviati sia con 30...alla fine il matrimonio è il MIO, ovvio che se tutti potessero/volessero venire sarebbe fantastico ma non posso impazzire per le “paure” (giustificate, per carità) degli invitati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisione molto personale... Io al contrario 90 invitati su 70 sarebbero venuti anche con mascherina noi felicissimi... Pero abbiamo posticipato perché la stessa location ci ha detto che se ci fosse stato un mezzo distanziamento non poteva garantire il banchetto... E arrivare sotto data con l'ansia di dover annullare tutto abbiamo posticipato... E siamo contenti così....
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia una scelta molto personale... nessuno può dirvi cosa fare e non fare... io soppeserei vari aspetti e poi deciderei a seconda di quanto “pesano”... prima cosa quanto ci tenete che la vostra vita matrimoniale (con tutto quello che deriva) inizi ora piuttosto che tra un anno... Seconda cosa quanto ci tenete a questi ospiti impauriti...Terza cosa se da queste assenze derivino danni economici sul fronte di proseguire o spostare le nozze (tipo non raggiungete Num minimo o andate a pagare penali per spostare)... e dopo le analisi potete decidere 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2020 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando gli invitati ti mettono più ansia di quella che già abbiamo 😅 sono 2 mesi che ci bombardano, considerando che ci sposiamo il 10/10 e può veramente succedere di tutto fino a ottobre! Nel Lazio la situazione è abbastanza ‘tranquilla’, se non vi sentite sicuri spostate tutto e godetevi il vostro giorno! In bocca al lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io abito in Piemonte. Ci saremmo dovuti sposare tra un mese ma abbiamo rimandato😧
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu puoi sapere cosa è più giusto per te, mi chiedo se davvero i tuoi invitati siano chiusi in casa, oppure se al ristorante e al supermercato vadano regolarmente, visto che anche in quei luoghi il rischio di contrarre il virus esiste. Anziani esclusi, loro sono gli unici a dover davvero avere paure, io mi sarei arrabbiata molto. Noi ci sposeremo ad alessandria ad ottobre, tutto pronto da aprile, quindi indipendente da chi verrà, noi ci sposeremo. Per gli altri mi spiace, ma si vede che non ci tenevano tanto. (Nel senso che se uno ha tanta paura, può tenere la distanza e usare cmq i dispositivi di sicurezza) ma essere presente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei lo stesso... ovviamente dovete decidere voi😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato proprio per lo stesso motivo, anche se non siamo in una provincia molto colpita dell’Emilia Romagna diversi invitati (quelli più anziani) tra cui anche parenti hanno detto di aver paura... avevamo rimandato già a luglio ma ora direttamente ad aprile 2021
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se vuoi un matrimonio con la festa normale ti conviene rimandare.. poi non so se devi garantire un numero minimo di invitati alla location.. noi abbiamo preferito rimandare a tempi migliori!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinviato ad aprile 2021, anche per le numerose disdette...
    Ci siamo comunque sposati in comune.
    Valutate voi...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2020 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A patto che quelli che ti fanno storie questa estate non vadano in alberghi, villaggi vacanza, chiesa, ristorante... Se veramente staranno sigillati in casa, sono coerenti e hanno ragione... Altrimenti....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Strfano!! Io penso che la decisione spetta a voi. Se siete sereni nel rimandare di un anno, allora rimandate.😊 Se gli invitati non vengono, giustamente non potete fare una festa per 15 persone. Oppure, se non volete rinunciare totalmente al vostro giorno, potete fare una cosa più ristretta quest’anno e poi fare un rinnovo delle promesse il prossimo anno e la festa. Io ho rimandato da Maggio a Ottobre, ma abbiamo deciso che ci sposeremo lo stesso, qualunque cosa accada. I nostri amici e familiari ci sostengono e verrebbero anche con limitazioni. Perciò più avanti verificheremo l’effettiva fattibilità. Se sarà troppo complicato, rimandiamo solo i festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire gli invitati.. onestamente non mi sentirei molto tranquilla, quindi o aspetti fino all’ultimo per vedere come va, o lo sposti..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerei e magari la festa in grande la farei il prossimo anno...non rinunciare al tuo sogno di una vita.un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato da settembre 2020 a maggio 2021 proprio perché 2/3 degli invitati vengono da fuori (amici e parenti dello sposo da Bergamo oltretutto) e perché alcuni, avendo già problemi di salute, non se la sarebbero sentita di farsi un viaggio in treno/aereo...
    Non volevamo dover rinunciare ai nostri cari... 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste fare come fanno in molti: vi sposate in forma ristretta quest'anno e organizzate una festa con rinnovo delle promesse l'anno prossimo. Così intanto voi vi sposate ma non create problemi a parenti e amici che non se la sentono di partecipare.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda io mi sarei dovuta sposare il 4 luglio e già da marzo mi stavano arrivando disdette, così a malincuore abbiamo rimandato ma è stata una liberazione. Noi non eravamo disposti a rinunciare al matrimonio per come lo avevamo pensato da ormai più di un anno così lo abbiamo rimandato e siamo stati più sereni.
    Tanta gente sta mantenendo la data 2020 e magari accetta anche le limitazioni necessarie imposte, noi non eravamo disposti a farlo.
    Ci siamo messi anche nei panni degli invitati perché noi stessi avremmo avuto un matrimonio a metà luglio e non ci saremmo andati. Purtroppo in questa situazione si deve essere anche disposti ad accettare le decisioni degli invitati soprattutto se c’è la salute in ballo☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione