Vai ai contenuti principali
Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Invitati vestiti....male

Eleonora, il 13 Aprile 2022 alle 11:48 Pubblicato in Moda nozze 0 94
Salvato

Cosa vi darebbe più fastidio vedere da parte dei vostri invitati il giorno del matrimonio? Intendo sul loro outfit. Partendo ovviamente dal fatto che ognuno si può vestire come meglio crede anche se penso che in certi casi ci vorrebbe un minimo di buon senso e gusto. Basterebbe poco a volte. Poi certo che quel giorno noi spose non ci mettiamo a far scenate anche perché poi si sa che sono gli altri a fare una pessima figura venendo vestiti in modo non adatto all'occasione.

Per chi si è già sposata invece vi è capitato di vedere qualcosa di simile? Come avete reagito? Cosa vi ha dato maggiormente fastidio?

Invitata in bianco

52%

186 voti

Invitata di nero

3%

11 voti

Invitati poco curati

14%

49 voti

Invitata troppo scollata

4%

13 voti

Invitata troppo volgare

27%

96 voti

94 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Maggio 2022 alle 19:13
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Il mio abito non ha un colore unico, lo strato di seta alla base è rosa e sopra ci sono poi 4 strati di tulle dal rosa cipria al bianco latte, corpetto e retro con fiori ricamati nei toni del rosa e foglie verde salvia chiaro

Invitati vestiti....male 1
    Invitati vestiti....male 2
    La base è praticamente lo stesso colore dei sandali che ho scelto
    Invitati vestiti....male 3

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Di che colore lo hai scelto l'abito?

• Rispondi
  • Ada
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    Beh su questo aspetto, mi darebbe molto fastidio la volgarità, non mi interessano né i colori né le scollature, ma la volgarità proprio non la tollero. Comunque in ogni caso la "bella figura" la faranno loro, non di certo io 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Dei colori degli abiti mi interessa ben poco perché intanto il mio abito non sarà bianco e comunque la sposa la si riconosce in ogni caso ... mi urterebbe moltissimo invece la poca cura e la volgarità...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Giugno 2022 Cuneo
    Gloria ·
    • Segnala
    Nessuno si dovrà vestire di bianco!
    • Rispondi
  • Aura
    Sposa Principiante Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Invitata in bianco, proprio non lo accetterei!
    • Rispondi
  • Aura
    Sposa Principiante Giugno 2022 Palermo
    Aura ·
    • Segnala
    A me vestita di nero ... 🙈🙈🙃🙃
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala

Io non ho volutamente imposto alcun dress code, nero rosso viola ecc non mi importa, il bianco credevo fosse scontato e in generale tutte le persone più vicine sono si vestono sempre molto bene quindi zero ansia da quel punto di vista (anche fosse pazienza, la brutta figura non la faccio certo io)

Finchè mia cognata non mi ha fatto vedere il suo vestito...un abito lungo due pezzi con gonna in tulle bianco😶😶 molto carino eh, si vede che non è un abito da sposa, ovviamente non mi confonderò con lei e in ogni caso non è quello che mi preoccupa però ecco...di tanti colori che ci sono!! ci sono rimasta un po' così...gliel'ho fatto notare con gentilezza, ma sia lei che la madre sembra che non si rendano conto, dicono che non è proprio bianco (è chiaramente panna) e sono convinte che io avrò un vestito colorato (lo avrò bianco, ma anche fosse?)

Insomma speriamo che alla fine capiscano che lei farebbe davvero una figuraccia vestita di bianco al matrimonio del fratello ma ormai mi sono rassegnata all'idea, non mi va di fare la pazza e mi interessa fino ad un certo punto..sarà la mia pippa middleton che vi devo dire😂😂

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2022 Milano
    Carmen ·
    • Segnala

La volgarità mi infastidirebbe molto, soprattutto se nell'atteggiamento, un pò meno se nell'abbigliamento. Piuttosto fastidiosi anche gli invitati trascurati. Il resto mi lascia quasi indifferente

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Angelica ·
    • Segnala

Personalmente la limitazione sui colori non mi preoccupa in quanto nessuno può rubare la scena alla sposa, la sposa è la sposa per come la vedo io, il più che a me infastidirebbe è la volgarità o la trasandatezza, entrambi in modi diversi.

La scollatura non la vedo particolarmente volgare dipende da come viene portata per me, si vede se è fatta in modo malizioso o volgare.

• Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Denise Online ·
    • Segnala

Non da sposa, ma da invitata una volta ho visto una signora sui 50 con un vestito lepoardato e un cappello blu; Obbiettivamente possiamo fare tutti un po' come ci pare ma se il vestito in questione è così eccessivo mi sembra sconveniente.

Sempre come invitata ho visto una cognata vestita completamente di bianco giusto per fare dispetto alla sposa, fra loro non correva buon sangue.

Anche per questo caso credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole ma capitasse a me finirebbe in modo poco elegante🤣🤣🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Online ·
    • Segnala

E' quello che ho sempre pensato io

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Marta ·
    • Segnala

L’invitata in bianco mi darebbe molto fastidio perché sembra voglia quasi rubare la scena

• Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2022 Padova
    Irene Online ·
    • Segnala
    Ho votato Invitata vestita di bianco, ma mi darebbe fastidio tantissimo l'invitata scollata e volgare, se poi è anche gatta morta la caccio via dal mio matrimonio 🤣
    Scherzo a parte, è successo al matrimonio di mio fratello, una delle invitate era una combo tra volgare, scollata e gatta morta...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala

Ciao,

ho votato "invitata troppo volgare" perchè ad un matrimonio di amici abbiamo visto che una ragazza decisamente poco vestita attirava l'attenzione di tutti i ragazzi presenti!

Per quanto riguarda il mio matrimonio, onestamente non ho notato l'abbigliamento dei miei invitati! Ero troppo impegnata a godermi il mio momento!!

Mi è balzato all'occhio qualche colore sgargiante.. apprezzato!

Pioveva, pioveva e ancora pioveva! quindi tutti, tranne la sottoscritta, hanno abbinato agli abiti previsti per la cerimonia un cappottino o una giacca all'ultimo minuto e.. è stato bello anche così!!

• Rispondi
  • Giorgia
    Esperta Giugno 2024 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala

Non penso di avere degli invitati troppo stupidi da vestirsi di bianco. in più se dovesse succedere l'affronterò. e sono ancora titubante di scriverlo come dress code il divieto di vestirsi di bianco e nero nelle loro sfumature, specialmente per le donne.

ma la cosa che mi preoccupa di più è L'INVITATA VESTITA VOLGARE! AHAAHAHAH e so già anche chi sarà.

Mia suocera!

visto a detta sua che le ho vietato il suo amato nero, si vestirà di rosso e m i ha fatto vedere anche l'abito, un vestito a serena con corpetto steccato e stringato tutto paillettato con una scollatura assurda........ e mia suocera è mooooooolto in carne.

abbiamo provata a farle cambiare idea io ed il mio fm ma lei è irremovibile

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    Spero che nessuna venga con fuori le tette!! Ma la brutta figura la farà la persona stessa… se vuole agganciare va in discoteca
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala

Mi avrebbe dato fastidio un'invitata vestita in modo volgare con gonna troppo corta,troppo scollata,trasparenze,fantasie animalier,scarpe da ginnastica,o scarpe volgari.
    ovviamente erano tutti vestiti da matrimonio (esclusi i bambini che per ovvi motivi erano con abiti più comodi e adatti alla loro età.non sopporto nemmeno i bambini agghindati come pupazzi)

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala

Quello che meno sopporto è la poca cura; tipo invitati che mettono jeans ed una maglia caso, un abito tipo vestaglietta.....non pretendo alta moda e parrucchiere capiamoci; ma un minimo di impegno

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    Eeeeeh lo so...😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa TOP Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    Mi ha dato fastidio che fossero in giro per la sala mentre tutti erano ancora a tavola, sposi compresi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    Vabbè mano nella mano ovviamente.. sono innamorati magari pensavano a loro guardando il matrimonio, io e il mio compagno x un matrimonio abbiamo ballato piu noi 2 che gli sposi ahaha
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Al battesimo di sua nipote si. E l altra figlia in tuta.....
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ah ok. Mai sentito questo nome. Ma davvero verrebbe vestita in leggings?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    Un'invitata aveva la minigonna e la maglia con la scollatura fino allo sterno. Inutile dire che i maschietti a quel tavolo hanno notato tutti i dettagli del vestito. Inoltre col fidanzato andavano in giro per la sala mano nella mano che quasi sembravano loro gli sposi
    Al matrimonio di un amico invece un invitato si è presentato vestito "da tutti i giorni" con la t-shirt e le bretelle come se stesse andando nell'orto
    • Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    Noi la chiamiamo così, quellp che voi chiamate leggins o fuson quelli che si indossano per casa o per le magliette lunghe
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ma perché? È un matrimonio non un funerale 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala