Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Invitati e matrimonio infrasettimanale

Vale, il 26 Gennaio 2021 alle 21:07

Pubblicato in Ricevimento di nozze 60

Ciao ragazze, so che ormai il matrimonio infrasettimanale è molto frequente, ma vorrei capire chi ha fatto questa scelta inizialmente o come opzione b? come vi siete regolate? Avete timore che qualcuno non riesca a venire? O avete qualcuno che vi ha fatto storie? Io ho alcuni invitati che vengono da...
Ciao ragazze, so che ormai il matrimonio infrasettimanale è molto frequente, ma vorrei capire chi ha fatto questa scelta inizialmente o come opzione b? come vi siete regolate? Avete timore che qualcuno non riesca a venire? O avete qualcuno che vi ha fatto storie? Io ho alcuni invitati che vengono da fuori ( non sono tantissimi e pagheremo loro la notte) e altri che lavorano molto e non so se si potrebbero prendere la giornata (2 sono le mie testimoni) ...noi abbiamo la data confermata al 13 giugno è domenica e ci teniamo molto, ma il mio fidanzato sarebbe anche propenso a spostarlo di giovedì in piena estate se le cose non dovessero sbloccarsi (la location ci ha detto che con 30/40 persone non farebbero l'evento).... grazie a chi vorrà condividere ragionamenti ed esperienze!

60 Risposte

• Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪 grazie! Si la priorità è sicuramente quella😍
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariangela hai assolutamente ragione... io penso sempre prima a tutti gli altri e quindi in determinate situazioni rischio di non trovare mai la quadra. Che bello il matrimonio in Puglia! Io spero dentro di me di mantenere la mia data originale, in modo da poter andare proprio in Puglia per la luna di miele! Abbiamo già prenotato favolose masserie!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo di sabato ma abbiamo come data jolly un martedì di luglio. Subito il mio fm mi ha detto:non verrà nessuno. Tu conta che noi ci sposeremo in Puglia e viviamo in Piemonte e la metà degli invitati si dovrà spostare come noi. Ovviamente i sabato sono terminati tutti ma devo dire che alla fine mi son detta: ho già rinviato una volta pensando ai miei invitati che potevano avere paura non posso ripensare sempre e solo a loro perché non tutti saranno d'accordo con tutto! Per questo motivo non preoccuparti, chi ha davvero voglia di venire lo farà anche in settimana 😘
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo spostato ad un giorno in settimana e non ci facciamo problemi 😊 chi ci tiene veramente ci sarà... ora come ora sinceramente basta riuscire a sposarsi 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente penso che se una persona ci tiene a venire ci viene! A prescindere dal giorno infrasettimanale o festivo perché con un anticipo al massimo una persona si prende un giorno di ferie dal lavoro! Io qualche anno fa sono stata a un matrimonio di venerdì e ci sono andata volentieri e appunto come hai detto tu sono sempre più frequenti i matrimoni durante la settimana quindi non vedo nulla di strano 😊 anzi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi giorno della settimana è bellissimo per sposarsi, tranne il sabato per noi 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍che bella prospettiva
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio in un giorno della settimana, rende tutta la settimana una festa 😊 noi la pensiamo così 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto proprio un giovedì, ma non c'era, e abbiamo bloccato un lunedì.
    Al contrario della maggioranza delle persone, il sabato non lo abbiamo mai considerato, abbiamo sempre voluto o un giovedì oppure un lunedì e per fortuna c'era 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad un Giovedì di luglio!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quale giorno della settimana state pensando?
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, mi state incoraggiando.... spero che anche i miei saranno così! Grazie 💞
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì e per adesso la maggior parte degli invitati ci ha già dato conferma.
    Chi vuol venire verrà, non farti troppi problemi
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data che vorrebbe valutare il mio fidanzato è un giovedì di luglio Smiley smile grazie!!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati😉
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh questo è un pensiero di molti, a me non darebbe fastidio se sapessi che possono venire tutti (più o meno!) Cmq grazie!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono daccordo!! Anche io sposo di mercoledì e chi vuole fa di tutto per venire ☺️
    • Rispondi
  • Fabrizia 👰🏼
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Fabrizia 👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Simona, ricorda che chi ha davvero voglia di essere presente e venire a festeggiare la gioia del vostro amore ti raggiungerà in qualsiasi giorno ed in qualsiasi posto. Tutto il resto delle persone con le loro scuse, è aria fritta!!!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, diciamo che noi siamo nella situazione opposta nel senso che non lavoriamo il week end ...le mie testimoni fanno un lavoro con orari impossibili in mezzo alla settimana però insomma le ferie le hanno pure loro quindi si potrebbero organizzare le scadenze ...una mia cara amica di infanzia invece ci dovrebbe raggiungere dalla Calabria quindi si dovrebbe prendere 2 giorni in questo caso.... gli altri secondo me si organizzano senza troppi problemi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà di giovedì, anche la data originaria era un giovedì. Nessuno ha fatto storie anzi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto .... così come chi non ha interesse troverà una scusa anche per il sabato ... per cui tanto vale scegliere la soluzione migliori per noi/voi
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come il tuo papà ,anche io ho preso dei giorni festivi per degli eventi importanti delle mie amiche ,e mi aspetto che sarà ricambiato ,se così non fosse Amen , sarò felice comunque per le persone che saranno con me quel giorno 💪
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il venerdì è un ottima logistica anche per chi viene da fuori, hai fatto bene!... la stessa cosa mi ha detto mio papà, 1 giorno di ferie con largo anticipo un amico non te lo nega....in effetti anche io ho partecipato a un matrimonio di sabato mattina fuori città e sono partita il venerdì e non vedevo l'ora di andare a festeggiare e farmi quindi un bel week end insieme alla mia amica che si sposava! Grazie !
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tipo di lavoro. Il mio futuro marito fa un lavoro che il sabato e la domenica lavora, a differenza della maggior parte delle persone. Quindi noi ci sposeremo di lunedì, anche perché se avessimo scelto un weekend sarebbe stato un problema per parecchi suoi amici colleghi.
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💞 si in effetti in molte regioni non si celebra proprio di domenica che è la nostra data attuale ... mi dispiace solo per alcune amiche molto strette che non vorrei mettere in difficoltà...mio papà mi ha detto che però ci si sposa una volta sola e un amico se è tale ci sarà magari spendendo 1 giorno di ferie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati di una locatio che chiede per i wknd di alta stagione (giugno-settembre) un minimo di 120 ospiti adulti per il sabato ,noi invece saremo 100 adulti max per cui l'alternativa era venerdì pomeriggio oppure domenica pranzo .... abbiamo optato per il venerdì pomeriggio con cerimonia in loco alle 17.30 così chi arriva da fuori regione/ città ha tutta la giornata, gli amici e parenti dalla mia parte che arriveranno da Milano potranno prendersi al max mezza giornata di lavoro e tutti comunque avranno poi il wknd per riposarsi.
    Abbiamo scartato la domenica perché poi il rientro sarebbe stato più impegnativo per tutti.
    Comunque siamo dell'idea che se ci tengono davvero una giornata o mezza giornata di lavoro non sarà certo un problema soprattutto se richiesta con mesi di anticipo
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica. Il mio pensiero è che il matrimonio si fa o di sabato o di domenica. In settimana proprio non mi piace, mi sembra un giorno di lavoro e non di festa. Non lo farei mai in settimana🤷‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,io ho opzionato come piano A Un mercoledì ,ed è sempre stata la mia data ,ormai la gente lavora in ogni giorno anche al sabato ( anche io personalmente lavoro al sabato) quindi in conclusione non avrebbe cambiato nulla ,sono dell'idea che chi vuole esserci ci sarà ,a prescindere dal giorno..come di dice dalle mie parti : chi ven chill cont 😁😁😆😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione