Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Invitati vestiti....male

Eleonora, il 13 Aprile 2022 alle 11:48

Pubblicato in Moda nozze 88

Cosa vi darebbe più fastidio vedere da parte dei vostri invitati il giorno del matrimonio? Intendo sul loro outfit. Partendo ovviamente dal fatto che ognuno si può vestire come meglio crede anche se penso che in certi casi ci vorrebbe un minimo di buon senso e gusto. Basterebbe poco a volte. Poi...

Cosa vi darebbe più fastidio vedere da parte dei vostri invitati il giorno del matrimonio? Intendo sul loro outfit. Partendo ovviamente dal fatto che ognuno si può vestire come meglio crede anche se penso che in certi casi ci vorrebbe un minimo di buon senso e gusto. Basterebbe poco a volte. Poi certo che quel giorno noi spose non ci mettiamo a far scenate anche perché poi si sa che sono gli altri a fare una pessima figura venendo vestiti in modo non adatto all'occasione.

Per chi si è già sposata invece vi è capitato di vedere qualcosa di simile? Come avete reagito? Cosa vi ha dato maggiormente fastidio?

88 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma certo che la sposa si riconosce. Purtroppo si come dici ognuno ha il proprio concetto di eleganza anche se a volte sbagliato. Ma con il nero dipende perché comunque lo si può abbellire con brillantini o paillettes e ci starebbe per un matrimonio di sera

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh, a me darebbe fastidio vedere gli invitati poco curati, maschi o femmine non importa. A una cerimonia bisognerebbe vestirsi con una certa eleganza, anche se il concetto di eleganza è molto relativo 😂😂😂 Sui colori non ho nessun problema, io non sono stata una sposa in bianco e comunque la mia idea è che la sposa si riconosce sempre. Semmai mi crea più fastidio il nero, l'ho sempre considerato un colore poco adatto a un matrimonio, ma anche in questo caso è questione di gusti. Alla fine, posso assicurare che il giorno del matrimonio le spose gli abiti degli invitati neppure li vedono 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma poi penso che andare vestiti in modo non adatto ad un matrimonio è come se l'invitato dicesse: "Non avevo nessuna voglia di venire al tuo matrimonio ma vengo solo per farti contenta"

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto "bianco" perchè è palesemente per far incazzare la sposa, ma mi danno fastidio anche quelli che vanno ai matrimoni come se dovessero andare in discoteca!

    Tra l'altro una delle mie migliori amiche si è comprata il vestito per il mio matrimonio e io lo odio! non è assolutamente adatto e le sta malissimo, ma non ho davvero il cuore di dirglielo perchè a lei piace molto e io non voglio essere spozzilla!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo pienamente

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invitata in bianco penso che la sbatterei fuori. Mi darebbe fastidio anche chi fosse volgare o troppo scollata
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la peggiore sarebbe l'invitata vestita di bianco 😅
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2022 Palermo
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato bianco ma spno anche per il troppo volgare.. Mi darebbe troppo fastidio sinceramente.
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che mi darebbe più fastidio sarebbe un invitata in bianco. Detto questo penso che talmente tanta sarà la gioia non mi ne accorgerei nemmeno 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ci starebbe

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quello anche… però una battutina così giusto per farla sentire un po’ in imbarazzo magari 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io magari dopo il matrimonio così non mi rovino l'atmosfera e posso tirar fuori tutto Smiley sexy

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo. Però io la vedrei un pò come una mancanza di rispetto nei confronti della sposa soprattutto con il vestito di bianco

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero…. Io penso che non direi niente di particolare ma sicuramente una battuta acida mi scapperebbe 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Neanche io imporrò un dress code ci mancherebbe ma penso che a volte un pò di buon gusto serva

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando si è sposata aveva appena 20 anni, era giovane e non sapeva neanche lei come comportarsi. Di certo ci è rimasta male questo sicuro e l'ha vista come una mancanza di rispetto nei suoi confronti. Io poi ho visto il filmino del suo matrimonio e cavoli pensavo che a quei tempi ci fosse più buon gusto

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso invitata di bianco, anche se comunque sotto un certo aspetto non ci baderei più di tanto perché comunque la protagonista sarei io e il mio FM e tutto il resto non me ne importerei.

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo i dress code ai matrimoni, e non ne avevo per il mio, personalmente non mi darebbe fastidio nulla se non invitate con abiti abiti molto simili a quello da sposa, tipo tulle dai colori bianchi/avorio cipria.
    Avevo un inviata in bianco, con l’abito corto, ma a me non ha dato fastidio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Orrore 😅😅😅 non una ma addirittura tre?! E non ha detto niente? 😅
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto invitata in bianco ma mi darebbe fastidio anche vedere un'invitata troppo volgare.
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nero non lo trovo disdicevole, per il resto sono tutte delle brutte situazioni.
    L'invitata vestita di bianco è decisamente un passo avanti, mentre di tutte le altre situazione se ne può ridere in seguito Smiley catface
    Non ho mai capito quella volta che il mio ex si presentò al matrimonio dell'amico CON LA POLO. E dire che aveva un sacco di abiti eleganti, anche per via del lavoro, e che agli altri matrimoni era sempre stato vestito a puntino!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si secondo me l'invitata vestita di bianco sarebbe proprio il peggio di tutto. Pensa che mia mamma al suo matrimonio se ne è trovate ben tre

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi invitata in bianco… anche se personalmente non do molta importanza a questo aspetto… 😅😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh.. un po' tutte queste risposte, ma credo che vestita di bianco sarebbe l'apoteosi

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione