Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Master Giugno 2017 Milano

Invitati solo per il taglio torta

Vale, il 15 Luglio 2016 alle 15:48 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Da voi si usa?Mi sono confrontata con amiche che vengono da cittá diverse e mi hanno detto che secondo loro è una cosa brutta e che fa "invitati di serie B"''''

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 18 Luglio 2016 alle 15:09
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche ho ricevuto l'invito al taglio della torta, sono andata con altri amici ma mi sono sentita parecchio a disagio anche perchè gli invitati al pranzo ci hanno squadrati dalla testa ai piedi e parlavano palesemente di noi, dovesse capitarmi un altra volta non ci andrei più.

    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata invitata al taglio della torta, peccato che fossero in ritardo con il ricevimento quindi io è gli altri abbiamo dovuto aspettare nella hall dell'albergo per un'ora... Dove vivo io non si usa, al massimo si invita solo alla cerimonia. Ti assicuro che quella volta mi sono sentita un invitato di seri B, anzi di serie Z...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è una cosa che non mi piace. O la inviti o no una persona. Certo poi ognuno è libero di fare come vuole nel proprio matrimonio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi si usa, io sono stata a due matrimoni invitata per il taglio torta e non ho mai pensato di essere invitata di serie B ma anzi...che bello!Ovviamente ero cosciente di non essere a livello degli altri invitati per grado di conoscenza ma questo non mi ha fatta sentire a disagio o in qualche modo diversa in modo negativo.... e mi sono divertita molto!Ovviamente non si tratterebbe di amicizie profonde o familiari molto vicini, ma di conoscenze un pò piu laterali che comunque avrei il piacere di avere accanto in quel momento!
    Inoltre, per me è brutto invitare persone che hanno una famiglia da sole per il ricevimento, invece mi sembra un po meno brutto farlo al taglio torte. Le mie compagne di corso ad esempio hanno famiglia e figli che io non ho mai visto e non posso peermettermi di pagare il pranzo a molte persone in piu (tra mariti e figli) e soprattutto che non conosco, invitarli al ricevimento da sole mi sembra mi sembra un brutto gesto (anche se so che qualcuno lo fa, a me non piace) mentre invitarli solo per la "festa" mi sembra un gesto meno brutto...ecco un altro motivo per cui ci stavamo pensando!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Ottobre 2016 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa molto e non ho mai sentito nessuno lamentarsi. Io farò un rinfresco in oratorio dopo la cerimonia per conoscento e parenti che per ragioni economiche non posso invitare al pranzo, ma che vorrei fossero presenti al nostro grande giorno!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2017 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò gli inviti per il taglio torta, ho un'azienda con 35 dipendenti e non posso invitare alla cena tutti loro e poi anche tutti i colleghi di FM, alla fine uscirebbe una cena di lavoro! E vorrebbe dire portare il numero di invitati da 120 a 220... Una bella differenza... Per loro faremo gli inviti al taglio torta! Anche se mi parleranno dietro non mi interessa, alla fine la festa inizia al taglio della torta, prima alla cena può diventare noioso...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono originaria del comasco ma mi sono trasferita nel bresciano 4 anni e mezzo fa. Nel comasco si usa fare gli inviti solo al taglio torta ma non mi è mai piaciuta molto questa cosa:anche io ritengo che qualifichi gli invitati, in qualche modo. Se ricevessi un invito così, non ci andrei. Nel bresciano, invece, proprio non è usanza:o inviti tutti sin dall'inizio oppure non inviti proprio.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo farlo ma poi mio marito mi ha bocciato l'idea...però so che una mia amica ha intenzione di farlo ..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi che io sappia no ma ognuno a come crede. Io sono d'accordo con le tue amiche non mi piace
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2016 Lucca
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo in ballo questa scelta xché il mio futuro marito è nella tua solita situazione ed io ho circa 20 colleghi e non posso invitarli tutti alla cena proprio x un fatto economico e poi con tutti non ho il solito rapporto...da noi non fanno solo il taglio torta ma proprio un buffet dei dolci e poi la torta ...sono contenta che anche te la pensi come me...il mio futuro marito invece è poco propenso...Anch'io credo che sia un modo diverso x coinvolgere proprio in quel giorno le persone che comunque non vuoi impegnare con un invito ufficiale...io penso che se si sta a pensare a tutti come ci restano auguri...Tantissimi auguri a voi!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me a Roma si usa .Io ho fatto questa scelta per avere comunque vicino a me, quel giorno e non un altro, persone a cui tengo, che già so che verranno in chiesa.La motivazione è economica ma non credo che ci sia da vergognarsi.
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo farli solo per taglio torta e balli sfrenati la festa insomma non la si può fare con parenti anziani o cugini con figli piccoli che ti salutano ed hanno premura di andare

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene informarti su cosa si fa in genere dalle tue parti, giusto x evitare gaffes. Qui da me (Pavia) tendenzialmente non si usa e personalmente la penso come le tue amiche...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi si usa e qui nn è affatto vista in un'ottica negativa, anzi... ki accetta è ben grato e felice di parteciparvi(secondo me Xkè nn devono fare un grande regalo).. cmq. si divertono... io sn assolutamente favorevole.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi! E sono d'accordo sul fatto che a me personalmente non piace... Mi è capitato e sinceramente mi sono davvero sentita di serie B e per tutta risposta non siamo andati e non abbiamo nemmeno fatto il regalo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì che si usa da me, ma è una sensazione bruttissima, l'ho provata da invitata e mi sono sentita molto a disagio. Cercherò al mio di non mettere gli invitati in quella situazione in cui mi sono sentita io
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa, a me sinceramente non piacerebbe!!

    Si usa invece invitare al rinfresco che si farà a casa prima della funzione, io infatti ho invitato i vicini di casa e tutti i non invitati che ci hanno fatto un pensierino!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me uguale...ho appena cambiato lavoro e I miei due colleghi li conosco da gennaio quindi non erano in programma ma ora ci lavoro a contatto tutti I giorni e sembra brutto non.coinvolgerli ma neanche obbligarli alla busta e a venire se non conoscono nessuno...
    • Rispondi
  • Pamela&andrea
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Pamela&andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa, noi lo faremo e abbiamo partecipato ancora per il taglio della torta ad altri matrimoni! Sinceramente a me ha fatto molto piacere essere invitata a festeggiare con gli sposi e ci sono andata volentieri, e forse mi sono anche divertita di più che non a partecipare all’intero pranzo che a volte è davvero stancante…secondo me la vera festa inizia proprio dopo la torta, quando si accende la musica e si balla fino a tardi!! Non la considero proprio una cosa di serie “b”, se gli sposi ci tengono alla tua presenza ma ovviamente non possono permettersi di invitare tutti tutti alla cena non vedo perché fargliene una colpa J l’importante è che hanno avuto un pensiero anche per te!

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si usa e, nonostante inizialmente fossi contraria, faremo così...ma non ci sarà solo la torta, ci sarà un secondo buffet dolce e salato.

    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa proprio.. Perchè faccio a pranzo e dopo la torta si va via.. Non mi piacerebbe venire solo x la torta..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi si fa e logicamente ci saranno invitati di serie "b" credo sia normale, non mi piacerebbe mettere dei conoscenti insieme ai miei familiari, io farò un buffet serale, invece del taglio torta....

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me un pò, i nostri sarebbe colleghi di lavoro di fm e miei compagni di corso già concluso... siamo ancora indecisi sul da farsi perchè appunto non siamo molto convinti...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa, ma anche a me suona brutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione