Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Aprile 2023 Varese

Inviti colleghi

Anna, il 18 Agosto 2022 alle 17:16

Pubblicato in Ricevimento di nozze 70

Buongiorno sposine, al mio matrimonio inviterò al taglio della torta dei colleghi. Lavoro in un supermercato, però non volevo invitare tutti, come potrei fare x invitare alcuni colleghi ?? Q
Buongiorno sposine, al mio matrimonio inviterò al taglio della torta dei colleghi.
Lavoro in un supermercato, però non volevo invitare tutti, come potrei fare x invitare alcuni colleghi ?? Q

70 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maleducatissimo magari dalle tue parti, qui no, nessuno pretende che si agghindano chissà come... poi liberissimi di venirci o meno.
    E invitati di classe a o b non c'è n'è.
    Se al tuo paese non si usa questa cosa qui da noi si. Non invito nessuno x un aperitivo o altro, i miei colleghi già sanno che saranno invitati al taglio torta e ne sono felicissimi.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco come pensavo io
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Principiante Maggio 2023 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io lavoro in un supermercato e pensavo di invitare tutti al taglio torta proprio per non fare differenze.. il mio pensiero è che puoi invitare le persone che ti fanno stare bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' invito al taglio della torta è maleducatissimo, classifica invitati di serie A e serie B.
    Per la serie non vi invito al pranzo ma fatemi lo stesso il regalo.
    Piuttosto invitarli per un aperitivo.
    Li costringi a spendere un botto per agghindarsi per un momento che dura al massimo 1 ora...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me mai sentita una cosa del genere, non è nostra usanza invitare solo per il taglio. Se proprio non si possono invitare 20 colleghi meglio nessuno e magari in una giornata diversa fare una cena a casa piuttosto o un aperitivo .
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🖐️ io tra tutti i colleghi inviterò soltanto un paio. Manderò l'invito su WhatsApp. Credimi gli altri non si offendono, è normale avere un rapporto più stretto Con qualcuno e non con tutti. Anziché invitare al resto per il taglio della torta porterò un dolce e dei confetti prima per festeggiare tutti insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, sei stata gentilissima e di super aiuto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2023 Livorno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, allora io abito in Toscana e qui non si usa, ma sono originaria di Bolzano e li si usa molto invitare solo al taglio della torta i colleghi, infatti mia mamma al suo matrimonio ha invitato solo i colleghi con cui aveva dei legami più stretti diciamo ed al resto dei colleghi con cui aveva meno confidenza invece gli ha dato le bomboniere e confetti dopo le nozze.❤️😊 Purtroppo non tutti capiscono alcune usanze, ti do un consiglio non richiesto, lascia stare chi critica e concentrati solo sui commenti che potrebbero esserti utili, so che a volte è difficile ma io da quando lo faccio sto molto meglio credimi. Un abbraccio🫂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bologna e da noi non si usa, ma semplicemente eviterei di fare partecipazioni cartacee e le farei solo digitali, così le mando a chi vuoi tu!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo invitato i rispettivi datori di lavoro e basta.. e poi amici e parenti..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ripeto che le location qui al nord lo mettono nel contratto. X te può essere una cafonata, ma nessuno ti ha chiesto questo parere. Il mio post era chiaro, chiedeva come dirlo ai colleghi. Non se a te va l'idea o meno. Scusami ma ognuno al suo matrimonio fa ciò vuole
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te. È una cafonata invitare la gente solo per un pezzo di torta.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono o per tutti o per nessuno. Ma ho adottato questa soluzione: ho fatto un invito collettivo, l'ho portato in ufficio e ho scritto un messaggio su WhatsApp specificando di non aver fatto l'invito individuale per non dare nessun obbligo (perché se mandi l'invito personale ovviamente si sentono obbligati a fare un regalo anche se non vengono al ricevimento), ma che mi avrebbe fatto piacere condividere il nostro giorno con le persone che hanno piacere a partecipare. Vedrai che saranno solo le persone che ci tengono veramente a venire.
    Spero ti sia utile la mia idea, perché anche io mi sono scervellata per mesi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io al taglio della torta non ho invitato nessuno perché è un matrimonio intimo, abbiamo già invitato le persone strette. Io i colleghi a cui tengo li ho invitati direttamente al pranzo perché lavorando in azienda di domenica sono chiusi a prescindere... Secondo me invita semplicemente chi vuoi al taglio della torta, senza farti problemi! Certamente non puoi invitare tutti!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti fermare dalla paura che potrebbe offendersi qualcuno..
    Invita chi vuoi senza pensarci!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bhe io ripeto lavorando in un supermercato ci sarebbero almeno 8 persone su 20 che non verrebbero e quindi di base avrei evitato l'invito al pranzo completo. Sposandomi di pomeriggio e facendo il ricevimento alla sera il taglio torta x le 22 circa e più fattibile che quasi tutti possano venire anche solo x un saluto.
    Ma come dici tu non mi devo fare problemi
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, quelli che ho invitato li ho invitati anche al pranzo. Comunque non farti problemi, gli altri non se ne fanno per noi 😉 I miei colleghi non invitati sinceramente l’hanno presa benissimo. Ma è normale, alla fine ci sta che si creino rapporti diversi con persone diverse e siccome il matrimonio è il nostro dobbiamo esseri liberi di volere con noi le persone a cui veramente teniamo. Qualcuno si offende? Gli passerà 😁😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, secondo me è una buona idea
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato anche una cosa del genere. Magari poi dandogli un biglietto fatto stile partecipazione con il luogo del ricevimento
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente anche io porterò confetti al mio rientro a tutti.
    Hai invitato al taglio torta ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Non credo esista un modo carino o no. Io ho invitato semplicemente i colleghi con cui ho stretto di più senza crearmi grossi problemi. Ho portato poi confetti per tutti, ma è finita lì
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io penso che li puoi chiamare per evitare di portare gli inviti sul luogo di lavoro, io farei così. Ora ho capito la domanda
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente se non tutti possono venire per non chiudere il negozio (è normale per alcuni lavori) viene chi può, per gli altri si capisce che è una questione lavorativa. Comunque non è questione di “beata me”, qui non si usa invitare al taglio torta soltanto, stop. Non so se io inviterò alla cena quando sarà i colleghi o meno, possibilmente non potrò inviarli e poi porterò i confetti al rientro. Inutile fare una polemica sterile, da te si usa invitarli al taglio della torta? Benissimo, invitali al taglio torta.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia domanda era come dirlo ad alcuni colleghi e non ad altri, ovvero dirlo a quelli con cui ho più rapporti.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che hai la possibilità di inviare tutti al pranzo completo, probabilmente non lavori in un supermercato dove non si può chiudere per andare ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non avrò capito la domanda, pardon
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ma ripeto lavorando in un supermercato sarebbe impossibile che tutti vengano al pranzo perché non non può chiudere il negozio. Quindi a me fa piacere averli alla festa e non ci vedo nulla di sbagliato.
    Il mio post poneva una domanda diversa
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, usanze diverse. Qui, ripeto, o si invitano dall’inizio del ricevimento oppure non si invitano proprio.
    Il mondo è bello perché è vario 💪🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok io abito al nord, come già saprai da nord a sud abbiamo usanze diverse. Qui si usa eccome..
    Perché purtroppo non tutti possono permettersi di invitare tutti al pranzo completo a minimo 100 € a persona.
    Per quello esiste l'invito al taglio torta. Compreso nel contratto della location
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.S. Anche noi naturalmente avremo torta, posti a sedere, caffè, dolci, amari ecc.
    semplicemente da noi le persone o si invitano dall’inizio del ricevimento oppure niente.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Sicilia. Non è una questione della mia location, qui non si usa invitare le persone solo al taglio torta. Prima di iscrivermi a questa community non sapevo che da qualche parte si usasse fare così, mai visto fare, nè sentito dire
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante dove hai fatto o farai il ricevimento non ti ha detto che hanno questa possibilità ?
    A noi l'hanno scritto nel contratto.
    E hanno torta, posto a sedere, bevande, caffè e amari ecc..Da voi non si usa, posso chiederti dove abiti ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione