Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Invitati vestiti....male

Eleonora, il 13 Aprile 2022 alle 11:48

Pubblicato in Moda nozze 88

Cosa vi darebbe più fastidio vedere da parte dei vostri invitati il giorno del matrimonio? Intendo sul loro outfit. Partendo ovviamente dal fatto che ognuno si può vestire come meglio crede anche se penso che in certi casi ci vorrebbe un minimo di buon senso e gusto. Basterebbe poco a volte. Poi...

Cosa vi darebbe più fastidio vedere da parte dei vostri invitati il giorno del matrimonio? Intendo sul loro outfit. Partendo ovviamente dal fatto che ognuno si può vestire come meglio crede anche se penso che in certi casi ci vorrebbe un minimo di buon senso e gusto. Basterebbe poco a volte. Poi certo che quel giorno noi spose non ci mettiamo a far scenate anche perché poi si sa che sono gli altri a fare una pessima figura venendo vestiti in modo non adatto all'occasione.

Per chi si è già sposata invece vi è capitato di vedere qualcosa di simile? Come avete reagito? Cosa vi ha dato maggiormente fastidio?

88 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco meno male ma non tutti conoscono le regole del galateo o se lo sanno le ignorano appositamente

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nemmeno io ho imposto un dress code. Purtroppo non tutti hanno il buon senso

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma ormai il nero è elegante se impreziosito con qualche dettaglio

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le opzioni... tranne invitata in nero... perchè anche io faccio parte delle persone che si vestono di nero ai matrimoni
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco curati. Tipo mia suocera se viene con la pantacalza la butterei fuori proprio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2022 Grosseto
    Strega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un po' imbarazzante!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo particolarmente il dress code e quindi non l'ho imposto.. voglio un matrimonio informale e sto provando a fare capire a certi invitati che mettersi un abito importante, magari vaporoso o con tulle e strascichi non è proprio il caso... Come non è il caso di mettere abiti che arrivano sotto il sedere.... Ci vuole un po' di buon senso oltre che a un po' di buon gusto e capire a che tipo di matrimonio si partecipa... il mio abito è rosso quindi per conto mio possono venire tutti vestiti di bianco candido che va benissimo 😅 quindi l'unica cosa che ho precisato è che il rosso e il nero non mi fa piacere vederli...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece di quei momenti non ho nessuna memoria visiva. Ricordo molto quanto viene detto, invece. Ognuno reagisce in modo diverso ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che brava 👏👏👏 io non bado mai a come vestono le persone in condizioni normali, figurati il giorno del matrimonio... l:unica cosa che posso dire è che non ho visto nulla che mi ha urtato in modo particolare.
    Per il resto... erano persone care e basta. Anche perché i miei amici vestono sempre con proprietà. L'unica vestita male era la mia mamma, ma questo lo sapevo già 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E com'erano??? 🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ho avuto un'invitata praticamente nuda e con i tacchi altissimi ma me ne sono accorta solo riguardando le foto. Ovviamente mia suocera quando le abbiamo fatto vedere l'album non ha fatto altro che fare i complimenti a lei e critiche a me ma poco importa...sono abituata😂 invece al matrimonio di un mio amico la madre della sposa aveva un enorme vestito color oro molto appariscente e vaporoso con tanto di cappello più alto di lei.. forse temeva di confondersi tra la folla🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia risposta è un mix tra le ultime due: scollata (parlo di super scollature) e volgare. Forse ci rimarrei male

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato abiti neri, questo è un colore che non ho voluto assolutamente vedere al mio matrimonio, infatti l'ho detto chiaramente a tutti gli invitati che era vietato vestirsi di questo colore
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è l'invitata vestita di bianco.

    Non ci sono motivazioni che tengano, il bianco a un matrimonio è semplicemente NO.

    Per il resto non avrei problemi, ognuno si veste come vuole e francamente non so cosa tu intenda per volgare, ma la cosa non mi darebbe alcun fastidio. Però non il bianco, dai.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è solo un'unica regola ai matrimoni: niente bianco.

    Poi facciano quello che vogliono

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me daranno fastidio quelle troppo volgari ed eccentriche
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enzo Miccio docet! Niente bianco, niente nero e SOBRIETÀ 🤣
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente invitata in bianco, qualche giorno fa ne parlavo con una mia amica e le ho detto “se mentre percorro la navata vedo qualcuna vestita di bianco mi fermo e la picchio col bouquet” 😂😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me darebbe fastidio se un'invitata si presentasse in bianco, lo ammetto. Anche se poi la brutta figura ce la farebbe solo lei nel caso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può dire tutte tranne che invitati in nero che per me è indifferente? 😅
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente invitata in bianco, anche se pure troppo scollata o volgare non sarebbe il massimo... comunque penso che se qualcuno si vestisse "male" farebbe una brutta figura per se stesso/a e basta, non sarebbe un mio problema 😎
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata ma penso che la volgarità mi darebbe fastidio (perché finirebbe sulle foto)...abito bianco? Chissene...il mio outfit ha comunque quel qualcosa di particolare in più che farebbe capire chi è la sposa 😂
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O in bianco o outfit da doscoteca
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh scusate 🤣🤣🤣
    Ma se anche qualcuna dovesse rubarci la scena per pochi millisecondi, lo farà in negativo!
    Perciò contenta tu che ti metti in ridicolo, contenti tutti 🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti non so la sposa come si sia sentita

    per la mia mamma non è stato facile a fargli capire che pur se bello come tallier, e òle sta benissimo, non era il caso...alla fine lo spolverino nero e bianco l'ha messo su dei pantaloni rosso cangiante che le stavano non bene di più e molto più bello del abito in bianco che aveva preso....infatti era bellissima, e l'abito le donava molto

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! 👏🏻😄 Più Grazia per tutti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi un po' tutte le risposte! 😄 Al nostro matrimonio purtroppo abbiamo avuto 2 invitate in nero e 2 uomini in jeans e t-shirt di Star Wars. Io e mio marito non abbiamo detto nulla però ci siamo fatti un sacco di risate su questa gente vestita in modo poco appropriato!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto un'opzione a caso perché onestamente poco mi importa di come si presentino gli invitati.
    Se qualcuna si presenta in bianco, la figura pessima non la faccio certo io che sono la sposa.
    Nero? Idem! Poco curata, scollata o volgare? Chissene! La Queen quel giorno sarò io e tu non mi ruberai certo la scena 😆👑
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un'invitata del genere volgare proprio al massimo. Comunque sei stata brava con tua mamma

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh dio due cose detesto chi si veste di bianco e chi si veste con vestiti maculati/zebbrati/leopardati

    ho richiato di aver mia mamma vestita di bianco, si era presa un bellissimo tallier con pantalone e blusa in bianco con uno spolverino di seta che riprendeva il bianco tramite le foglie econ sfondo nero...le ho proibito di indossarlo xkè il bianco era più bianco del mio abito da sposa, e poi per carità il bianco nooo...

    Invitati vestiti....male 1

    ad un altro matrimonio invece ho visto un invitata con un vestito leopardato, e anche il trucco scuro scuro, post estate con l'abbronzatura..ORRORE..proprio da borgatari, per come si dice dalle mie parti

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho messo "vestito volgare" perché volevo rispondere al post (che poi "volgare" secondo chi? E' comunque una cosa molto soggettiva).

    Onestamente non mi interessa nulla di come si vestiranno i miei invitati, e l'ho messo in chiaro fin da subito! L'importante è solo che ci saranno Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nella maggior parte dei casi sì, ma a volte è solo palese mancanza di buon gusto e di capacità di capire le circostanze Smiley cry il concetto di eleganza è sicuramente personale, ma in alcune persone è proprio assenteXD

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione