Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Invitati e matrimonio infrasettimanale

Vale, il 26 Gennaio 2021 alle 21:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 60
Ciao ragazze, so che ormai il matrimonio infrasettimanale è molto frequente, ma vorrei capire chi ha fatto questa scelta inizialmente o come opzione b? come vi siete regolate? Avete timore che qualcuno non riesca a venire? O avete qualcuno che vi ha fatto storie? Io ho alcuni invitati che vengono da fuori ( non sono tantissimi e pagheremo loro la notte) e altri che lavorano molto e non so se si potrebbero prendere la giornata (2 sono le mie testimoni) ...noi abbiamo la data confermata al 13 giugno è domenica e ci teniamo molto, ma il mio fidanzato sarebbe anche propenso a spostarlo di giovedì in piena estate se le cose non dovessero sbloccarsi (la location ci ha detto che con 30/40 persone non farebbero l'evento).... grazie a chi vorrà condividere ragionamenti ed esperienze!

60 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 14:19
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato onde evitare ogni inconveniente di persone che nn vengono e quant'altro...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!
    Venerdì sera tutta la vita ! Così hai il weekend per recuperare e chi viene da fuori può goderti di più! Anche noi infrasettimanale ed è stata la prima scelta.. chi viene bene chi non viene.. problema loro 😁😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Pescara
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ex sposa giugno 2020 io mi sposerò venerdì 21 maggio 2021
    Chi vorrà starci vicino ci sarà senza se e senza ma.
    Anche perché moltissime persone ormai lavorano anche di sabato e domenica...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa 2019,di sabato,ti dico che chi vuole esserci ci sarà...
    Io mi sono fatta quasi 200 km andata e altrettanti al ritorno di venerdì sera,per essere a un matrimonio e il sabato mattina lavoravo.
    Il mio matrimonio si è svolto di sabato a fine settembre,ci sono parenti del mio fm che hanno preferito andare in ferie per dire.Comunque oggi giorno il discorso sabato/domenica vale poco secondo me,c'è un sacco di gente che lavora nei weekend per dire...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per matrimonio infrasettimanale, per la precisione di mercoledì! Noi non abbiamo avuto grossi problemi, qualcuno non è riuscito ad organizzarsi, ma principalmente perché abbiamo deciso di sposarci con poco preavviso, tipo 2 mesi e mezzo prima l'abbiamo detto, alcuni lontani ovviamente hanno avuto problemi per gestire le ferie oppure costo di volo e alloggio (noi non abbiamo offerto l'alloggio a tutti, solo alla mia testimone con fidanzato e mia mamma, ci sarebbe risultato parecchio dispendioso e poi comunque ho visto che non siamo gli unici, fece lo stesso mio cugino per il suo matrimonio), tutti quelli in zona invece si sono organizzati senza grossi problemi comunque i nostri 85 invitati su 120 circa li abbiamo avuti, molto più di quel che mi aspettavo vista la nostra situazione particolare.
    Secondo me se dai il giusto preavviso non dovresti avere problemi, chi ci tiene ed ha la possibilità di giostrarsi il lavoro ci sarà!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena grazie per la tua testimonianza! avete fatto bene avevate le idee chiare e siete andati avanti per la vostra strada! io cercherò una mediazione con il mio fidanzato Smiley smile ma spero che in ogni caso nessuno ci rimanga male ...in ogni opzione ci sono pro e contro, chi ha paura a venire prima ed è in ansia, chi magari dovrà organizzarsi meglio dal punto di vista logistico ! grazie davvero Smiley laugh

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo un sabato, poi ho rinviato dal 2020 al 2021 e ora ho un venerdì. Per ora gli invitati non hanno detto niente del cambio di giorno (è vero anche che venerdì è quasi fine settimana, soprattutto per chi magari non lavora il sabato). Comunque quel che ho sempre pensato io è che la gente di un matrimonio in genere lo sa con largo anticipo, quindi ha tutto il tempo di organizzarsi. Certamente un infrasettimanale può essere più scomodo che so di un sabato o domenica ma comunque fattibile.

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile questa tattica non l'avevo considerata... cmq è proprio vero alla fine ci sono pro e contro in tutti gli scenari! grazie Smiley star

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si sarà cmq in estate Smiley smile grazie!

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, però diciamo che a parte 1 persona che lavora in clinica e risponde a logiche diverse le altre hanno cmq giorni di ferie che potrebbero prendersi organizzando il lavoro di tipo amministrativo.... spero che non ci siano problemi organizzandosi per tempo... purtroppo il periodo è quello che è e ci vuole flessibilità da entrambe le parti! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto fai bene a fare così. Almeno in base alle loro risposte di adegui di conseguenza. Anche se io starei abbastanza tranquilla, si organizzeranno al lavoro 🤞🏼
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania grazie! si penso che tasterò il terreno con queste 3 amiche strette in modo da farmi un'idea Smiley smile

• Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giada! Smiley star si l'importante è coronare il nostro sogno e poi un venerdì penso che logisticamente sia un'ottima soluzione !

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per il lavoro è sempre in problema, l’unica soluzione è avvisarli per tempo e sperare che riescano ad accordarsi con i colleghi. Alla fine si tratta di un matrimonio, la cosa è importante. Inizia a tastare il terreno perché se c’è qualcuno che ti conferma già che non riesce a venire e la cosa ti dispiace in quanto invitato importante puoi fare come dice il tuo fm e spostare la data in estate.
    Io ho scelto scelto prima la data, perché mi sarebbe piaciuto sposarmi il giorno dell’anniversario, poi abbiamo scoperto che era di lunedì e non c’è stato alcun problema. Alla fine se uno ci tiene a venire fa di tutto per organizzarsi con lavoro ecc ecc.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono posti di lavoro poco flessibili con le richieste di permessi e quindi non mi permetterei mai di farne una colpa all’invitato o accusarlo che non tiene abbastanza agli sposi.
    Voi è giusto che scegliere la data che preferite (che sia anche in settimana) ma siate anche comprensivi con chi non potrà venire. Chi potrà venire farà tutto il possibile!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non sono tanto d’accordo con il discorso se ci tiene ci sarà perché ognuno ha una situazione lavorativa diversa, magari c è chi in settimana proprio non può prendersi un giorno e non può venire e non è questione di tenerci o meno... noi ci siamo sposati di sabato per facilitare un po’ tutti ma è anche vero che se spostate in un giorno infrasettimanale in piena estate magari tanta gente sarà in ferie!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi di giovedì 🥰anche perché con tutti questi dpcm se ci fate caso le restrizioni sono sempre di sabato e domenica.. Quindi ho scelto tra settimana per stare tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria noi ci sposiamo il 16.06 ed è un mercoledi, la data è quella dall'inizio una volta valutato che i fornitori che volevamo erano disponibili tutti solo in quel giorno non abbiamo avuto problemi a sceglierlo credo che un matrimonio è un evento che si programma prima quindi chi vuole ci sarà in minima parte saranno motivazioni reali gli altri magari nonnci tengono abbastanza... Ps io ho invitati sparsi in tutti italia e un paio all'estero... Quindi noi non ci siamo creati nessun problema in tal senso 😉
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo anche di venerdì, anche perché è stato difficoltoso trovare un giorno dove far coincidere tutti i fornitori, chi ci tiene davvero verrà, altrimenti pazienza.
    🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 luglio, di venerdì, la nostra data nel 2020 era di sabato e purtroppo non è stato possibile riavere un sabato o una domenica, abbiamo accettato con un po di amaro in bocca ma non ci interessa se qualcuno non potrà/vorrà venire, dopo tutto quello che è successo ci importa solo di raggiungere questo traguardo e avere la nostra festa 🙏🙏💚
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare guarda 😅 pensa che uno di questi è venuto dove lavoro io (studio medico, doveva fare la visita) e mi ha detto "eh guarda dobbiamo rimediare, ci troviamo per una cena" 😂😂 ma anche no 😅
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia Smiley smile ...bhe che dire sicuramente peggio per loro, ma senza nemmeno avvisare che maleducati!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che difficoltà quando ognuno inizia a dire la sua, io mi blocco! Hai super ragione, grazie Cristina!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato, ma mia cognata si sposerà di venerdì e non vedo nessun problema! Anche lei ha invitati che verranno da fuori ma secondo me chi ci tiene viene anche in un giorno infrasettimanale! Ti dirò che da noi alcuni amici di mio marito non sono venuti senza nemmeno avvisare giustificandosi con non si sa bene quali impegni (di sabato)
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, da noi la chiesa è full a settembre, quindi ci sono rimasti alcuni giovedì di luglio o agosto...trovo che alla fine venerdì sia già week end anche per chi viene da fuori è più semplice da gestire!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho spostato il matrimonio da aprile a settembre, e l'unica data comoda per tutti i fornitori è un venerdì! Ho già anticipato a tutti gli invitati il cambio data specificandp che sarà un giorno infrasettimanale... In modo che abbiano tutto il tempo necessario per organizzarsi con le ferie o cambi turni Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💖💖💖 grazie per questi preziosi consigli!!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle entrambe! Forse la prima di più. Avete fatto benissimo a fissare dei pernottamenti in punti diversi della Puglia. Se posso permettermi ti suggerisco di girare tanto! E di andare a vedere posti come Alberobello, Ostuni, Polignano, porto cesareo, santa Maria di leuca, otranto (anche se la masseria è proprio lì) . ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di decidere la data volevamo fare il 30/09 (giorno del nostro anniversario di fidanzamento). Avevamo praticamente metá parenti contro, in quanto non apprezzavano molto l’infrasettimanale. Alla fine abbiamo optato per un sabato di agosto ma non per il sabato in se, ma per una serie di valutazioni relative al mese e al lavoro. Sono sempre stata dell’idea e lo sono tutt’ora che chi ci tiene davvero un modo lo trova per esserci. E chi proprio non riesce pazienza. È la tua data, il tuo giorno...
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Romanticissimo il tuo matrimonio! Noi abbiamo Masseria Muntibianchi e Masseria Garrappa! Se hai consigli sono super ben accetti noi abbiamo fatto tutto fai da te! Non vedo l'ora di essere sotto le stelle con le lucine con il mio futuro marito lontani dallo stress di questo periodo!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta! Smiley smile Si lo penso anche io ...ho solo timore di mettere in difficoltà alcune persone tra cui le mie testimoni, ma come hai detto tu con largo anticipo non ci dovrebbero essere problemi!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai?? Davvero?? Posso chiederti dove andrai di preciso.. Io mi sposerò in una masseria 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione