Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tahira
Super Sposa Maggio 2022 Pordenone

inviti

Tahira, il 13 Agosto 2021 alle 11:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 22

Ciao ragazze..come state?.. siamo ad agosto.. mi sposo a dicembre.. volevo inviare gli inviti quantomeno a settembre ma..siccome mio marito vuole che coinvolgo mia suocera.. devo andare con lei..sono mesi che le chiedo di vedere ma mi dice sempre si e poi non andiamo mai.siccome li facevamo fare a mano da una nostra amica che è un artista, ma le ci vuole un mesetto per farli, mi chiedevo mandarli ad ottobre/novembre è tardi? noi abbiamo anticipato a quasi tutti..ma un conto e dire a voce un conto è mandare l'invito ufficiale.

cosa dite? vado da sola a sto punto? o ormai nn li faccio piu'?

22 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 13 Agosto 2021 alle 23:58
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei sola anche l’invito è un bel ricordo
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Prato
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai da sola,la suocera si doveva svegliare....se te vuoi farli non vedo perché devi rinunciarci per lei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Peccato che siamo lontane perché mia suocera lavora il caschmere e fa delle cose meravigliose! A me ovviamente lo farà di cotone se no a luglio faccio la sauna🤣
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Xche x mio compagno sono dettagli che nn gli importa se scelgo avorio bianco merletti o meno! L’unica cosa che lui ha scelto con me è il cibo. Poi tutto il resto mi ha detto fai come ti piace! Nn ti preoccupare ma se puoi coinvolgi mia mamma!
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò esattamente come dite! Nn so ma quando si tratta di lei vado sempre in cacamao 😂xche x il mio compagno è sacra e ci sta vuole a tutti i costi che la coinvolgo ma a me sembra che nn le interessi gran che! Lui mi dice ma sai che le piace essere pregata e io no odio proprio! Comunque il 23 riaprono e ci vado che ci sia oppure no! Intanto mi faccio fare gli inviti più urgenti.. credo che i genitori i fratelli al momento possono aspettare tanto stanno già tutto ma gli altri li devo assolutamente fare x settembre! Grazie ragazze siete sempre meravigliose
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché dovresti andare con la suocera e non con lui?! Tralasciando la mia perplessità, fossi in te direi a tua suocera che gli invitati hanno bisogno di saperlo per tempo, quindi decidi giorno e ora e comunicaglielo, poi se non viene amen😅. Secondo me è brutto non dare un invito ufficiale, poi se hai l’amica artista cogli questa meravigliosa occasione 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! fossi in te farei così: chiamerei suocera e le direi: "entro il giorno X ho intenzione di andare da *nome artista*, so che volevi essere presente anche tu, mi dici un giorno in cui sei disponibile quella settimana? altrimenti andrò sola"

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io con gentilezza le direi che ha preso appuntamento il tal giorno alla tal ora, se vuole venire con te ti fa piacere altrimenti vai da sola. Con altrettanta gentilezza lo direi al tuo fidanzato e gli spiegherei che bisogna consegnare gli inviti il prima possibile perché poi la gente si prende impegni e non è detto che riesca a venire. Se a lui non interessa seguire questi dettagli secondo me non è grave, però a questo punto ti organizzi tu secondo il tuo programma...io ho fatto così e siamo stati tutti contenti 😁.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo a dicembre del prossimo anno e consegnerò gli inviti tra fine agosto e inizio settembre dopo le ferie. Dopo comincia ad essere tardi. Se proprio vuole venire tua suocera mettile un paio di giorni e orari in cui sei disponibile. E se non trova mai un momento libero per te allora vai da sola e dirai la verità al tuo fidanzato e cioè appunto che la suocera non ha mai trovato un'oretta libera visto che ci tiene così tanto

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Cristina, appuntamento il giorno x alle ore y, non può? Amen.
    P.s io comunque andrei prima per sceglierle e a lei farei vedere due opzioni, se è una dell ultimo momento, credi sceglierà subito? Max fino settembre devi averle consegnate
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti , allora inizia a muoverti puoi se ti dicono qualcosa digli che non c'è partecipazione dalla mamma quindi è opportuno che inizi a farlo, sennò si accavallano tante cose .
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me dovresti chiamare tua suocera e dirle: il giorno x alle ore x vado a ordinare le partecipazioni, ti va di venire con me?
    Se la inviti in un giorno preciso può accettare o rifiutare l'invito, poi se lei non può esserci tu prosegui comunque con le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto hai centrato il punto.. lei sempre si prende all'ultimo.. anche per il batesimo aveva deciso di organizzzare lei gli allestimenti è andata a comprare le cose il giorno prima alle 19 haahahh chiudevano i negozi alle 19/30 e non ha trovato tutto e quindi ha fatto un po alla buona.. tipo tovagle di tre colori diversi.. io nn sono una che pretende eh..anzi.. ma secondo me è giusto pensare agli invitati anche.. e io se mi invitassero il mese prima avrei l'ansia e nn andrei..xche ci sono vestiti da prendere e soldi da spendere..

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a fine agosto compri la carta e chiedi alla ragazza di iniziare fare gli inviti.
    Se consegni troooi tardi puoi è un macello la gente ti comunica tardi e diventa un stress..
    Puoi parli con il tuo FM di parlare con la mamma se lei non si muove tu inizia a consegnare perché se aspetti a lei ,per quello che ho capito , arriva il giorno del matrimonio è devi ancora sta a consegnare gli inviti .
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco livello ittero alle stelle.. sapevo io che nn dovevo assecondare lui.. hahahha io adoro mia suocera eh.. mi fa anche le confezioni per il matrimonio..ma se questi sono i suoi tempi inizio ad avere dei seri dubbi..

    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ormai i tempi stringono e potrebbe accadere qualunque imprevisto.. Questo non per metterti angoscia, ma perché secondo me è bene che inizi a fare in autonomia se tua suocera non si decide a partecipare attivamente...
    D'altronde, sei tu la sposa, sarà il tuo giorno (e quello di tuo marito), quindi dovrete arrivarci il più sereni possibile Smiley smile

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti.. ma ora il negozio dove ho idea di prendere la carta è chiuso fin a fine agosto e in piu la ragazza che me le farebbe ha detto che le ci vorraà un mese..forse piu, deve fare inviti, segna posti e cartellino bomboniere.. mi sta venendo l'ittero per lo stress. da un lato mi viene da arrabbiarmi con mio fm xche lui ha passato la palla a sua mamma e nn ne vuole sapere..

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non inviare così tardi gli inviti ..
    A settembre sarebbe ideale così le persone hanno il tempo di organizzare
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione. devo farmi coraggio Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se lo dici tranquillamente mica manchi di rispetto. Ci sono delle tempistiche da seguire...
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho sempre paura di mancare di rispetto

    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi che va bene aspettare lei, ma ad un certo punto pure lei ti dovrebbe venire incontro.

    Quindi dalle un ultimatum, a settembre si inzia ad invitare, con o senza di te!

    In fin dei conti sei tu la sposa Smiley laugh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione