Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Giugno 2022 Modena

Invitati "più uno"

Valentina, il 25 Giugno 2021 alle 17:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao ragazze! Ieri stavo parlando con una mia amica della lista degli invitati al matrimonio ma lei a un certo punto mi ha chiesto se darò la possibilità ad ogni partecipante di invitare il "più uno". Io non ci avevo pensato ma mi è sorto un dubbio.. devo specificarlo sulle partecipazioni? In che modo?

22 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Giugno 2021 alle 19:34
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato tutti i mariti/mogli/fidanzati storici dei nostri amici e parenti, per chi invece è single e volesse portare un +1 a caso, anche no. Non per cattiveria, ma preferirei avere intorno solo gente che conosco e non sconosciuti a caso portati solo per fare numero. Le partecipazioni dei single infatti erano indirizzate solo alla persona interessata, noi abbiamo scelto di fare così. 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è normale che i nostri invitati portino i rispettivi fidanzati/e o moglie/mariti! 😉 se non conoscevamo i nomi dei + 1 specificavamo a voce al momento della consegna della partecipazione di portare il compagno/a
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2021 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eventuali mariti/mogli/compagni li avevo specificati sugli inviti..dipende se stai dentro il numero o no
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna capire cosa si intende per più uno. Se si tratta di fidanzati e relazioni stabili allora si anzi è una cosa che darei per scontata, se si tratta di "porto una persona (amico/a, amante, cavoli vari) a caso per non venire sola/o" anche no 😅 io sono stata molto pragmatica poi per gli invitati, non volevo assolutamente sconosciuti a caso infatti ho impedito a mio marito di invitare gente che non vede/sente da una vita.
    • Rispondi
  • 🇩​🇮​🇩​🇾​
    Sposa Saggia Luglio 2021 Asti
    🇩​🇮​🇩​🇾​ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non daremo questa possibilità...non è un compleanno, è un matrimonio

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sa che farò così e lo comunicherò a voce 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 😁
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo dicono direttamente a voce ..
    Altri fanno l'invito specifico.
    Io lo faccio a voce m
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sinceramente noi diremo a voce tu e tu siete invitati...e l'invito sarà per tutte e 2 ( indicheremo i nomi e/o la famiglia se coniugi)
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di fare così, abbiamo 70 invitati e non voglio raddoppiarli con persone mai viste
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho dato questa possibilità. Se una mia amica ha piacere perché no? Io ho detto che ovviamente a noi farebbe piacere se venisse anche il fidanzato o la fidanzata e devo dire che è stato super apprezzato
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io in genere lo dico a voce tu e tizio siete invitati
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo🥰il +1 va sempre specificato se c’è 🥰. E comprende eventuale fidanzato/a non l’amico dell’amico ovviamente 🥰
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah noi nella lista nozze abbiamo chiesto di dare conferma e scrivere il numero dei partecipanti
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal caso. Noi comunque abbiamo poche persone e nella busta scriverò i nomi degli interessati. Se non sono sicura di avere una coppia ufficiale darò un invito in più ma far aggiungere un più uno non sempre mi può andare

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il +1 è un’usanza tipicamente americana. Per me comunque è carino dare la possibilità di portare una persona in più per le coppie non ufficiali, sempre che il budget lo permetta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi se sapevamo che erano accompagnati nel senso fidanzati abbiamo scritto direttamente x con y
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm, noi no... Nel senso, se conosciamo la coppia, invitiamo entrambi, altrimenti no. Ma nel nostro caso sarà un matrimonio ristretto, meno di 50 persone.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo dato per scontato, infatti alcune persone per correttezza me l’hanno chiesto. Non ci abbiamo nemmeno pensato di non concederlo perché vogliamo che sia una festa per tutti, poi ci sono quelle che preferiscono lasciare fidanzati e mariti a casa o viceversa, ma scelta loro! Secondo me basta che lo dici a voce quando consegni le partecipazioni oppure se li spedisci mandi un messaggio quando chiedi l’indirizzo o quando ti dicono che è arrivata tipo “allora conto te e tizio x??” Oppure “fammi poi sapere se X viene” o semplicemente “mi raccomando l’abbiamo dato per scontato ma l’invito è per tutta la famiglia”

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ma se tutti potessero aggiungere un invitato il numero potrebbe raddoppiare? Che strana abitudine... io comunque, nel caso, non scriverei nulla ma lo direi a voce solo a chi, secondo voi, potrebbe aver bisogno di estendere l'invito a un'altra persona.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Intanto è una scelta vostra. Noi abbiamo deciso che i +1 che inviteremo saranno quelli che conosciamo e con cui abbiamo almeno un minimo di rapporto.
    Dal momento che gli invitati sono tutti nostri amici, semplicemente lo diremo. Anzi, alcune mie amiche mi hanno detto che lasciano volentieri i fidanzati a casa per divertirsi insieme tra di noi 😂
    Comunque, per il “come comunicarlo”, semplicemente noi daremo la partecipazione con il destinatario, nome dell’invitato, senza mettere Tizio e Caio, ma solo Tizio.
    Se preferisci si può mettere anche un cartoncino per le conferme, da compilare e ridare agli sposi con scritto se si conferma o declina e il numero dei partecipanti (ad esempio nel caso fosse una famiglia), tipo questo Invitati "più uno" 1

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2024 Reggio Calabria
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per "più uno" intendi ad es. fidanzato/a?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione